Amici di Maria De Filippi: l’opinione dei nostri utenti

Di Chia - 21 febbraio 2011 17:02:27

Amici

Settimo serale settimo dell’edizione dieci di Amici, siamo quasi agli sgoccioli. Tolti ex talent, cantanti anziani o calvi ed attori popolari il circuito canto ora si regge sulle sue sole gambe. E c’è da dire che si sta meglio.

Annalisa come sempre spenta a tratti, ma sempre una spanna sopra al resto. Virginio fa il suo, Francesca anche, ognuno a suo modo e non parliamone più. Dopo l’arrivo in finale di Giulia domenica scorsa in palio ieri la possibilità di essere il secondo finalista. Siccome non potevano annunciare già la finale nel ballo doveva vincerla un cantante. Questo unito al fatto che verranno annunciati i cavalli su cui hanno deciso di puntare le case discografiche mi induce a focalizzarmi un filo di più sul circuito canto.

In sintesi:
1 ) Annalisa canta, Checca piange
2 ) Virginio canta ” Ad occhi chiusi”  ad occhi chiusi perché è COMUNICATIVO.
3 ) Annalisa deve saper gestire le pubbliche relazioni.
No, esistono professionisti del settore pagati dalle case discografiche per insegnare questo genere di cose.
No deve mandare tutti a quel paese.
Sono molto indeciso circa quel che consiglierei ad Annalisa. Devo rifletterci un po su questa cosa, chissà che mi riesca a raccapezzare infine.
4 ) Virginio è sensibile.
5 ) Virginio è finalista.
6 ) Emma Marrone come Valerio Scanu, come Marco Carta gli anni addietro.
Tanti applausi in studio,sì ha perso sabato, ma poi vincere Sanremo non è che sia così fondamentale per vendere le proprie boiate.
Di fondo è un’ospitata, non posso starci sei anni su!
7 ) Francesca è dentro per merito.
8 ) I discografici puntano tutti su Annalisa in quanto potenzialmente capace di farsi apprezzare anche da un pubblico diverso dal solito pubblico di Amici, ma poi l’infiltrato Zerbi fa  di tutto per renderla uguale ad Alessandra Amoroso.

Torniamo al punto 4. Anzi no, partiamo dal punto 5. Poi rileggiamo il punto 2. Che dire? Virginio ha anche delle qualità, ma non è per questo che è in finale. Come ovvio il pubblico di Amici preferisce lui ad Annalisa. Come risollevare questa povera rossa in pena allora? Buttiamola contro la mortacciona con la cresta, tanto quella fa schifo pure ai cani ormai. Quindi Virginio si fa le sue esibizioni, ed il pubblico si concentra su Annalisa che batte Francesca.

Ed anche questa è risolta, passiamo al ballo. Vito la suora questa sera mi ha impressionato. Stop. Denny, carino, bravo a ballare, ma lo presentereste mai ai vostri genitori? Giulia star, ma deve cambiare palestra. Meno male che non c’era quel gufo di Debora che nel daytime m’impallava la telecamera. Ho finito.

Voglio salutare zio Leonardo, l’hotel Tre Pini di Barletta dove ti danno un servizio da re ad un prezzo piccolo, piccolo e sopratutto Isa! Twentyh