Il ritratto: Federico Mastrostefano

Chia Marzo 9, 2011

Il ritratto: Federico Mastrostefano

Federico Mastrostefano

Federico Mastrostefano 

Federico Mastrostefano ha  33 anni ed è di Manziana, un paese in provincia di Roma. Nella vita è un atleta professionista di nuoto per salvamento, una disciplina in cui è stato campione del mondo e primatista mondiale di specialità. Quando non è impegnato nelle gare gestisce una piscina per una cooperativa sociale e fa l’istruttore di nuoto per bambini. Tra mille impegni sta anche provando a laurearsi, infatti è iscritto all’Università al corso di Fisioterapia. Nel tempo libero si diverte a fare il dj insieme a un amico e quando ha voglia di staccare la spina ama fare lunghe passeggiate nei boschi con il suo cane Nerone. Federico vive da solo in una casa contigua a quella dei suoi genitori, e dice:

“I miei vestiti li porto ancora a farli lavare da mamma, anche se non sopporto quando lei mi tratta come un ragazzino di sette anni”.

Con i genitori ha un ottimo rapporto, così come con la sorella, che convive e ha due bimbi di cui lui si dice “innamoratissimo”. Federico adora i bambini e infatti sogna “una bella famiglia piena di marmocchi che gli girano intorno” perché, dice, “un giorno mi voglio sposare, mica continuare ad andare in giro a zonzo a vita…”. Federico si definisce determinato, competitivo e troppo buono. Quando si innamora diventa geloso e un po’ possessivo, ma se la cosa è reciproca non gli da fastidio, perché vuol dire che anche la persona che gli sta accanto tiene a lui. E’ molto goloso, mangia di tutto e il suo piatto preferito sono i bastoncini di pesce fritti. A proposito del cibo dice: “Non c’è cosa più bella che mangiare quando c’hai fame…”. Le tre cose indispensabili per Federico sono: i videogiochi, lo sport in tv e il letto, perché gli piace tantissimo farsi lunghe dormite e per questo tutti i suoi amici lo prendono in giro.

Ha avuto quattro storie importanti e qualche volta si è pure innamorato, anche se per un motivo o per l’altro le sue relazioni si sono concluse e a tal proposito dice: “non mi vergogno a dire che mi è capitato anche di piangere per amore…”. Cerca una donna rispettosa dei suoi spazi, solare, simpatica e dolcissima, che ami viaggiare e con cui si possa fare anche un discorso serio e non solo “picci picci”. Fisicamente deve essere formosa, meglio se mora anche se non gli dispiacerebbe fidanzarsi con una ragazza bionda, cosa che finora non gli è ancora successa. Non sopporta le donne snob e quelle troppo sofisticate, le ragazze che ostentano e che hanno la puzza sotto al naso non sono per lui.

In televisione Federico ha partecipato come concorrente al quiz I soliti ignoti e in seguito a questa sua partecipazione è stato invitato come ospite ai programmi Cominciamo bene e La vita in diretta.

Partecipa a Uomini e Donne perché spera di trovare una ragazza “che gli faccia battere il cuore”, quella con cui alzarsi al mattino e partire all’improvviso, se c’è vento e gli viene voglia di inseguire l’onda, perché, come dice il suo motto, “nulla è impossibile”.
Teme il momento in cui le ragazze si presenteranno a lui perchè, come ammette candidamente, “sarà stranissimo avere davanti trenta ragazze che sono tutte lì per conoscere me…”

Nella stagione 2008/2009, infatti, gli viene proposto di diventare tronista. Il suo trono è stato uno dei più lunghi, a causa della sua eterna indecisione nei confronti delle corteggiatrici. Le ha baciate tutte, ha avuto parole carine e mielose per ognuna di loro. E nel marzo 2009, sul web, sono nate voci circa una sua scappatella con una delle corteggiatrici: Pamela Compagnucci. Qualcuno sosteneva un accordo tra i due e anche del sesso. Precedentemente erano saltate fuori anche voci riguardanti un accordo tra Federico ed Esmeralda, sua ex fidanzata storica. Il tronista si è difeso con le unghie e con i denti da questi attacchi.

A fine maggio 2009 Federico decide di scegliere la donna della sua vita: Pamela, preferendola alla quotatissima e molto amata dal pubblico Eliana Michelazzo. La ragazza, tra le lacrime, ha risposto di “sì”.

