Il ritratto: Ramona Amodeo

Chia Febbraio 24, 2011

Il ritratto: Ramona Amodeo

Ramona Amodeo

Ramona Amodeo è nata il 24 agosto del 1989 a Napoli. La sua famiglia è composta dal padre Sergio, la mamma Olimpia, suo fratello Mariano a cui è molto legata e una sorella di cui preferisce non parlare.  Ama disegnare, creare, progettare, il  fai da te. Ha una passione per le foto. I suoi libri preferiti sono: Ragazze non troppo per bene di Susan Jane Gilman, Confessioni di un’ ereditiera di Paris Hilton & Merle Ginsberg, Donne che amano troppo di Robin Norwood. I suoi film preferiti sono: Come farsi lasciare in 10 giorni, Mai stata baciata, Colazione da Tiffany, Il diavolo veste Prada.

I suoi sogni sono lavorare nel mondo della moda come stilista, essere indipendente e crearsi un avvenire. Studia alla facoltà di Fashion e Design, è iscritta al terzo anno. Si definisce una ragazza molto devota, in particolare alla Chiesa di San Giuseppe Moscati, dove va a raccogliersi nei momenti più intimi.

E’ una buona forchetta: ama il sushi, la pizza con la mozzarella di bufala, spaghetti con le vongole. Si definisce testarda, gelosa e coccolona. Vorrebbe sposarsi entro i 24 anni e dare a suo padre la gioia di accompagnarla all’altare. Il suo principe azzurro è un uomo dolce, coccolone, semplice ma con charme, che non voglia cambiare i suoi difetti, ma l’accetti così com’è.

Nel luglio 2008 ha accompagnato suo fratello ai casting e le hanno proposto di fare un provino. Ad agosto fu contattata per un appuntamento al buio, allora sul trono c’erano Cristian Gallella e Federico Mastrostefano, ma declinò l’invito per impegni personali. Si presentò in trasmissione quando ai due tronisti si aggiunse Carmine Fummo, ex corteggiatore e scelta di Paola Frizziero. Successivamente, dopo essere uscita con Carmine, decise di corteggiare Gionatan Giannotti. Si è innamorata del bel tronista, che l’ha portata ad avere un carattere scontroso e litigioso nei confronti delle altre corteggiatrici.

I due sembravano piacersi, ma le differenze caratteriali erano notevoli, tant’é che Ramona, a poche puntate dalla fine del programma, decise di ritirarsi. Non riusciva a sopportare il fatto che Gionatan fosse coinvolto da Laura Addis (sua scelta). Il tronista dal canto suo, forse resosi conto delle insormontabili differenze caratteriali con la napoletana, non fece nulla per trattenerla. Il giorno della scelta Ramona era presente in studio. Non nega che per lei é stata dura vedere Gionatan tra le braccia di quella che per mesi é stata la sua “rivale”.

A febbraio 2010, dopo che la tronista Laura Lella è stata mandata via bruscamente, Ramona ha preso il suo posto, affiancata dall’ex tronista Monica Pisano. A maggio dello stesso anno ha scelto Mario de Felice, napoletano come lei, preferendolo ad Andrea Angelini, bolognese suo coetaneo.

Dopo 7 mesi d’amore hanno comunicato, tramite il settimanale “Visto”, la fine della loro storia. Di questo Ramona ha preferito non parlare, mentre Mario ha dichiarato che l’incompatibilità caratteriale si faceva sentire sempre più, nonostante il forte sentimento.

COMMENTI