Il ritratto: Samuele Mecucci

Di Chia - 24 marzo 2011 11:03:06

Samuele Mecucci

Samuele Mecucci

Samuele Mecucci è nato il 18 ottobre 1974 a Roma, dove vive. Abita in campagna ed ama le moto. E’ un dipendente dell’Anas, il gestore della rete stradale italiana, e nel tempo libero ama andare a cavallo. E’ un ragazzo molto semplice, alla mano, genuino. Ha una grande passione per le donne, specie quelle appariscenti. La sua simpatia e la sua schiettezza hanno conquistato un po’ tutti.

Ha partecipato ad Uomini e Donne, nella stagione 2009/2010, come corteggiatore di Monica Pisano.

“Avevo conosciuto Monica in un locale e mi aveva colpito molto. Ho deciso di presentarmi in trasmissione solo per conquistarla.“

Nonostante abbia colpito la tronista per la sua simpatia e per averle regalato momenti di risate a crepapelle, non è stato scelto.

“Se Monica mi avesse scelto sarei uscito per approfondire la conoscenza: magari saremmo fidanzati.”

Per Monica ha addirittura infranto le regole del programma: è andato a trovarla nel suo negozio senza le telecamere. L’8 marzo 2010 Samuele viene chiamato dalla redazione e viene invitato in studio per risolvere una fantomatica questione con Emiliano Vannoli, scelta di Monica. A sorpresa gli viene offerto il trono in diretta, affiancato da Samuele Nardi e Ramona Amodeo. Il nuovo tronista promette scintille con il suo modo di fare diretto e sanguigno, da vero romanaccio. Da quando è seduto sulla sedia rossa il clima in studio si è alleggerito.

In realtà il suo trono non è stato dei migliori: i nervi di Samuele sono saltati per un bacio scambiato con la sua corteggiatrice preferita, Luana Pellecchia, fuori dagli studi di Cinecittà, in barba al regolamento della trasmissione. Dopo quest’episodio si è trovato al centro di illazioni e pettegolezzi. Non ha più sopportato la tensione e dichiara di aver lasciato il trono per “stress”. Al settimanale Visto, ha dichiarato:

“E’ vero ho agito di testa mia e Luana Pellecchia  l’ho vista anche di nascosto. Però, ci siamo baciati soltanto una volta. Su tutti i blog è stato scritto che sono stato cacciato da Maria de Filippi. Precisiamo: io ho preso la decisione di andare via e sia Maria sia i ragazzi della redazione hanno accettato la mia scelta. Credo che Maria sia rimasta delusa, almeno quanto me, per come si è concluso il mio percorso: avrebbe voluto vedermi uscire dallo studio con una fidanzata. Sapeva che ci tenevo: sono single ormai da cinque anni e se ho deciso di mettermi in gioco non l’ho fatto per giocare.”

La sua certezza quindi è stata di non aver trovato nessuna donna adatta a lui nel programma. Durante l’ultima puntata è stato mandato in onda un video di Luana, in cui Samuele veniva accusato di mettere in dubbio la buona fede del lavoro della redazione. Ammette di essere rimasto molto colpito dalla bella Luana, specie esteticamente. Successivamente è stato attratto da alcuni lati del suo carattere molto intriganti. Ma dopo le varie esterne e i due incontri clandestini, ha avuto conferma che in lei non c’era nulla della donna della sua vita.

“A differenza delle altre, lei è quella che ho conosciuto meglio e questo mi ha creato il dubbio che non fosse interessata a me, ma al contesto televisivo. Quando le ho detto che la consideravo senza regole non volevo accusarla di essere una donna disinvolta. Ha infranto le regole non scritte tra me e lei: dopo i nostri primi incontri le avevo chiesto di non cercarmi più fuori dal programma. Invece l’ha fatto. […] Nonostante i bei momenti, non pensavo di sceglierla perché non mi dava le certezze che cercavo.”

A colpirlo, durante il percorso ad Uomini e Donne, è stata anche la napoletana Teresanna Pugliese, attuale tronista. Samuele avrebbe voluto conoscerla, ma la ragazza si è dichiarata interessata all’altro tronista, Samuele Nardi.

Nell’estate 2010, dopo la delusione ricevuta sul trono, è stato paparazzato in compagnia della Pupa Elena Morali. Lei, impegnata con il “Trota”, Renzo Bossi, non ha disdegnato le attenzioni insistenti del tronista. Al settimanale Visto, la pupa ha chiarito le cose:

“Tra me e il Trota non c’è niente di più di un rapporto amichevole. Capita che ci vediamo, ma non siamo fidanzati e tra noi non c’è alcun flirt. Esteticamente Samuele non è il mio tipo, ma questa non è una rivelazione, lui lo sa perché gliel’ho detto. Il suo carattere però mi intriga molto. Fin dalla prima volta che abbiamo parlato mi ha fatto ridere.”

A colpire Mecucci pare sia stato il lato B della pupa, ampiamente mostrato a La Pupa e il Secchione. Per tutta l’estate la loro frequentazione si è limitata ai week end, per via della lontananza che li divide: Samuele vive a Roma e Elena a Bergamo.