‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti

Chia Marzo 8, 2011

‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti

Grande Fratello

Buonaseeeeera miei cari… 140 giorni di GF… e 13 serate passate a seguirlo e a commentarlo per voi! Ormai è noto come la penso… magari siete anche stanchi di sentire le mie sparate contro alcuni inquilini che non tollero… se così fosse sappiate che non manca ancora moltissimo alla fine di questa edizione… oserei dire menomale!

Si parte con la questione Andrea CoccoMargherita Zanatta con conseguente litigio di Guendalina Tavassi contro tutta la casa. Qualcuno ha dei dubbi su chi sia stato a fare la spia? Ovviamente l’unica che poteva sapere qualcosa del flirt era Guenda e quindi non ci vuole il Mago Zurlì per capire che è stata lei a spargere la voce in casa. Ma ovviamente la perfida Guendalina ha voluto girare la frittata accusando tutta la casa di fare il gioco “guerra a Guendalina”. Perchè lei poverina è una pacifista, lei è tutta peace and love. La colpa è degli altri cattivoni che godono a vederla star male.Lei invece è una persona così sensibile… Ma c’è qualcuno che le crede ancora???? Io non so se ce la faccio a sopportare oltre…

Lite anche tra Guenda e Angelica Livraghi. Io tra le due litiganti questa volta mi schiero apertamente con Ange… non sarà una santa ma non è nemmeno insopportabile come Guendalina. E dopo aver sentito in settimana Guendalina dire ad Angelica che le voleva bene, dopo averla nominata, non ho più dubbi. Angelica ha riferito a Rajae Bezzaz che Guenda diceva che secondo lei la giovane marocchina era lesbica (Guenda è un po’ fissata con le lesbiche a quanto pare). Ovviamente Guenda smentisce tutto rigirando le cose a suo piacere. Io mi arrendo. Se c’è qualcuno che ancora sostiene Guendalina vorrei sinceramente capire cosa ci trovino di bello in lei i suoi fans. A parte il fatto che questa ossessione per le ragazze che ci provano con lei la trovo squallida. Poi perchè per una buona volta non ammette di aver detto una cazzata, fare il mea culpa e basta? No lei urla, parla sopra agli altri e difende a spada tratta le sue bugie!

Passiamo al dramma della serata… già mi immagino le reazioni isteriche della romana. Viene chiamata Margherita in confessionale dove le viene mostrato il video di Remo Nicolini a Pomeriggio 5 che dice che la sua compagna è incinta. Margherita è disperata, e io sinceramente non ne comprendo le ragioni. Guendalina è ancora interessata a Remo? Risulta a qualcuno? Io ho visto tutt’altro… intanto la “dolce mammina” è così preoccupata che passa tutto il tempo allo specchio a rifarsi il trucco.

Si parla dei nominati: i loro compagni dicono chi secondo loro dovrebbe uscire. Ovviamente Davide Baroncini e Guenda vorrebbero fuori Angelica (ma Guenda in settimana non ha detto che le vuole bene?), e in molti vorrebbero fuori Davide. Si salva per primo Biagio d’Anelli. Non posso fare a meno di chiedermi come ha fatto a sopravvivere a 7 nomination. Ma forse la questione è un’altra: c’è sempre qualcuno che sta più sulle palle di lui.

Momento Guendalina (ancora): prepariamoci… occhi sbarrati, bocca spalancata, tentativi falliti di far uscire qualche lacrima, urla… devo munirmi di tappi per le orecchie. Il padre le comunica che Remo si sposerà a maggio e avrà un figlio con la nuova compagnia. Allora, concedetemi tre cose: uno: ma voi dite ai vostri genitori “Ti amo?”… io no sinceramente! Due: se Guenda è così preoccupata per la figlia perchè non esce? Tre: è chiaro che il GF dopo questo momento struggente vuole spedire Guenda direttamente alla finalissima.

