Il ritratto: Alessandra Pierelli

Di Chia - 22 febbraio 2011 11:02:50

Alessandra Pierelli

Alessandra Pierelli

Alessandra Pierelli è nata a Sezze, il 28 settembre del 1979, sotto il segno della bilancia. Ha un fratello più piccolo, Marco, a cui è molto legata. E’ cresciuta a Sabaudia, dove si è diplomata in ragioneria.  E’ una ragazza molto solare, determinata  e non ha paura di mettersi in gioco. In passato ha gestito un negozio di abbigliamento per bimbi, poi è entrata a far parte dell’amministrazione dell’Azienda gestita da suo padre che allestisce yacht di lusso.

È innamorata dell’amore e degli affetti ai quali da tutta se stessa arrivando persino a sacrificarsi in prima persona. Ha due cagnoline chiuaua di nome Lilly e Roma (squadra di cui è tifosa sfegatata). Prima di approdare negli studi di “Uomini e Donne” ha avuto due storie importanti, finite entrambe per incompatibilità caratteriali. Tra il 2003 e il 2004 è stata scelta tra trenta ragazze scese per corteggiare Costantino Vitagliano. La loro storia d’amore è nata, cresciuta e finita sotto le telecamere, con resoconti settimanali a “Buona Domenica”. La loro storia divenne un vero fenomeno mediatico.

Finita la storia sentimental-televisiva, si è creata una carriera da attrice, recitando in “Camere da letto” (2005), “Scanzonatissimo”  (2006), al Teatro Colosseo di Roma; nel 2007 in “Ben Venga” al Teatro Piccolo Eliseo, con Gianfranco Butinar, e in “Va tutto storto”, con Fabio Ferrari.

 Nel 2005 debutta al cinema con il film “Troppo Belli”, con Daniele Interrante e Costantino Vitagliano, regia di Ugo Fabrizio Giordani, che rappresenta il suo primo lavoro come attrice; l’anno successivo gira “Il punto rosso”, regia di Marco Carlucci, presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia ed uscito nelle sale a maggio del 2007.

Nel 2006 debutta come attrice di fotoromanzi e conduce la trasmissione di Italia Uno,  “On the road”, insieme a Sara Tommasi, Ludmilla Radchenko e Carolina Marconi, e nello stesso anno partecipa alla quarta edizione de “L’isola dei famosi”, con Simona Ventura. Nel 2007 debutta nel musical di Patrick Rossi Gastaldi, “Striptease” che porterà in tournée anche nel 2008. Nel 2009 porta in tournée la commedia, già proposta in televisione, “Ma che ne sai se non hai fatto il… Varietà” ottenendo un buon successo.

Il 16 novembre 2007 viene ricoverata d’urgenza per problemi post-operatori dopo un intervento di chirurgia plastica estetica.  Nel 2009 parla di questa esperienza nel libro, pubblicato da Aliberti editore, “E ora viene il bello – Il bisturi è l’inferno della bellezza”.

Ha avuto alcune storie importanti, nel 2008 con il calciatore Giancarlo Pantano, fissando la data delle nozze nel giugno del prossimo anno. Ma la loro storia entra in crisi e finisce a sei mesi dalle nozze. Successivamente si affiancherà al difensore della Lazio, Guglielmo Stendardo. La loro storia, nata nell’estate del 2009, sarà caratterizzata dal alti e bassi, causati anche dalle foto pubblicate dai giornali di Guglielmo in compagnia di Vanessa, una ragazza avulsa al mondo dello spettacolo. 

Ad oggi sembra aver trovato l’uomo della sua vita: Fabrizio Baldassarri, giocatore professionista di poker, che sposerà a marzo e da cui aspetta un bimbo.