‘Isola dei famosi’: l’opinione dei nostri utenti

Isa Marzo 10, 2011

‘Isola dei famosi’: l’opinione dei nostri utenti

Isola dei famosi

Premessa: vengo da una Festa della donna festeggiata alla stragrande e da una giornata lavorativa conseguentamente devastante. Se mi appoggio a qualsiasi superficie orizzontale e non, mi addormento. E il cane russante che fa ciò che sa fare meglio, ovvero russare, non mi aiuta. Tutto questo per dirvi che sarò acida, puntigliosa, stizzita e non mi risparmierò su Brigliadori e Moric.  Se siete sempre intenzionati a continuare.. BUONASERA!

No, via, devo partire subito con la prima acidata: io devo conoscere la persona che scrive gli aforismi d’apertura di puntata della Ventura. “Fuoco cammina con me”?????? Mah. Ci colleghiamo con i due nominati che si sbaciucchiano sotto il solleone (invidia, tremenda invidia). Durante la settimana i due sono stati abbastanza sereni e Nina ha trovato la libertà dentro di sé, che poi magari qualcuno mi spiegherà cosa caspita voglia dire.

Nina: “Simona, io sono preoccupata per la mia salute mentale, qua!” . Nina, noi lo siamo sempre stati.

Salutiamo i Parenti, salutiamo i Famosi. La settimana dei secondi è caratterizzata dalla rottura di cogl.. ehm, volevo dire dalla voluta predominanza delle idee della Brigliadori sul gruppo. Lei vorrebbe imporsi solamente per aiutare il gruppo e fare del bene. Peccato che la maggior parte delle sue brillanti idee, le espone a posteriori, quando il danno è già stato fatto. Una sorta di odiosissssssssssimo “eh, te l’avevo detto!”. Simpatia a go-go.

Piccolo increscioso episodio durante la settimana sull’isola, in quanto qualcuno non ben specificato, avrebbe fatto i propri bisogni sulla spiaggia (bleah). Nina l’ha tipo urlato ai quattro venti, Paganini l’ha raccolta con molta facilità, dandole della gallina e prendendosi (quasi di conseguenza) la colpa.

No, vabbè, ma questo Thiago è sempre più bello. Poi la barbetta incolta e il fascino del tenebroso silenzioso, a me ispira anche di più. Il gran tenebroso viene sottoposto a un giochino molto in tema festa della donna che consiste in: palpare le donne. E altro che bello addormentato! Questo va dritto al sodo e punta subito a ciò che più di falso c’è sull’isola: il seno delle concorrenti. Thiago riconosce tutti i siliconi e da buon gentleman quale è, divide con le donne una tazza di zabaione. E complimentoni anche all’amico Pedro! (Pedro, Pedro, Pedro, Pedro PE’!)

Parliamo dell’infanzia di Nina, che guarda caso è stata super difficile, dell’amore sconfinato per il figlio (che è la fotocopia di Corona) e dei suoi pianti. Ok, sarò antipatica, ma non mi ha commossa proprio per nulla. E poi questa bramosia di voler sapere con chi dorme la notte ed esultare sapendo che dorme con la nonna? Aveva paura dormisse con Belen?

Il nuovo concorrente del programma sarà Laerte Pappalardo e spero prenda le orme del padre (FUCK! FUCK! IO SONO IL CAMPIONE!). Lo amo. Però il collo del Pappalardo senior mi fa sempre un po’ effetto. Quasi peggio delle labbra della Moric. Quasi. Padre e figlio devono affrontare una prova di cui ho avuto serie difficoltà a comprenderne la spiegazione. Ma a quanto pare anche loro, quindi mi tranquillizzo. E ovviamente Adriano, truculento com’è, ce la fa alla grandona.

Passiamo all’argomento clou della settimana: a quanto pare, la Fogar avrebbe intenzionalmente tirato giù il costume della Fico, nella prova della scorsa puntata. Lei ovviamente nega, dicendo che prima della prova le era sfiorata l’idea e aveva chiesto se era consentito farlo, ma poi ci aveva ripensato e le era solamente scivolata la mano. Una confessione, praticamente. Ok, non esistevano regole, però come gesto è veramente triste e meschino. Sicuramente un uomo non l’avrebbe fatto. Quindi Fogar, bu per te.

L’eliminato della settimana è Francesco Mogol. Non ne sono poi così delusa, vi dirò. Certo, avrei preferito fuori la Moric, però lui non mi è piaciuto. Troppi piagnistei, troppe teatralità.  (Ma DiRisio quando viene?).

Vi ricordate il NonFamoso che era in ballo all’inizio con Roberta, Davide il vichingo? Ecco. Praticamente è da 2 settimane che si è inchiodato sull’isola, a spese della produzione. Ha perso tutti i voli e non vuole tornare. Ma a noi, fondamentalmente, cosa ce ne dovrebbe importare? Lui se ne frega del televoto, noi ce ne freghiamo (altamente) di lui. Che tra l’altro è anche pronipote del Duce e mi fa venire ancora più voglia di cambiare canale. Ma baaaaaasta! Datemi DiRISIO!

La fidanzata di Killian, la ragazza con la voce più fastidiosa dell’universo, starà qualche giorno sull’isola insieme al fidanzato. Prevedo un cumolo informe di smancerie, gongolamenti e picci picci. Mi fa già male un dente al pensiero.

La prova della serata si prospetta dura solamente per ciò che ne deriva: il leader della squadra perdente deve scegliere fra uno dei due concorrenti che effettueranno la prova insieme a lui, quello che dovrà immediatamente abbandonare l’isola. La prova di forza viene vinta dai Parenti, quella di equilibrio dai Famosi, lo spareggio da quello sgnaccherone di Thiago. Quindi il leader dei Parenti, Roberta, deve scegliere se eliminare Killian o Garibaldi. E sceglie ovviamente Garibaldi. Alè. Più che felice. (Ma DiRisio?)

Oddio, quanti pianti quest’anno. Già sono triste di mio, se continuano così, non ci arrivo alla finale!

Ma ECCOLO!!! Luchino cuore cuore torna con il suo ciuffo emo e abbraccia una cinquantina di amici. Oddio, ma come è vestito? Nemmeno quando mi si è allagata la casa (episodio più traumatico della mia vita), mi sono messa pantaloni del genere. Ma vabbè, è lui, è posso superare anche questo. Che dire, concordo con tutto ciò che dice e a me, personalmente, piace sempre di più.

Abigal sta soffrendo molto per la mancanza della famiglia e parla con l’emozionatissimo fratello Enok. Lui le dice che Mario Balotelli è arrabbiato del fatto che lei abbia parlato dei suoi problemi agli altri. Critica senza senso a mio parere. E’ un reality e se ha accettato di andarci, deve sentirsi libera di dire e fare ciò che vuole.

La nominata dei Parenti è Abi, il nominato dei Famosi è Daniel.

Eleonora parla con la figlia (che si chiama Beatrice. Scoperta devastante), Giorgia parla con il compagno (troppo carini loro due) e a Thiago farei fare la nomination 45 volte di seguito giusto per mantenere il più possibile quel primo piano. Allo scontro finale nessuno dei due nominati ce la fa, e vanno in nomination. (Ma solo la Brigliadori ci riusciva?)

Buonanotte mie cari, alla prossima settimana, questa volta di martedì. Beatrice (giuro che mia mamma non si chiama Eleonora).

COMMENTI