Il ritratto: Veronica Ranieri

Isa Marzo 20, 2011

Il ritratto: Veronica Ranieri

Veronica Ranieri

Veronica Ranieri

Veronica Ranieri è nata il 06/11/1979, in Puglia. E’ del segno dello scorpione. E’ molto legata alla sua famiglia e a sua sorella minore, Tiziana. Fino all’età di 4 anni ha vissuto con i suoi genitori nella casa dei nonni paterni. Ha avuto un’amica del cuore, Ivonne, con cui ha condiviso 17 anni di amicizia simbiotica. Si è diplomata all’istituto professionale in tecnico chimico biologico. Ha lavorato nell’ambito estetico ed ospedaliero, prima di approdare in tv. Il 10/06/06 si trasferisce a Milano con sua sorella, dove inizia a lavorare come impiegata, pur partecipando sporadicamente a qualche evento .

Ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Costantino Vitagliano, che le ha preferito Alessandra Pierelli.

Nella stagione 2003/2004 è salita sul trono con la voglia di rivalsa e il cuore aperto all’amore. I suoi occhi si sono posati sin dall’inizio su Giuseppe Lago, per via del suo carattere intrigante e coinvolgente. Giuseppe le ha risposto di no ed è salito sul trono.

Della sua esperienza come corteggiatrice dice:

Un’esperienza della quale non mi sono mai pentita, pur soffrendo. Per me era tutto molto reale, anche se in un contesto televisivo. Mi trovavo li per corteggiare Costantino Vitagliano. L’esperienza da tronista invece è stata azzardata. Avevo accettato il trono per ripicca.

Dal 2010 ha una relazione con Marco Bianca, ex corteggiatore di Francesca Mari, smentito flirt dell’ex tronista Serena Enardu, ed ex fidanzato di Victoria Pennington, ex gieffina.

Del mondo dello spettacolo dice:

credo che questo lavoro lo debba fare chi realmente lo desidera e ne ha le capacità. Non è mai stato il mio sogno, e soprattutto ho un carattere che non mi consente di scendere a compromessi. Il mondo dello showbusiness è bello quanto ti pare, ma è finto. Non fa per me, sono troppo sanguigna e vera.

COMMENTI