‘Amici di Maria de Filippi’: l’opinione dei nostri utenti

Di Chia - 28 febbraio 2011 17:02:16

amici

Siamo arrivati alla semifinale.. finalmente stasera scopriremo i 5 finalisti. La puntata è incentrata principalmente sul piano delle emozioni, infatti ritroviamo a tratti la trasmissione “C’E POSTA PER TE“, dove la fanno da padrone le commoventi lettere dei parenti per i ragazzi. Scopriamo intanto che Vito Conversano si è aggiudicato il contratto proposto dall’English national ballet, Denny Lodi un contratto di un anno offerto dalla stessa compagnia che fu di Stefano De Martino, la Complexions, mentre per Giulia Pauselli arriva l’offerta di lavoro di David Parsons. Sicuramente tutti meritano questi contratti tutti e tre sono a mio parere veramente ottimi ballerini il cui talento può solo crescere..

Anche stasera Annalisa Scarrone dimostra di essere un ottima cantante, di essere molto particolare nel suo modo di cantare che definirei un po retrò. A me piace molto la trovo una cantante”sofisticata” che ancora però non riesce a sciogliersi, non si mostra per quello che è dentro. Francesca Nicoli nelle esibizioni è stata sicuramente migliore della scorsa puntata ma ancora delude (o meglio mi delude) in quanto specialmente nelle prime prove viene elogiata da Platinette e da Mara Maionchi ma si sa, in vista della finale sono tutti più buoni. Nota piu che positiva per Belen Rodriguez ospite della serata come esempio di “artista completa”. Sicuramente bellissima, non passa di certo inosservata, la sto rivalutando molto: la trovo molto carina come persona, molto semplice e in effetti molto brava! Se la cava piuttosto bene sia nel ballo che nel canto. E brava Belen!

Scopriamo che alla fine a lasciare il programma è Francesca. La sua a mio parere e una giuta eliminazione gli altri erano sicuramente più meritevoli di lei di arrivare in finale (come tanti altri ragazzi usciti nelle precedenti puntate o addirittura mai arrivati al serale). Come interpretazione non sarebbe poi malaccio, ma le manca la vocalità: diciamocelo, a volte abbiamo ascoltato vere stonature!
Io sono d’accordo con il quintetto arrivato in finale e voi??? Buona Notte! Silvia