‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti

Di Chia - 22 marzo 2011 17:03:47

grande fratello

Serata piena di avvenimenti al GF: tremate perchè la strega è tornata! Guendalina Tavassi infatti sarà la prima concorrente ad avere la possibilità di rientrare nella casa dopo l’eliminazione per dirne quattro ai ragazzi: ma cosa avrà ancora da dire ai suoi compagni di reality che non gli ha già detto in questi mesi? Non sarebbe meglio tornasse dalla figlia?

Partiamo con la settimana dei nominati Giordana  Sali e Biagio D’Anelli che hanno discusso tra di loro per sciocchezze. Siamo sicuri che chiunque uscisse non ne sentiremo la mancanza. Ma non possiamo farci mancare troppo Guenda, infatti arriva subito il confronto tra lei Giordana… la prima accusa la seconda di imitarla e di esserne la brutta coppia. Anche a me all’asilo capitava di litigare con qualche amichetta perchè ci si copiava a vicenda… all’asilo però! Inoltre non capisco proprio perchè Giordana non avrebbe dovuto esultare dopo aver vinto al televoto. Io poi sono rimasta un attimo turbata dalle urla di Margherita Zanatta che starnazzava “Guenda sei bellissima!”. È proprio vero che l’amore è cieco… Anche Davide Baroncini attacca Giordana per difendere “l’amica”. Che noioso!

Poi tocca ad Andrea Cocco che viene chiamato nel cavò dove gli viene mostrato un filmato di lui e Marghe che in settimana si sono avvicinati. Andrea ammette di essere interessato a lei, peccato che lui non sappia che per la varesina non è lo stesso. Andrea questa sera è più deciso del solito e dichiara che con Szilvia Miskolczi è finita per sempre da parte sua, abbandonando platealmente anche l’anello che apparteneva alla ragazza. Povero Andrea… sta prendendo un’altra grossa palata sui denti con Margherita. Il GF si guarda bene dal mostrargli il video in cui Margherita dichiara di averlo baciato solo perchè ubriaca. Intanto Signorini e la Marcuzzi non fanno che incitare il giapponesino a lanciarsi tra le braccia di Marghe che in casa mostra un sorriso tiratissimo (felicissima proprio!!!).

Ma è ancora Guenda la protagonista…e io che speravo di essermela levata dalle scatole! Questa volta deve confrontarsi con Ferdinando Giordano in merito alle dichiarazioni che lei ha rilasciato in settimana “Se sono fuori è per colpa tua. Mi hai nominata dopo avermi abbindolata dicendo che non l’avresti mai fatto” ma non è la stessa cosa che ha fatto lei con Angelica Livraghi???? Questa donna non finisce mai di stupirmi: riesce ad accusare gli altri di cose che fa lei per prima. Se voleva essere divertente l’intervento di Guenda io tutta questa comicità non l’ho colta… Ferdinando invece secondo me le ha risposto nel migliore dei modi: le ha semplicemente detto di accettare il gioco, se sta fuori è perchè l’ha voluto il pubblico. Le accuse di Guenda non si reggono in piedi. Inoltre ha fatto uno scivolone pazzesco quando ha accusato Ferdi di usare il suo passato e i suoi debiti per stare nella casa. Che abbia dei disturbi di personalità? È lei a fare questo per prima… quante volte ha parlato dei suoi debiti e della sua storia triste? Guenda cara ti sei incartata da sola… vai a casina, vai!

Io Margherita che continua a difendere l’amichetta del cuore non la sopporto più… ma con tutto quello che Guenda ha detto a Ferdi, lui aveva tutto il diritto di nominarla e ha fatto benissimo!!!!

Per la gioia di molti dalla casa esce Giordana. A me sinceramente questa eliminazione non toccava molto, come nemmeno ai ragazzi. Non capisco però cosa ci trovi la gente in Biagio. Giordana viene liquidata in 2 minuti.

Ma ci tocca parlare di nuovo di Nando Colelli. Io fossi in lui mi chiuderei in casa dopo tutte queste figuracce. Invece non si arrende e manda ai ragazzi l’ennesima lettera. È davvero triste il messaggio che lanciano quelli come Nando: se fai l’operaio non sei niente, se fai il GF ti cambia la vita, vai a fare serate, guadagni facili, diventi qualcuno. Come se la vita fosse questo. Mi sento chiamata in causa perchè sia mio padre che il mio fidanzato sono operai, lavorano onestamente, con dignità, guadagnano bene e sono felici e soprattutto sono persone intelligenti e non due imbecilli come Nando. Scusate se ho aperto questa breve parentesi personale.

Margherita comunque non lo perdona e fa bene perchè Nando interviene e ancora una volta dice delle cavolate senza senso, non parla, blatera. Margherita comunque è troppo costruita nelle sue reazioni, mi spiace ma non le credo.

Ma questa sera un altro concorrente deve abbandonare la casa, un uomo. I candidati all’eliminazione verranno scelti dagli uomini ma saranno le donne a decidere chi eliminare. L’eliminato è Biagio ma per lui viene aperto il televoto.

E sotto scorre una scritta minacciosa: tra poco in studio Guendalina contro tutti. Oddio, è proprio una macchina da guerra. Infatti eccola che arriva più carica che mai (ma indossa una cintura o sono proiettili?). Vediamo il video coi best moment che pensavo fosse stato abolito dato che non l’hanno fatto per nessuno. Ma lei si sa che è la cocchina di questa edizione. Devo dire che se Guenda si fosse limitata a far ridere non sarebbe stata nemmeno malaccio. Peccato che non abbiano mostrato tutte le cattiverie che ha fatto e detto. E finalmente arriva il faccia a faccia tra Pietro Titone e Guenda: il ragazzo ammette di essersi avvicinato a lei per tattica di gioco e lei continua a sostenere di essere stata lei a non volerlo e non viceversa… se te piacerebbe! Ilaria Natali poverina viene sempre zittita, anche se non dice niente di sconveniente, ma appena nomina Remo Nicolini, la Marcuzzi dice che non è giusto tirar fuori il privato. Cosa che la cara Guenda non ha mai fatto ovviamente… nooooooooooo! Infatti non è stata lei a parlare della presunta bisessualità di Angelica e nemmeno della famiglia di Ferdi. A ricordarglielo subito dopo interviene Angelica che come al solito, nel faccia a faccia secondo me esce vincente perchè Guenda nega l’evidenza… come quando ha negato di aver detto di essersi indebitata per i viaggi. Peccato che ci siano le registrazioni e che io abbia una memoria di ferro quando si tratta delle sue affermazioni. Come sempre riesce ad essere cattiva fino alla fine, anche quando Signorini chiede di trovare una cosa buona in Angelica. La parte dedicata a lei comunque grazie al cielo mi sembra finita.

La serata prosegue con la prova settimanale sull’Italia: un disastro!!!!Pirandello è un pittore e Don Lurio un personaggio de “I promessi sposi”. Infine si festeggiano i 40 anni di Jimmy Barba con alcuni dei suoi familiari che lo aspettano in tugurio. Alessia comunica i nominati della settimana che sono Emanuele Pagano e Rajae Bezzaz.

Ah dimenticavo… Biagio finalmente se ne va… l’Italia ha votato NO alla sua permanenza nella casa. Siamo quasi alla fine miei cari… è tempo di fare un piccolo pronostico: chi saranno i finalisti? Alla prossima settimana. Baci Sugar