Il ritratto: Carla Velli

Chia Marzo 25, 2011

Il ritratto: Carla Velli

Carla Velli

Carla Velli

Carla Velli è nata il 23 luglio del 1981, a Venezia. Si è diplomata al liceo Scientifico nel 2000 per poi iscriversi al DAMS. Figlia unica, oggi vive a Milano e sogna di diventare  una giornalista sportiva (è un’accanita tifosa dell’ Inter). Non ama parlare della sua famiglia, a starle vicino ci sono gli amici, tanti amici. ha iniziato a lavorare all’età di 17 anni per la mostra del Cinema di Venezia come maschera di sala. Poi ha proseguito la sua carriera come modella per campagne stampa e pubblicità. Le piace stare in compagnia, gli amici la considerano molto generosa anche se un po’ lunatica. Le piace conoscere persone nuove e stare a contatto con la gente. Le piace ascoltare la musica di Vasco Rossi, Ricky Martin, Pink Floyd, De Andrè, JLo. Le piace il cinema italiano e stima Giancarlo Giannini e Muccino.

Tra coloro che hanno cambiato la sua vita compare un ex fidanzato, Angel, conosciuto a Milano, poi trasferitosi in Venezuela. Tra lei ed Angel è stata una bella storia d’amore, durata un anno e mezzo, purtroppo conclusa a causa di una forte gelosia di lui e punti vista diversi sulla vita in genere. Spesso Carla parte per il Venezuela dove ha altri amici venezuelani, conosciuti in occasione di una vacanza di sole donne. Per Carla, Angel è “L’unico ex che non riesco a considerare solo come amico”. Ha due cani che ama molto, ed odia le galline. Ama il mare.

Nella stagione 2003/2004 ha partecipato da Uomini e Donne come corteggiatrice di Francesco Arca. Viene scelta dal tronista e risponde di “si”. I due partono per un viaggio in Tunisia, seguiti dalle telecamere. Dopo poco, però, la storia è naufragata, la passione iniziale non si è trasformata in amore.

Nel 2005/2006 ritorna ad Uomini e Donne come tronista, affiancata da Michela Lombardi. Conosce e si invaghisce di Cristiano Angelucci, fratello di Salvatore e single tentatore del reality Vero Amore. Lo sceglie e lui risponde di “no”.

Nel 2008 è cover girl per la rivista “Fox Uomo”. Nel 2009 partecipa alla quarta edizione del reality show La Fattoria. Ha dichiarato ai giornali di non essere spaventata dalla vita della campagna e di essere pronta a tutto. “A patto che le galline stiano lontane da me!”, per cui ha una vera e propria fobia.

Durante quest’esperienza si è molto avvicinata a Rocco Pietrantonio, attuale fidanzato di Lory Del Santo, ex corteggiatore di Uomini e Donne ed ex attore di Amici. Non c’è nulla di male ad essere amici, ma Carla ha rivelato che Rocco ci ha provato con lei per ben due settimane e che lei lo ha sempre rifiutato, prima con le buone maniere, poi con quelle forti. Ha confessato che hanno dormito anche nello stesso albergo, ma in letti separati, ma che le ha dato fastidio quando, in una puntata di Pomeriggio 5, Rocco abbia riferito che fosse stata lei a richiedere la sua presenza in camera a causa del terremoto che ha colpito l’Abruzzo. Carla ne ha anche per Lory, che in passato ha sostenuto che lei non fosse il tipo di donna per Rocco, e rincara la dose dicendo che probabilmente è Lory a non essere il suo tipo di donna, visto che in Brasile, lei e Rocco non si comportavano da fidanzati.

Nel 2007 si è sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva, passando da una prima ad una terza abbondante.

Nel maggio 2009 le è stato attribuito un flirt con Davide Santon, giocatore dell’Inter. Il flirt, successivamente, è stato smentito dalla Velli. Nel 2010 pare abbia litigato con una delle sue più care amiche, Barbara Guerra, con cui ha anche diviso casa. Il motivo del litigio pare essere Mario Balotelli, ex giocatore dell’Inter.

Nella primavera 2010 ha dichiarato di voler lasciare il mondo dello spettacolo per darsi al pallone, come procuratrice di calcio.
“Se devo sognare mi piacerebbe avere la procura di Lionel Messi” ha affermato Carla, che ha aggiunto :“Non sono fidanzata ma sono molto vicina ad una persona. Per ora sto bene e sono molto felice”. Ha collaborato alla trasmissione radiofonica Due a Zero nella rubrica Non solo belle.

COMMENTI