Nell’estate 2009 sono arrivate le prime immagini, su Visto, dei due fuori da una discoteca di Fregene (Roma) mentre discutevano animatamente, probabilmente per la gelosia di Pamela. Pare, comunque, che i due litighino spesso per ogni motivo.

Nel 2010 Federico partecipa al reality L’Isola dei famosi dove stringe un’amicizia molto particolare con la bellissima Nina Senicar e si lascia massaggiare la schiena dalla naufraga non famosa Aura Rolenzetti. Questo porta Federico a lasciare, in diretta televisiva, la Compagnucci. Per quest’ultima è stata una vera doccia fredda, una notizia inaspettata:

“Nessuna gli potrà mai dare l’amore che gli ho dato io. E lui come mi ha ricambiato? Mi ha cancellato dalla sua vita, mi ha buttato via come un giocattolo rotto. E’ stato davvero vergognoso.”

Federico, inoltre, ha dichiarato che la loro storia non andava più bene già un po’ di tempo. Nonostante la scelta di condividere casa, Federico soffriva la gelosia di Pamela e questo incrinava il loro rapporto giorno dopo giorno. Pamela, ovviamente, ha smentito:

“Questa è una delle cose che più mi hanno addolorato. Ma come ha potuto dirlo? Come ha fatto a dimenticare che prima di partire per L’Isola dei Famosi mi aveva scritto una lettera dicendomi a chiare lettere: “Ti amo!”… Pochi giorni prima di andare in Nicaragua, mi ha proposto di andare a convivere.”

Ad aprile 2010 Federico è stato eliminato dall’Isola e a prendere il suo posto è arrivata proprio Pamela. L’isola finisce, e tra i due pare tornare il sereno. Dopo pochi mesi Serena Enardu, ex tronista, lascia pubblicamente il fidanzato Giovanni Conversano e lo accusa di aver avuto una notte di sesso proprio con Pamela, proprio nel periodo in cui Federico era sull’Isola.  L’ex tronista ha dichiarato che il 10 maggio 2010, un certo Vincenzo, un poliziotto, l’ha chiamata e le ha detto che un suo amico stava molto male perché Giovanni frequentava la sua fidanzata. L’amico era Federico Mastrostefano. Serena ha anche reso pubblici degli sms privati tra lei e Pamela,  per provare la sua veridicità. Giovanni nega, Serena non aggiunge nessun dettaglio, mentre Pamela si rifiuta di rispondere. A parlare è invece Federico il quale cerca di difender il proprio onore sottolineando come, all’epoca del presunto tradimento, lui e Pamela non stavano insieme. Al settimanale Visto dichiara:

“Ti dico che ho sofferto perché sono stato innamorato. Forse l’amore è andato distrutto quando l’ho lasciata all’isola. Io, però, ho usato solo parole, non l’ho tradita e non ho fatto niente con nessun’altra ragazza. Lei invece… guarda, io non so se è vera la storia che lei è andata a letto con Conversano Giovanni, ma sai che ti dico? Non me ne importa niente. Sta di fatto che dopo un mese era già fidanzata con un altro. Anche se nel frattempo abbiamo continuato a sentirci.”

Nel luglio 2010, nonostante le difficoltà  incontrate, Pamela e Federico sono stati paparazzati a Palinuro (Salerno), al mare, mentre si scambiavano dolci effusioni. A fine agosto 2010 la storia tra i due è definitivamente finita: Pamela è stata paparazzata in compagnia di Federico Del Mastro, imprenditore romano, sul settimanale “DiPiù”. Pamela e Federico si lasciano, e lui è attualmente un corteggiatore del trono rosa di Giulia Montanarini e Teresanna Pugliese.

A febbraio 2011 l’ex tronista e Pamela si sono rincontrati a Conversano, comune pugliese, per una serata. Alcuni dicono di averli visti mentre si scambiavano tenere effusioni e giurano di aver visto Pamela avere una scenata di gelosia, prima di rifugiarsi, a termine della serata, nello stesso hotel. Ma queste restano soltanto voci. Federico continua a dichiarare di non volerla più al suo fianco: “Non è il tipo di ragazza che voglio io.” Mentre Pamela, su Facebook, continua ad infangarlo, e a dire di essere stata delusa: “E’ un grandissimo furbo. Mi ha presa in giro”. Ad oggi entrambi sperano in un’altra occasione chiamata Trono.

COMMENTI