Il ritratto: Andrea Angelini

Di Isa - 28 febbraio 2011 11:02:50

Andrea Angelini

Andrea Angelini

Andrea Angelini è nato il 13/02/1990, sotto il segno dell’acquario. Vive a Bologna con sua madre, il suo compagno e un cagnolino di nome Leonida. Ha una famiglia allargata: sua madre e suo padre sono separati da molti anni e il papà ha avuto una figlia dalla sua nuova compagna. Frequentava l’università di Bologna e lavora con il compagno della madre in una piadineria. Andrea si definisce un ragazzo rispettoso e onesto, ma più che i suoi pregi racconta dei suoi difetti: testardo, orgoglioso.

La sua ragazza ideale deve farlo ridere e deve essere complice in tutto perché per lui la ragazza è anche la migliore amica. Cerca “una ragazza non una donna” vista anche la sua giovane età. Odia i tacchi a questi preferisce un abbigliamento sportivo, una ragazza acqua e sapone. Il sogno più grande di Andrea è avere dei figli e una famiglia e realizzarsi come persona. Ha avuto una sola storia importante durata quattro anni e mezzo, con una sua compagna di scuola.

Nel 2010 arriva ad “Uomini e Donne” come corteggiatore della napoletana Ramona Amodeo. Maria cerca di far venire fuori la personalità del ragazzo che colpisce positivamente la tronista. A maggio Ramona sceglierà Mario de Felice, deludendo così le aspettative e i sentimenti autentici di Andrea. 

Durante il suo percorso di corteggiatore sono nate insistenti voci di un flirt segreto con la sua migliore amica, la fotografa Nima Benati.

A settembre 2010 diventa tronista, affiancato da Samuele Nardi. A febbraio 2011, a sorpresa, ha lasciato il trono per scegliere Perla Cupini, sua ex corteggiatrice (tra le più amate dal pubblico e dai telespettatori), andata via da circa due mesi e mai più cercata dal tronista. La scelta è stata molto criticata.

Dopo aver parlato con il tronista, Perla ha deciso di inviare una email alla redazione, rifilando un “no” al tronista. Andrea, di tutta risposta, non si da per vinto e dice che continuerà a cercarla.