Il ritratto: Jolanta Mroszczyk

Di Chia - 13 marzo 2011 11:03:36

Jolanta Mroszczyk

Jolanta Mroszczyk

Jolanta, detta Jole, Mroszczyk ha 30 anni (19/02/1981), è polacca (nata a Danzica) ed abita a Milano. E’ arrivata in Italia a 21 anni per lavoro. I suoi genitori sono molto esigenti e hanno voluto che si iscrivesse all’Università di Lingue alla Statale di Milano. Si definisce una ragazza dai gusti molto particolari in tutto, anche nell’abbigliamento: se non trova ciò che le piace nei negozi, se lo fa da sola. Si definisce indipendente, non molto brava in cucina e per questo ama che siano gli uomini a cucinare per lei, per nulla timida, con un bel caratterino e molto ironica. Ha lavorato come modella, lavoro che l’ha molto divertita. Di se stessa dice:

“Sono una gran bella ragazza, so quello che voglio, miro molto in alto e spero di ottenere dalla vita tutto ciò che voglio. Il mio peggior difetto è la presunzione e se qualcuno sbaglia con me chiude, perdono ma non dimentico e difficilmente do una seconda possibilità.”

Da uno a dieci dice di piacersi 12 e di tirarsela da morire e di poterselo permettere. Ha avuto sempre delle storie importanti. Cerca un uomo che sia bello, intelligente, divertente, la versione mediterranea del principe azzurro. Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2006/2007 come tronista, affiancata da Flora Canto e Camilla Ferranti. Il suo percorso, però, finì male: due ragazzi, che frequentavano la sua stessa scuola di ballo, si presentarono in studio per comunicare al pubblico che Jola aveva rapporti con il suo insegnante di ballo, e che i due si erano visti anche di notte, a casa sua. Jola, ovviamente, smentì il tutto. L’insegnante fu chiamato in trasmissione e dichiarò:

“Nessun rapporto tra noi due, neanche un bacio ci siamo dati e me ne dispiace, mi sono inventato la cosa ‘per tirarmela un po” ma solo con loro due…”

Per questo la tronista decide di abbandonare il trono e andò via molto arrabbiata, dicendo di essere stata discriminata perché straniera, uscendo dallo studio senza il principe azzurro.

Il 15 luglio 2008 ha partecipato ad una puntata di Veline in cui ha vinto, meritandosi così di arrivare in semifinale, nella quale è stata però eliminata.