Margherita Zanatta falsa nei confronti di Guendalina Tavassi?

Di Chia - 28 marzo 2011 17:03:45

Ciao mod, sul forum del Grande Fratello ho letto un post molto lungo ma molto interessante, che svela la falsità di Margherita Zanatta nei confronti di Guendalina Tavassi. Spero lo pubblichiate, e spero ne informino Guenda: Marghe è una calcolatrice assurda, spero la eliminino al più presto! Baci e complimenti per il lavoro che fate per noi quotidianamente, Sara

Ed ecco l’elenco di prove che smaschererebbero il doppio gioco di Margherita:

Incominciamo, anche qui, dal fondo con un piccolo ma significativo episodio: la settimana dell’apertura delle nominations, Guenda e Davide avevano cercato di coinvolgere zanatta&cocco, in una sorta di strategia di protezione nei loro confronti, essendo chiaro a tutti che i nomi sarebbero stati quelli di D&G… La risposta della zanattona quale fu? Ovviamente NO! Motivazione: perché “io sono buona, non voglio giocare, non mi va di fare queste cose”. Frase detta, ovviamente, non solo a Guenda, ma anche agli amiconi Ema e Jimmy – tanto per assicurarsi ancora di più di mettere in cattiva luce l’amica, prendendone le distanze, ben sapendo che tanto lei non sarebbe stata nominata … E che succede in questa settimana? Ops, zanattona decide che fare strategie non è una cosa così losca o cattiva, si possono fare, suvvia… Ora che la concorrente più pericolosa non c’è più, lei decide che in fondo non era cattiveria quella di Guenda … Peccato che proprio lei sia uscita … (di queste ore la decisione della zanattona di votare proprio Ema…L’esemplificazione di quanto falsa sia stata con Guenda: prima non voleva nominarlo perché gli voleva tanto bene ma ora perché non nomina rajae o Giordana alla quale aveva dichiarato guerra, in onore di Guenda?! Sveglia! Perché fatta fuori Guenda vuole rimanere, con Cocco, l’unica in coppia e fare fuori la coppia Rosa&Ema: che schifo! Vergogonosa!)

Sempre in quelle settimane epifaniche delle nominations aperte, la zanattona NON dice a Guenda che Ema e Jimmy, insieme al MB, vogliono nominarla -come le hanno confidato, sicuri tanto che lei non avrebbe mai rivelato la verità a Guenda, non avendolo fatto in 6 mesi- né, sia mai, cerca di dissuaderli dal farlo, tirando fuori la fatidica frase “con me lei è diversa, non posso farvi cambiare idea, capisco quel che dite ma io le voglio tanto bene”… Nel contempo, l’amicona, dissuade Guenda dal nominare proprio jimmy ed Ema, dicendo”sono così carini, gli voglio bene, Guenda vogliono bene anche a te…” … Jimmy ed Ema, intanto, continuano a scherzare con Guenda, prendendola ovviamente in giro, visto che la screditano e nominano e Zanatta assiste a tutto, muta come un pesce … L’amica … Così anche Rosa, vedendo che neanche zanatta difende Guenda, decide di seguire la scia e la nomina (ricordiamoci che bastava che uno dei 3 non facesse il nome di Guenda, affinchè non andasse in nominations …)

Come non bastasse, la zanattona decide che è meglio prendere le distanze da D&G sparlandone con Andrea, Ema, Angelica e Rosa … Per fortuna qui i video aiutano a capire meglio la strisciante strategia della varesina: getta il sasso e ritira la mano, lascia che gli altri gettino fango dopo che è sempre lei che inizia il discorso su Guenda e dice solo “è un vostro pensiero, con me è diversa”, ma come? Se è lei che inizia? Se è lei che da adito a sparlare davanti a lei di Guenda? Se è lei che invece di stroncare il discorso, li lascia parlare e lascia che mettano in luvce lei denigrando Guenda? Questa sarebbe amicizia?!Guenda questo lo aveva notato, ma s’è fatta intortare dall’aquila zanatta, come sempre, ahilei ed ahinoi…

www.video.mediaset.it/video/gf/le-g…ana-ironia.html

www.video.mediaset.it/video/gf/le-g…a-e-ciccia.html

Sempre in questi video si sente la Zanatta accusare Guenda di fare sempre amicizia con persone che lei non ama, e lo dice come fosse una colpa! Ma senti da che pulpito: proprio lei che della frase “ io sono amica di Ferdi, etc…. e non mi lascio condizionare da Guenda: abbiamo idee diverse perché siamo diverse” ha fato un mantra. E questo non vale per Guenda?! Sia mai: ciò che è concesso a lei non è certo concesso a Guenda … Questo argomento, come quello sulla cattiveria del duo D&G, è da notare che vene tirato fuori solo da lei e portato avanti solo da lei, gli altri non avevano né notato né erano interessati all’argomento … Ovviamente, la settimana dopo, D&G sono tornati ad essere meravigliosi e buonissimi, il trip le è passato, missione compiuta, come di consueto …

Serve ricordare che la zanattona nazionale quando Roberto, Giordana e co. hanno avuto parole pesantissime per Guenda, prima finge una misera difesa (sempre e solo su Gaia, per il resto ribadisce che, poverina, Guenda è così, tocca sopportarla) ma poi con i suddetti continua una bella amicizia, come con TUTTI quelli che sparlano di Guenda!

