Grande Fratello 11: l’unione dei consumatori denuncia irregolarità nell’ultimo televoto

Isa Marzo 10, 2011

Grande Fratello 11: l’unione dei consumatori denuncia irregolarità nell’ultimo televoto

Grande Fratello LogoChe l’ultima puntata di Grande fratello avrebbe fatto discutere lo si è capito sin da subito. Sin da quando Alessia Marcuzzi dopo aver annunciato come di consueto la chiusura del televoto settimanale ha poi riaperto un televoto tra i due concorrenti che avevano ottenuto il maggior numero di preferenze (Davide Baroncini ed Angelica Livraghi) e sin da quando,proprio nei momento in cui questo secondo televoto era aperto,molti utenti nel web denunciavano la impossibilità di mandare gli sms di voto. In diretta tv(su mediaset premium) e radio (su R101)persino la Gialappa’s band ha affermato di aver inviato un sms per indicare il concorrente che avrebbero voluto eliminare e che il voto non è stato accettato.

Molte e continue le lamentele proposte dai consumatori sui siti specializzati e pronta la risposta dell’Unione  Nazionale dei Consumatori che nella persona dell’Avv.Dona dichiara:

Nel rispetto della trasparenza dovuta ai telespettatori  il ‘Grande Fratello’ avrebbe dovuto spiegare a priori le procedure di votazione e non approfittare di questa duplicazione probabilmente per aggirare il limite massimo di invii concesso ad ogni utenza (secondo il regolamento che si è autonomamente dato il ‘Grande Fratello’ il termine è fissato a cento voti a settimana n.d.R).

Inoltre  per eliminare qualsiasi dubbio sulla correttezza delle operazioni, ci aspettiamo che siano rese note le percentuali, prima e dopo l’apertura del secondo televoto, che hanno decretato l’eliminazione di Angelica Livraghi. Anche perché molti utenti, pur avendo votato nei termini, ci hanno segnalato di non aver potuto partecipare alla seconda votazione e di aver ricevuto con grave ritardo la notifica che il loro voto non è stato accettato.

Il Grande Fratello darà delle spiegazioni a questi telespettatori infuriati? Non ci resta che attendere la puntata di Lunedì sera.

COMMENTI