‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti

Di Chia - 15 marzo 2011 17:03:21

grande fratello

Buona sera a tutti amici del GF (insomma dai, amici è una parola grossa, diciamo pure che non abbiamo di meglio da fare il lunedì sera)… prevedo già da ora, che sono le 21 e 20, quello che succederà stasera… datemi una sfera di cristallo: prevedo che Guendalina Tavassi non uscirà, che verrà santificata dalla produzione insieme alla sua amica Margherita Zanatta e ce la ritroveremo in finale. Infatti non appena inizia la puntata la Marcuzzi procede con la demolizione di Giordana Sali, l’altra nominata. Ok la ragazza non è miss finezza e nemmeno miss simpatia, ma è chiaro che questa settimana c’è stato un vero e proprio complotto contro di lei da parte degli autori, per far risaltare la “purezza e la bontà” di Guenda.

E infatti accanto alla lapidazione di Giordana, inizia l’opera di santificazione di Guenda: prima vengono mostrati i filmati della sua crisi settimanale e i commenti dei suoi amici. Tanto di cappello a Ferdinando Giordano e a Rosa Baiano per aver speso belle parole nei suoi confronti nonostante i litigi. Poi entra Remo Nicolini in studio. L’ex di Guenda litiga con Margherita che viene chiamata in confessionale a dire la sua. Ovviamente la varesina attacca Remo, che non ci sta e le risponde che non accetta accuse da chi non lo conosce. Ma Remo tornerà più tardi.

E’ il momento di sentire quali altre scuse cercherà Nando Colelli per giustificare quello che ha detto nell’intervista alle Iene. Il ragazzo è in confessionale in evidente imbarazzo. Margherita a parole si dichiara sempre innamoratissima di Nando, come ha sottolineato per tutta la settimana. Quello che mi chiedo io è: ma cosa ci avrà trovato in lui? E’ stata quasi corteggiata anche da Andrea Cocco, eppure gli ha preferito Nando. Io non so se la sua è una tattica, perchè sinceramente la considero una furbetta, però mi ha fatto quasi pena quando abbracciava Nando tutta felice di vederlo. Perchè la sua felicità era sincera, poi credo che quando parla di AMORE esageri un po’ ai fini del gioco. Credo anche nel suo sbigottimento e nella sua rabbia di fronte al filmato delle Iene, perchè come ha scioccato me che non ho mai avuto niente a che fare con Nando, credo anche che abbia lasciato lei interdetta. L’intervista di Nando mi ha dato il voltastomaco e sono convinta abbia fatto lo stesso effetto a qualsiasi persona con un minimo di dignità e di cervello. Margherita infondo con Nando ci è stata per alcuni mesi, e sentire certe cose uscire dalla bocca della persona con la quale sei stata a letto e con la quale hai condiviso dei bei momenti deve essere un duro colpo. Nando come al solito non è riuscito a spiaccicare parola. Sono felice perchè nemmeno su di lui mi ero sbagliata nel dare giudizi!

Passiamo a parlare di Giordana e Rajae Bezzaz che si sono scontrate diverse volte in settimana. Giordana è ancora presa di mira dal GF, l’accanimento è evidente. Viene fatto passare anche il messaggio che la ragazza è razzista. E ricorderei che il televoto è ancora aperto. Prosegue la Giordana-demolition con uno scontro tra lei e Guenda. Io sono d’accordo con diverse affermazioni di Giordana, finalmente qualcuna che non gliele manda a dire a Guenda (come la storia del perizoma), i suoi modi sono molto rozzi ma non sono da meno di quelli della sua rivale. Addirittura adesso Guenda critica Giordana perchè ballava in costume…vogliamo pubblicare qualche foto di Guenda che gira per casa con abitini casti? Ne esistono on line? Non credo! In ogni caso tutti i suoi coinquilini desiderano che sia proprio Giordana ad abbandonare la casa. E siamo sicuri che il GF li accontenterà! Il televoto è ancora aperto.

