‘Uomini e donne’: la mia opinione sulla puntata di oggi

Isa Febbraio 24, 2011

‘Uomini e donne’: la mia opinione sulla puntata di oggi

Trono blu

Scelta di Samuele Nardi parte prima.

Una domanda aleggia minacciosa: in quante puntate sminuzzeranno questa scelta? Potremmo uscircene con 2 sole puntate oppure dovranno trasformare un momento piacevole teoricamente in una agonia? Chissà,attendiamo speranzosi.

Nel frattempo concedetemi anche una frecciatina all’adorata redazione: questa scelta è stata registrata nel 1918..perchè far passare tutto questo tempo prima di mandarla in onda optando per trasmettere per l’ennesima volta l’ennesimo riassunto dell’ennesima puntata del trono over? Se aspettavano altri 3/4 giorni per la messa in onda magari la neo coppia finiva pure per lasciarsi. Mah. Non capirò mai le logiche redazionali. 😀

Veniamo a noi:cercherò nel mio commento di non anticipare nulla sulla scelta nel rispetto di chi non vuole conoscerla..

La puntata inizia con le due corteggiatrici dietro le quinte,Valentina Cuboni è convinta di essere la scelta. Ha indossato pantaloni e top scuri ma sono certa che fino all’ultimo secondo era indecisa e meditava di optare per l’abito bianco a strascico lungo. Claudia Borroni piange,si commuove, si dispera e con occhi luccicanti spera che la scelta ricada su di lei. Dolcezza a gogò ,mi si impennanoed io mando giù la mia bella dose di insulina necessaria al momento di ogni scelta uominiedonniana.

Facciamo un attimo il punto della situazione: fino a questo momento Samuele è stato ambiguo. Non si è mai sbilanciato molto di più nei confronti di una piuttosto che dell’altra corteggiatrice e fino a prima della puntata di oggi avrei detto che entrambe le scelte sarebbero possibili.

Nelle esterne andate in onda oggi,però,mi sembra che qualcosa sia nettamente cambiato: ho visto un Samuele decisamente più rilassato,allegro,felice e cuoricinoso nel suo approccio con Claudia. Personalmente credo che entrambe le corteggiatrici siano un ‘Si’. Non credo siano pazze di Samuele ma credo che sostanzialmente il tronista piaccia ad entrambe e tutte e due sarebbero felici di poterlo conoscere fuori (ho detto conoscere,zozzone che non siete altro,non pensate subito male).

Io,in tutta sincerità, ho preferito il percorso di Claudia rispetto a quello di Valentina.

Claudia ha sempre ‘pagato’ il fatto di aver avuto dei trascorsi televisivi ma alle volte a me la cosa sembra paradossale. Cioè alzi la mano chi pensa che a quella trasmissione si vada davvero per cercare l’aMMore…lo sappiamo tutti che il 200% delle persone che vanno in quello studio sperano/tentano/bramano di avere anche il più minuscolo,infinitesimale e pidocchioso posto nel mondicino esclusivo della tivvù …lo ripetiamo sempre,in tutti i monti e le colline (monti e colline sono una variante ai più famosi ‘luoghi e laghi’)e quindi? Sono tutti falZi?No,capita che anche persone con certe aspirazioni possano poi interessarsi ad altri esseri umani. Si,si è possibile. Sarà difficile da credere ma ormoni,sentimenti e cuoricino ce l’hanno anche le persone che aspirano a lavorare nel mondo della tv o che ci hanno già lavorato. La differenza per Claudia in cosa sta? Nel fatto che gli altri asprirano a lavorare nel mondo dello spettacolino mentre lei lo ha già fatto prima di partecipare alla trasmissione? No compriendo,mi dispiace.

Il suo percorso mi è sempre sembrato piuttosto coerente: sono mesi che dice di essere presissima e si è comportata di conseguenza. Non mi sembra che nei riguardi di Samuele abbia mai fatto nulla di così eclatante da farci dubitare con cognizione di causa del suo interesse. Poi se sta sulle pelotas a priori quello è un altro paio di maniche,ma lì,fortunatamente,non siamo noi a doverci coricare con lei e a trascorrerci le giornate (al massimo io farei una bella gita nel lettone con Samuele ma quella è un’altra storia).

Valentina,invece,ha avuto un cammino più complicato all’interno del programma. Ha passato diverso tempo senza dichiararsi,era andata via,è voluta tornare ed all’improvviso è nato l’interesse per Samuele. Come ho detto in tutte le mie opinioni espresse fino ad ora sul trono di Samuele ,io non l’ho mai vista limpida al 100%…a turbarmi fu soprattutto il modo in cui chiese di tornare in puntata dopo essersene andata,mi sembrava molto più affranta per aver lasciato la trasmissione che per aver interrotto la conoscenza con il suo SSSSSSSamu.

Nel tempo,però,ho iniziato a ricredermi anche su di lei e pur continuando a non piacermi per il modo di fare a volte superbo ed eccessivamente duro credo nell’ultimo periodo si sia davvero affezionata a Samuele……….che adesso sia troppo tardi?

Sul finale della puntata Samuele,attraverso un rvm,afferma di essere arrivato ad una scelta,dice che non vede l’ora di iniziare la sua storia con la persona che sceglierà,si commuove…l’ho detto e lo ribadisco: con tutti i suoi difetti,che sono tantissimi,Samuele mi sembra proprio un bravo ragazzo,una persona che ha davvero investito se stesso in questo gioco.

A domani per poter esprimere un’opinione più definita sull’epilogo di questo trono. 🙂

COMMENTI