Il ritratto: Flora Canto

Chia Marzo 21, 2011

Il ritratto: Flora Canto

Flora Canto

Flora Canto

Flora Canto è nata il 12 febbraio, a Roma, dove vive. I suoi genitori sono separati da 20 anni e fino a poco tempo fa ha vissuto con la mamma, il suo compagno (con cui sta da 15 anni) e il fratellino di dieci anni che adora, e quando può lo va a prendere a scuola per portarlo al cinema o a mangiare fuori. Ha un rapporto splendido con entrambi i genitori. Ha lavorato come consulente immobiliare.
Ha avuto tre storie importanti: il suo primo amore durato quattro anni, una storia di un anno e sette mesi con Filippo Bisciglia, ex gieffino, e quella con Francesco Pozzessere.

Ha frequentato il corso di Comunicazione e Giornalismo e le piacerebbe specializzarsi come conduttrice televisiva. Ha molta esperienza nel campo dello spettacolo, ha preso parte a molte rappresentazioni teatrali, come attrice e ballerina, è stata protagonista di vari fotoromanzi, ha condotto “Processo ai mondiali” nel 2006 su Odeon Tv, qualche televendita Media Shopping su Canale 5. Ha preso parte anche al concorso di Miss Universo nel 2003, piazzandosi tra le finaliste. E’ stata protagonista di fotoromanzi vari.

La sua passione è sempre stata la recitazione, anche se negli ultimi tempi ha rivalutato il ruolo di presentatrice. Nel settembre 2009 ha registrato un programma a carattere turistico, Capitani in mezzo al mare, trasmesso poi su Rai Due.Ha posato come cover dello speciale autunno di Ischiacity 2007. Ha posato come testimonial per la collezione Furbetta, Kikapress, Roma Sposa, Salmoiraghi e Viganò.

Flora dice che in amore ha sempre dato tanto, correndo anche il rischio di ricevere poco, infatti si è spesso annullata per amore, ma da adesso in poi non vorrà più commettere questo errore. Desidera mantenere le sue amicizie, le sue abitudini e la sua indipendenza e si considera una persona non gelosa.

Si definisce molto socievole e solare, anche se afferma che il suo più grande difetto è l’incostanza, dice: “qualsiasi cosa inizio non la porto mai a termine”. Inoltre si considera anche una indecisa, sia nella scelta di un semplice paio di scarpe che nelle scelte lavorative. Per questo motivo ha cambiato spesso lavori, è stata consulente di moda, p.r. per un centro sportivo e ha lavorato per una società di eventi. Il suo uomo ideale deve avere rispetto per lei, non deve essere possessivo, deve essere affidabile e ironico.

Nel 2006 è apparsa su Canale 5 per essere stata tradita da Filippo Bisciglia, suo fidanzato da un anno e sette mesi, sotto le telecamere del Grande Fratello (sesta edizione). L’ex gieffino, infatti, ha intrapreso una relazione con Simona Salvemini.

Nella stagione 2006/2007 ha partecipato ad Uomini e Donne come tronista, affiancata dalla bionda Camilla Ferranti, per non essere ricordata solo come l’ex di Filippo. Inizialmente ha accettato la proposta di Maria de Filippi più per vendetta verso Filippo che per trovare l’uomo della sua vita. Era proprio l’occasione giusta per mettere una pietra sul passato. Non deve essere stato facile per lei dimenticare il tradimento specie perchè consumato in diretta. Il 12 dicembre 2007, nonostante Flora fosse molto intimorita da un “no” da parte del corteggiatore e molto attaccata per essersi lasciata andare davvero poco, decide di scegliere Francesco Pozzessere, il quale si alza dalla sedia rossa e l’abbraccia. Francesco, pur di starle accanto, ha chiesto il trasferimento da Ischia a Roma.

La coppia doveva convolare a nozze e la data era già bella che fissata: 7 maggio 2010. La crisi della loro storia è iniziata prima che Francesco avesse un brutto incidente con la moto, che lo ha costretto ad una lunga degenza per mesi. Francesco aveva litigato quel giorno con Flora, infatti l’ex tronista aveva saputo del suo incidente soltanto due giorni dopo. In quel periodo Flora si è sentita abbandonata. La loro situazione sentimentale è stata difficile soprattutto a causa della lontananza. Avevano deciso di posticipare le nozze per l’anno seguente a causa del mancato trasferimento di Francesco a Roma, tranquillizzando così i loro fan. Poi, nel 2009, c’è stato un brutto litigio che ha portato i due a concludere questa storia. Francesco rimprovera ad entrambi il fatto che non sarebbe dovuta finire in questo modo.

Flora crede che il motivo per cui la storia sia finita sia stato il fatto che  entrambi abbiano esposto troppo il loro rapporto al pubblico, perchè se fossero stati più discreti, sarebbe andata diversamente. Nonostante tutto Flora considera il suo ex corteggiatore la storia più importante della sua vita.

A Pasqua 2008 alcuni giornali hanno dichiarato di averla paparazzata seduta sulle gambe di Silvio Berlusconi ad una riunione di giovani di Forza Italia, ma Flora smentisce tutto. Attualmente ha un negozio di abbigliamento a Roma.

Nell’estate 2010 è stata paparazzata, sul settimanale Visto, con il suo nuovo fidanzato: Fabio Firmiani, calciatore. I due erano in vacanza alle Isole Baleari su una delle spiagge più belle ed esclusive del Mediterraneo. Flora dichiara:

“Da quando siamo insieme, ed è già un anno, questa è la prima vera vacanza che ci concediamo. Ne avevamo davvero bisogno. Avevamo bisogno di stare un po’ insieme, soprattutto di rilassarci e di divertirci. […] Ogni volta che ho fatto progetti importanti sono sempre andati a finire male. Stavolta ci vado con i piedi di piombo.”

Nel marzo 2011 Simona Salvemini, ex amante di Filippo Bisciglia, è stata tradita in diretta, sotto le telecamere del Grande Fratello (undicesima edizione), dal suo attuale fidanzato Biagio D’Anelli. Flora è rimasta particolarmente colpita da questa notizia e sul social network Facebook non ha potuto fare a meno di esprimere la sua felicità:

“Non credevo che vedere il Grande Fratello potesse dare tanta soddisfazione! La ruota gira. Ma ti ricordi che ho passato?! Ma mai e poi mai credevo di riprendermi questa rivincita!!! Spero abbia provato un quarto di quello che avevo passato io! Lei fidanzata da otto mesi… io lo ero da due anni“

COMMENTI