Il domandone: per Angela Converso e Ramona Amodeo Diletta Pagliano è stata la scelta migliore che Leonardo Greco potesse fare, a Marika Fruscio e Perla Cupini dispiace molto per Barbara Barbieri

Chia Marzo 7, 2011

Il domandone: per Angela Converso e Ramona Amodeo Diletta Pagliano è stata la scelta migliore che Leonardo Greco potesse fare, a Marika Fruscio e Perla Cupini dispiace molto per Barbara Barbieri

Ecco la domanda che questa settimana abbiamo posto ai volti noti di Uomini e Donne:

Dopo cinque mesi, anche il trono di Leonardo Greco è giunto al termine: la sua scelta è ricaduta sulla 20enne Diletta Pagliano, che l’ha spuntata sulla rivale, la discussa 40enne Barbara Barbieri. Molte polemiche anche il giorno dell’ultima registrazione: Bubi ha infatti accusato il tronista di averla tenuta solo perchè i suoi show regalavano molti punti di share al trono, ed avrebbe preferito fosse più sincero con lei. Che ne pensi del trono di Leonardo, e in particolare della scelta?

Ed ecco le risposte, iniziando da quella dell’ex tronista Valentina Riccardi:

Leonardo: persona splendida, ho avuto il piacere di conoscerlo anni fa quando corteggiava Luana di Bella! L’ultima volta che l’ho incontrato era poco più di un anno fa e mi raccontò tutta la sua situazione sentimentale. Quando l’ho visto sul trono ero felicissima per lui… si meritava un’altra possibilità! Il suo trono l’ho seguito sporadicamente causa impegni di lavoro e non ho visto nemmeno la puntata della scelta… l’ho saputa guardando il vostro blog!! 🙂 In verità non mi piaceva nessuna delle due possibili scelte per lui. Barbara, forte personalità, ma molto sensibile e alla ricerca disperata di affetto… spero che riesca a trovare un Uomo che abbia la pazienza di capirla e di amarla: si vede che ha tanto amore da dare, ma Leonardo non era la persona giusta per lei. Diletta, molto carina ma troppo consapevole di esserlo, cosa non buona per una ventenne… ostentare è sempre un brutto segno! Credo che sia realmente invaghita di Leonardo, ma non innamorata. Mi spiego meglio: credo sia innamorata della situazione… dentro lo studio le emozioni si amplificano e tutto sembra un sogno, di conseguenza anche i sentimenti possono ingannare. E spero che non si senta disorientata ora nella quotidianità, perchè Leo ha bisogno di una persona che sappia dargli Taaaanto Amore. In bocca al lupo Leo!!

Martina di Falco, ex corteggiatrice di Leonardo Greco:

Nonostante le tante critiche che ha avuto in questo suo percorso io mi sento di appoggiare Bubi. Fin dalla prima esterna trapelava il suo forte bisogno di avere e ricevere affetto che poi col passare del tempo, ovviamente, si è trasformato in amore. Non condivido l’atteggiamento di Leonardo nei suoi confronti: devi essere solo cinico e poco sensibile per non capire che dall’altra parte c’è una persona innamorata che non merita di essere presa in giro! Eliminarla da subito, questo c’era da fare, perchè era ovvio che non sarebbe stata la sua scelta, anche se fosse stata una pecorella addomesticata e non una leonessa polemica. Insomma, Bubi è stata usata da Leo! Vigliaccheria solo per convenienza ! Leo e Diletta? Lui innamorato pazzo, imbambolato e.. fregato ! Perchè lei lo farà penare molto..

Angela Converso, ex corteggiatrice di Andrea Angelini ed attuale corteggiatrice del trono ‘L’amore non ha età?’:

Per quanto riguarda il trono di Leonardo Greco, penso che lui non abbia mai sfruttato la presenza della Barbieri, anzi lui era molto preso da lei, ma dopo i suoi continui scleri penso si sia messo un pò paura, come avrebbe fatto qualsiasi altro uomo… Leonardo nei confronti di Diletta ha sempre avuto paura, semplicemente per la sua indescrivibile bellezza, ma dopo si è reso conto che lei è tanto bella ma anche tanto semplice e sincera… quindi ha fatto le scelta migliore!

Annamaria Maggi, dama del trono over:

Leonardo era preso da Bubi perche’ donna-femmina. La scelta di Diletta e’ dettata dall’amore che loro -giovani- hanno per la loro eta’: e’ un amore pulito come pulita e’ Diletta. E’ una scelta giusta dettata dal cuore e dalla voglia di costruire un futuro assieme. Di Bubi che dire? Donna dannata, piena di se, infelice, insicura, desiderosa di riprendersi gli anni che ha perso tra le lacrime ed il lavoro. Ma non si conquista un uomo così giovane con l’essere amante e mamma (perche’ per Leonardo Bubi poteva solo essere un’amante, per di più viziata, e capricciosa). Povero Leonardo se l’avesse scelta: lo avremmo rivisto l’anno prossimo sul trono di nuovo..