In studio entra Angelica Livraghi molto emozionata chiamata subito a confrontarsi con Giuliano Cimetti, cosa che trovo del tutto inutile. Ancora una volta il gigolò della casa le dà della falsa, niente di nuovo. Io tutta quella cattiveria in Ange non l’ho mai vista. Poi può stare simpatica o meno, ma crudele non l’ho mai percepita. Faccia a faccia anche tra Angelica ed Erinela Bitri, che in questo periodo non si perde una puntata di Pomeriggio/Domenica 5 ed è sempre sui giornali cercando di darsi un tono e crearsi un personaggio. L’unica critica che ha mosso Erin nei confronti di Angelica è stata “Sei una povereeeetta!”. Che spessore!

Intanto, se non fosse abbastanza chiaro, anche Signorini ci si mette per esaltare Guendalina (cosa scorrettissima, dato che l’opinione di Alfonso viene sempre richiesta una volta che il televoto è chiuso) e dire che la preferisce a Giordana. Intanto anche Valentina Costanzo e Pietro Titone sentono di dover dire la loro per criticare Angelica.

Ma ecco che ci siamo: io sto già cominciando a tremare… tra poco Guenda incontrerà Remo… io francamente ho un po’ di paura… le espressioni di terrore e di angoscia di Guenda mi smuovono sempre un certo istinto omicida. Leggiamo le toccanti parole della lettera che Guenda ha scritto al suo ex… ma tutto questo amore dove se lo era infilato Guenda quando flirtava spudoratamente con Pietro? Ma la cosa più importante è che mentre Guenda “piange” e si strugge IL TELEVOTO E’ ANCORA APERTO!!!!!! Come al solito ci tocca vedere le finte lacrime e i finti tormenti. Bellissima la scena in cui Guenda intanto che aspetta Remo si specchia per sistemarsi in stile Loredana Lecciso. Tra lei e Remo è confronto: Guenda non può fare a meno di parlare di soldi, perchè evidentemente è questa la cosa che le secca di più, che Remo si faccia i soldi grazie a lei! Niente di carino tra i due, una scena patetica dove ancora una volta mi viene da dire “Povera Gaia!”. Ma è arrivato il momento dell’eliminazione: Rajae è salva. Giordana e Guenda devono abbandonare la casa e vengono chiamate in studio dietro la grata dove succede l’impensabile: viene eliminata Guenda… la mia sfera di cristallo si è rotta e la mia parte razionale dice che il GF ha dovuto per forza arrendersi all’evidenza… erano troppi i voti contro la mamma romana e troppi i magheggi già svelati. Se ancora una volta avessero protetto Guenda sarebbe risultato troppo tarocco, soprattutto dopo le polemiche della scorsa settimana. Guenda per la prima volta (come dice Pietro) appare davvero disperata. Entra in casa, saluta tutti e assistiamo ad un fenomeno studiabile da qualche esperto: a forza di frequentare lei anche Marghe piange senza lacrime! Addio Guenda, dirtelo è una gioia immensa per me e per molte altre ragazze del blog! Sono sicura che adesso in casa saranno tutti più tranquilli!

Proseguono le nomination e intanto ad Andrea vengono mostrati stralci dell’intervista a Verissimo di Szilvia.. .lui è chiaramente ancora cotto di lei, e non so come dargli torto, quella ragazza ha una bellezza disarmante. Margherita si dimostra gelosa e invidiosa e mi auguro che non decida di buttarsi tra le braccia di Andrea dopo che ha affermato che non è il suo tipo! Ma le sorprese per il bel giapponesino non sono finite: può incontrare la sorella che è carina e saggia quanto lui. Sorpresa anche per Ferdi che riceve una lettera vecchia del padre, giusto per strappargli qualche lacrimuccia! La serata si conclude con i nomi dei nominati che sono Biagio d’Anelli e Giordana… e spero vivamente che esca lui… non che sia particolarmente affezionata a Giordana, ma dovete ammettere che questa sera, quando dopo essersi salvata è entrata in casa festeggiando mentre nessuno se la filava era geniale!!!!

Baci a tutti. Sugar (che dato che è uscita Guenda, d’ora in avanti vedrà il GF con un altro spirito).