Passiamo ad Andrea così magari mi calmo un po’ anche io… Il nostro Keanu Reeves entra nel cavò dove trova una cassetta che contiene l’anello che aveva regalato a Szilvia e una busta. C’è anche un video in cui Szilvia si scusa e ammette le sue colpe. Ammette di essere stata confusa e di averlo tradito con Marian, ma che ama ancora lui e che vorrebbe che Andrea un giorno le ridasse l’anello che le apparteneva. Situazione difficile: non tutti siamo in grado di perdonare, ma ci sono anche matrimoni che resistono nonostante le corna. Indubbiamente Andrea nella casa ha avuto un comportamento esemplare come fidanzato, quindi automaticamente ci viene spontaneo schierarci dalla sua parte. Ma la scelta spetta a lui. Che si definisce ancora innamorato ma ferito. Andrea scoppia in lacrime, povero. Almeno c’è qualcuno in casa che non si sforza di piangere.

E’ il momento del faccia a faccia tra Angelica e Davide prima dell’eliminazione. Le questioni tra i due sono sempre le stesse: lui considera lei falsa, lei considera lui un mezzo uomo. Insomma i due non si piacciono. È normale, non possiamo stare simpatici a tutti. Ma dopo tutto quello che si sono detti Davide e Guenda vederli amici per la pelle mi fa pensare che quelli che non ce la dicono tutta sono loro! È umano cambiare idea nella vita ma io non accetterei mai di essere culo e camicia con uno che me ne ha dette di tutti i colori.

In ogni caso, momento Baroncini, che si commuove rivedendo un rvm col suo percorso e poi incontra la sua Erinela Bitri. Ammetto di vederli davvero innamorati, ma magari tra due mesi si lasciano, chi lo sa! Davide è stato un personaggio che indubbiamente ha lasciato il segno nella casa. Stesso trattamento anche per Angelica alla quale vengono mostrate delle foto che ripercorrono la sua vita nella casa con commenti di Rosa Baiano e Ferdinando Giordano, amica e fidanzato. Io credo alla sua amicizia con Rosa, le due non hanno mai litigato, non si sono mai insultate, sono molto unite e si sostengono a vicenda. Ma a sorpresa e dico a SORPRESA esce proprio Angelica… a questo punto a me sorgono dei dubbi seri: giro molto per il web e mi sembra che Baroncini non riceva molti consensi… anzi. Io ero quasi convinta al 100% che uscisse lui… e invece è ancora lì… per la gioia della cupola formata da lui, Guenda, Andrea e Marghe… non posso che sospettare dello zampino del GF. Ho sentito solo io che Guenda diceva a Davide “Adesso sì che è guerra!”? Andiamo bene… Rosa è la più triste. Ferdinando reagisce bene.

Partono le nomination. Nel confessionale Andrea viene interrogato sulla sua storia con Marghe. Lui ammette di essere stato preso da lei in un momento di confusione. Ma infatti!! Come al solito è il GF che vuole formare la coppia… io i due li vedo molto amici. Viene interpellato Nando Colelli ma la Marcuzzi lo blocca subito… non sia mai che ci bruciamo lo scoop della lite annunciata Nando-Andrea che tornerà utile nelle prossime puntate. In studio viene accolta Simona Salvemini, la fidanzata di Biagio, che ogni volta che la vedo non posso fare a meno di rabbrividire un momento e di fare un momento di silenzio per la sua faccia botulinata. I concorrenti non credono molto alla storia tra lei e Biagio e hanno detto la loro sulla scenata di lunedì scorso. Simona vuole replicare ed entra in collegamento con la casa. Biagio si giustifica dicendo che lui è riservato. Simona dice a Margerita di non avere 40 anni e di essersi rifatta il naso, ma di amare Biagio. Bè, vista l’espressione di Biagio stenderei un velo pietoso sulla storia. Mi ricorda Ennio del Trono over per la sua nota esuberanza.

Intanto in studio arriva Raoul Tulli che fa uno spogliarello in onore della festa della donna: preferivamo una semplice mimosa… grazie!

Le nominate questa settimana sono 3 donne: Guenda (finalmente olè), Giordana Sali e Rajae. Francamente non credo che uscirà Guendalina… i suoi famigliari si sono già mobilitati per smuovere tutti i fans a votarla e la scenata patetica di questa sera avrà sicuramente spezzato il cuore di tutti i suoi seguaci. E aggiungerei purtroppo per me… Alla prossima miei cari. Baci Sugar

COMMENTI