Marika Fruscio, ex corteggiatrice di Marco Stabile:

Leonardo mi è piaciuto come tronista, ma non son d accordo con la scelta finale. La sua vita l’ha portato ad avere una grande responsabilità, una figlia. Diletta è una ragazzina e dovrebbe pensare a fare la ragazzina, godendosi le gioie e le delusioni della sua età. Leonardo aveva bisogno di una donna già impostata e già satura di esperienze, una donna pronta a fermarsi per coronare la realizzazione di una serena famiglia. L’età conta: una donna matura ha gia un sicuro posto di lavoro, ragiona diversamente da una ragazzina, vede diversamente la vita e ciò è frutto di esperienze e di crescita. Bubi poteva essere una soluzione per Leonardo, magari cercando poi nella vita quotidiana di smussare qualche comportamento troppo irruento. A mio parere comunque questi suoi comportamenti eccessivi erano dovuti alla competizione, al fatto che questa donna ha messo l’anima per arrivare al cuore di Leonardo: l’amore porta anche a scenate, a litigate.. ma quale coppia nella vita (soprattutto agli inizi, quando nn ci si conosce) non litiga? Però l’amore non è bello se non è litigherello. Leonardo secondo me ha fatto una scelta di comodo: Diletta è l’acqua quieta, mansueta, mesta mesta, più domabile, senza particolari fatiche. Bubi era un cavallo selvaggio,dal cuore buono ma difficilmente domabile. Quindi ha optato per la soluzione più semplice, raggirando l’ostacolo. Ma è stata poi la scelta da “uomo”? E’ nella natura dell’uomo raggiungere, anche sudando, l’obbiettivo: Leonardo non l’ha fatto, e ad un certo punto ha tenuto lì una donna innamorata per aumentare lo “share” del suo trono. Nella vita però esistono sempre i ripensamenti.. chissà!

Marika Aurigemma, ex corteggiatrice di Leonardo Greco:

Per un tronista bucare lo schermo non è difficile in quanto la scelta di chi debba sedersi sulla poltrona rossa cade sempre su ragazzi molto ma molto belli, quindi la curiosità c’è sempre. Ma Leo oltre al suo bel faccino simpatico e sempre sorridente credo che sia stato abbastanza bravo e furbo (considerando anche l’esperienza da corteggiatore) a capire la chiave di successo, quello che la gente a casa si aspetta di vedere, ovvero la favola,  il principe azzurro che pare non avere difetti. Peccato che, a parer mio, abbia avuto bisogno comunque di una bravissima corteggiatrice che senza dubbio ha firmato il successo di questo trono e per questo è stata portata fino al giorno della scelta: Bubi. Scontatissima la scelta che cade su Diletta sempre perchè grazie a Bubi anche lei aveva capito come reagire alle sue provocazioni e quindi San Leonardo e San Diletta sono diventati la coppia più amata dal pubblico.

Rossella Facchinetti, ex corteggiatrice di Federico Romano:

Il trono di Leonardo è stato il più vero a mio avviso, nonostante sia il primo che vedo realmente. Inizialmente lo trovavo opportunista e ipocrita, successivamente mi sono accorta che il bel Leo è stato semplicemente invasato psicologicamente e fisicamente da Barbara. Lui ha subito fino alla fine la sua follia e la sua irruenza, e se la signora Barbara si fosse anche solo sentita usata una volta, avrebbe dovuta andarsene, ma il suo scopo che a me aveva confidato dall’inizio era quello di far parlare di se, quindi ben felice di rimanere in trasmissione e fare ogni volta il suo spettacolo davvero petulante e noioso: no comment! Concludendo, approvo in pieno la scelta di Leo con la bella Diletta… 

Cristiana Sabene, ex corteggiatrice di Federico Romano:

Bubi, donna con grande carisma ma pesante, e poi un uomo scappa davanti a una negazione dai!!! Ultimamente la sua ironia, dolcezza e umorismo era finiti dove? Però vi posso dire che là dentro ti lasci trasportare dalle emozioni ed è difficile per le persone a casa capire i tempi televisivi: scattano dei meccanismi che ti fanno soffrire! Guardate me: credevo fermamente in Fede, eppure lui ha fatto come Leo, mi ha tenuta là fino all’ultima puntata non curandosi del mio trascorso difficile di cui era a conoscenza. Ma in fondo ero la quarantenne con più carattere e la più carina! Credo che a Bubi sia accaduta la stessa cosa..

Ramona Amodeo, ex corteggiatrice di Gionatan Giannotti ed ex tronista:

Dal mio punto di vista il trono di Leonardo Greco è stato il più interessante della stagione 2010/2011. Si è fatto conoscere, è simpatico, ironico, divertente, buono e alla mano ed è entrato nel cuore di molti italiani (voci di popolo). Il fatto che abbia scelto Diletta sono contenta per loro visto che è stata una scelta di cuore: si desideravano dal primo incontro. Poi Diletta è bella e giovane terrà il rapporto vivo e dinamico, alla faccia delle malelingue che sui giornali non fanno altro che sputare veleno e sentenze sulle storie altrui. Oltretutto la sua scelta mi ha emozionato e mi ha ricordato tanto me e la mia storia con Mario de Felice (soprattutto nel momento in cui sono entrati nell’albergo a Roma: hanno avuto la nostra stessa camera 🙂 ).

