Il ritratto: Cristiano Angelucci

Chia Marzo 22, 2011

Il ritratto: Cristiano Angelucci

Cristiano Angelucci

Cristiano Angelucci

Cristiano Angelucci è nato il 27 novembre del 1978, sotto il segno del sagittario, a Chieti. Vive a Milano e il suo colore preferito è il nero. Ha lavorato per molti anni come modello. Ha due fratelli, Salvatore, ex tronista e compagno dell’opinionista Karina Cascella, e uno adolescente di nome Alessandro. E’ molto legato ai suoi genitori, Rocco ed Antonella. E’ tifoso del Milan ed è stato cresciuto in simbiosi con Salvatore, il quale si è preso cura di lui ed è stato molto protettivo.

In tv ha ripercorso le stesse esperienze di Salvatore, partecipando prima al reality show Vero Amore, nel maggio 2005, come uno dei single “tentatori”, ed in seguito diventando tronista di Uomini e Donne. A “Vero Amore” per essere stato la causa scatenante dell’allontanamento tra Giuseppe Lago, ex tronista, e Francesca Morana, ex corteggiatrice e scelta. Esso avviene anche grazie alle spintarelle date dalle sue sincere dichiarazioni a riguardo dei rapporti intercorsi tra lui e la genovese.

Nella stagione 2005/2006 partecipa ad Uomini e Donne come corteggiatore di Carla Velli, ex corteggiatrice e scelta di Francesco Arca. Riesce a colpire il cuore della bella rossa e viene scelto il 16 maggio del 2006, rispondendo di “no”.

Nella stagione 2006/2007 ritorna ad Uomini e Donne come tronista e conosce Roberta Leto , sua scelta ed attuale moglie del calciatore Christian Bucchi. Dal 29  gennaio 2007 comincia la loro storia lontana dalle telecamere, ma durerà pochi mesi. Sono seguite delle interviste di Cristiano in cui spiegava che tra i due non era nata passione, ma viene accusato da Roberta, nella puntata di bilanci finali,  di scorrettezza per averla lasciata senza comunicarle i motivi dell’allontanamento.

Patrono di diverse serate e protagonista di parecchi gossip, che tra l’altro lo hanno voluto invischiato in una simpatica amicizia con la nuora del senatur Bossi. Ha fatto parte dell’agenzia LM Management, di Lele Mora, ed è stato uno dei “massaggiatori” dei piedi dell’agente nella foto – ironica, a detta dei protagonisti – che ha fatto scalpore un paio d’anni fa ed è tornata in auge durante lo scandalo ha coinvolto l’agente dei vip più famoso d’Italia.

Nel 2007 ha posato per un calendario sexy. Nel 2008 ha partecipato al reality La Talpa 3 insieme al fratello Salvatore Angelucci, come unico concorrente, e Karina Cascella.

Proprio in quell’anno nasce la sua storia d’amore con Cristina Buccino, ex aspirante Velina ed attuale fidanzata di Claudio d’Alessio, figlio di Gigi. Pare sia stata una storia importante, con tanto di anello di fidanzamento e si parlava di matrimonio. Invece, dopo quindici mesi d’amore, la storia è giunta al capolinea, e Cristina, senza alcuna spiegazione, ha fatto i bagagli ed ha lasciato la casa dove la coppia conviveva. Cristiano successivamente ha dichiarato al settimanale “Visto”:

“Dopo la mia partecipazione a La Talpa qualcosa in lei è mutato, era diversa e il suo cambiamento l’hanno notato anche gli altri”.

Nonostante le lunghe chiacchierate per capire cosa abbia procurato questo improvviso addio, nulla ha fatto tornare Cristina sui suoi passi: “E’ come se fosse sparita”, aggiunge Salvatore Angelucci, fratello di Cristiano,  spiegando che i due non si sono sentiti nemmeno per gli auguri di Natale. L’unica spiegazione che gli sembra plausibile è quella secondo cui la decisione della Buccino sia maturata dalla volontà di anteporre il lavoro all’amore.

Nel luglio 2009 è venuta fuori la sua storia con Alessandra Sorcinelli, meteorina sarda del tg4 e valletta di Affari Tuoi, condotto da Max Giusti. Contemporaneamente, Cristiano è stato impegnato, con il fratello Salvatore, nella realizzazione di un calendario finalizzato alla promozione dell’immagine di Casal Di Principe, nota per i fatti di camorra presenti nel best seller Gomorra. Si tratta però di un calendario in cui i due sono vestiti, quindi molto casto.

Nonostante Alessandra abbia dichiarato di essere molto giovane e uno spirito libero, si è parlato di una futura convivenza, a fine estate. A dicembre 2009, sul settimanale Visto, Alessandra annuncia la fine della storia d’amore. E’ stata la bella mora a lasciare l’ex tronista, che è stato definito “immaturo,  senza voglia di crescere e cercarsi un lavoro vero”.

“Cristiano ed io ci siamo definitivamente lasciati. Sono stata io a decidere. Lui sarebbe stato in grado di trascinare questa storia all’infinito”.

La Sorcinelli si mostra sicura di non volerci ripensare soprattutto a causa di alcuni difetti che, con le incomprensioni e il tempo, si sono ingigantiti fino a rendere impossibile la convivenza. “E’ troppo immaturo” racconta la ragazza, ”è ora che si cerchi un lavoro vero e proprio. Non può pensare di vivere a vita con le serate in discoteca, e poi dovrebbe cercarsi una casa tutta sua. Si era appoggiato a me ma non è stata una buona idea. E’ giusto che si prenda le sue responsabilità”.

A febbraio 2010, in un’intervista a CiaoPeople, Cristiano ha dichiarato di pensare ancora ad Ale. Nonostante le accuse reciproche, scambiate tramite i giornali, il loro rapporto sembra tornato sereno. Recentemente é stato fotografato in compagnia di Aida Yespica. La showgirl venezuelana é una sua amica. Si conoscono da diverso tempo, ma tra loro non c’é mai stata una storia. Le foto che li ritraggono insieme sono state scattate durante una serata e con loro c’erano anche altre persone.

Per quanto concerne il suo futuro professionale, sta continuando a studiare dizione ed ha diversi progetti in ballo, dei quali preferisce non parlare per scaramanzia.

COMMENTI