Tania Boschetto, ex corteggiatrice di Federico Romano:

Ho seguito ogni trono con grandissima passione ed entusiasmo. Ci sono coppie che mi hanno coinvolta più di altre, coppie che mi hanno commossa, coppie che ancora oggi porto nel cuore per le emozioni che mi hanno regalato: questo trono per ovvi motivi ha avuto un significato ancora più intenso! Ho stimato ed apprezzato Barbara per la sua tenacia, per la sua sfrontataggine, per il suo coraggio! Moltissimi suoi atteggiamenti o le sue molteplici reazioni esasperate non le ho condivise, ma conoscendola in prima persona l’ho capita! Guardare Uomini e Donne dallo schermo non è come viverlo, e capita di innamorarsi davvero se partecipi al programma portando il cuore in quello studio! Nonostante il mio affetto per Barbara però la scelta di Leo l’ho trovata la più giusta per lui: magari non durerà in eterno ma senz’altro è una delle scelte che più ha fatto vibrare le mie corde! Credo che certe emozioni si provino solo se fortemente vissute da chi le trasmette: Leonardo ha scelto Diletta e auguro ad entrambi tutta la fortuna e l’amore possibile! E colgo l’occasione per ringraziarli delle emozioni fortissime e dense che hanno saputo farmi provare: li invidio un po’ per quel sentimento..

Natalia Angelini, ex tronista:

Buongiorno a tutti e innanzitutto complimenti per il nuovo blog! Da premettere che adoro Leonardo per la sua semplicità, onestà, e simpatia, direi anche pazienza: un uomo eccezionale, quindi fortunata Diletta! Mi piace molto Bubi, e quando ci sono sentimenti forti come lo sono i suoi è normale la rabbia e collera, però bisogna sempre ricordare che si è in un programma televisivo e che comunque bisogna arrivare ad una fine, ad un sorriso o ad un pianto! Questo non dipende nè da Leonardo nè dal resto: è il gioco, se non ci stai vai via. Solo che a tutti piace rimanere lì ed è difficile lasciare tutto! Qualsiasi corteggiatrice fosse rimasta lì avrebbe avuto riscontro di audience, è Uomini e Donne, e tutti -chi più, chi meno- l’hanno avuto! Diletta che dire.. bellissima!

Giovanni Conversano, ex corteggiatore di Serena Enardu ed ex tronista:

Penso che Leonardo abbia fatto la scelta giusta: molto piu’ adeguata a lui Diletta. Bubi a mio avviso è stata troppo oppressiva nei confronti di Leo ed aggressiva in quelli di Diletta, molto più’ presa dal suo ego che da un effettivo interesse. Pur ritenendo che a Diletta non piaccia veramente Leonardo, considerando i suoi gusti venuti fuori durante il suo percorso, credo che, se scelta doveva essere, per lo meno il tronista potrà godere della leggerezza dei suoi vent’anni, finche’ durerà.. gli auguro per sempre! Bubi dimostra quanto il suo ego fosse in crisi proprio dall’affermare che lei alzava lo share (infatti il trono veniva trasmesso una volta la settimana o addirittura ogni 15 giorni). Sicuramente era il fulcro di quel trono “piatto”, ma assolutamente non determinante per lo share.

Patrizia Marmondi, dama del trono over:

A me non piacevano ne la ventenne ne la quarantenne (che proprio quarant’anni non li ha, si avvicina piu’ alla mia età che ai quaranta!). Non posso e non voglio prestare credibilità a una donna che si mette a fare continue piazzate nel modo in cui Bubi ha fatto per corteggiare un ragazzo di 28 anni, ma devo anche dire che la ventenne mi ha convinto ancora meno: non ce la vedo nei panni di una compagna di un uomo con una figlia piccola. Io penso che la maggior parte delle corteggiatrici e dei tronisti, uomini e donne, siano lì perche cercano gloria e visibilità, e non amore. La storia che mi ha commosso tanto e che mi aveva fatto venire voglia di partecipare alla trasmissione era stata quella di Monica Pisano e Nicola Foderaro: ecco, lì ho visto gli occhi di due innamorati che si guardavano!

Perla Cupini, ex corteggiatrice e scelta di Andrea Angelini:

Premetto che ho apprezzato il modo in cui Leonardo ha condotto il suo trono. Spesso si è trovato davanti situazioni difficili da gestire, ma è riuscito a cavarsela. Nel complesso mi è piaciuto e -da quel che ho potuto vedere- è molto preso da Diletta, sono in sintonia. Quando ci si mette il cuore non si può dire nulla, quindi sono contenta per loro. Un po’ di dispiacere è rivolto a Bubi: sarà scontrosa, irascibile, spesso fuori luogo, ma l’ho vista sincera e spero le passerà presto.

E voi, con quale di queste opinioni siete più d’accordo? :ddd47

COMMENTI