Ricordiamoci sempre che per 5 mesi la varesina ha sempre adottato questo medesimo comportamento: prima parla con tutta la casa, criticando Guenda e poi, dopo ore e dopo aver lasciato agli altri il tempo di infierire, regala a Guenda una versione annacquata della sua verità, chissà mai che a qualcuno scappi detto qualcosa: lei s’è salvata il sedere … Perché, invece, non ne parla mai prima con Guenda?! Ehm … Se no come farebbe a metterla in cattiva luce e passare lei per l’amica che deve sopportare la stronza Guenda?!

Questa sua mossa si inserisce anche nella strategia, attuata dal tugurio, di dividere Cocco&Guenda che erano troppo vicini per i suoi gusti e da lì inizia ad inventarsi la balla che Andrea e lei sono uguali, diversi da Guenda e Davide e dice ad Andrea che Guenda è gelosa della loro amicizia (cosa MAI detta da Guenda e neanche pensata, sicuramente) e dice a Guenda che Andrea preferisce stare con Zanatta (s’è visto la notte dopo la diretta con chi è stato Cocco, ma va là). gli ultimi sviluppi sono, ovviamente, dettati dal confessionale, avendo 5 mesi di “casa Cocco” a dimostrare quanto Andrea fosse ben legato a Sgù …

E vogliamo ricordare sempre in queste famigerate 2 settimane il “furto della Nutella?”: Zanatta chiede a Guenda di rubarla ma, sia mai, non solo non ammette nulla ma sta muta quando Jimmy ed Ema incolpano Guenda e le dicono “non farti traviare, tu sei meglio di lei, tu queste cose le fai solo per andare dietro a lei, tu sei diversa, non seguirla in queste cose: ti rovina…” E zanatta ribadisce il suo mantra: “Guenda è fatta così, io sono diversa, capisco quel che dite ma le voglio bene”… E, come non bastasse, esce da confessionale e va da Ema, lo bacia e gli dice “grazie dei consigli, lo so che lo fai per me…” Come a lasciar intendere che ormai non può abbandonare Guenda, ma è contenta che tutti si siano accorti di quanto siano diverse: Guenda è cattiva, lei buona… Anche di questo non ci sono video ufficiali ma ho recuperato un frammento dal live, in cui Ema dice a Zanatta di non seguire Guenda e lei non ribatte nulla! Questo piccolo video è esemplificativo di come Zanatta lasci sempre che gli altri diano sempre la colpa a Guenda, le diano della cattiva e lei della buona e lei muta … Di come il suo lavorio ed il suo silenzio (chi tace acconsente) abbia avallato l’idea che Guenda fosse quella a trascinarla e lei la povera brava ragazza… Notare che dopo la sparlata Ema scherza con un’ignara Guenda e Zanatta lascia fare, lascia che la sua amica venga presa platealmente in giro da chi ne ha appena parlato male e da chi la nomina e notare la versione del discorso che zanatta racconta a Guenda: dimentica la parte in cui lui le dice che deve stare senza Guenda: la mette sul cibo, Guenda dice che queste cose servono per le nomination e zanatta smentisce: certo, Guenda era preoccupata per zanatta, mentre la falsa sa bene che è vero ciò che ha capito Guenda, ma votano Guenda non lei quindi fa finta di nulla…

http://tinypic.com/player.php?v=2aet5d2&s=7

E neanche era la prima volta che Ema, Jimmy, Ange e co. le dicevano queste cose: quante occasioni aveva per mettere sull’avviso Guenda? Evidentemente le faceva comodo così: dare la colpa di tutto a Guenda, la cattiva!

www.video.mediaset.it/video/gf/le-g…versa!.html

Vogliamo anche ricordare l’apoteosi finale, sempre in clima nominations\eliminazione? Il momento in cui zantta&cocco, fanno un pubblico processo a Guenda, rea di avere spifferato un inesistente (a detta loro, ovviamente) strano comportamento dei due? Invece di tagliare lì la cosa, zanattona decide di infierire su Guenda (sia mai che in tempi di nominations aperte non ci si ricordi di quanto Gunda sia inaffidable anche con gli amici, eh…), urlando contro di lei davanti a tutti ed insistendo anche-pure Ferdi ha ammesso che “i tuoi amici ti stanno processando”… Perché tutto ciò? Sempre per avere una giustificazione per sparlare di Guenda con gli altri e far si che gli altri sparlino … Alla prossima, per il TUGURIO …

www.video.mediaset.it/video/gf/le-g…sta-meglio.html

E veniamo al TUGURIO… Prima, però, ricordiamo velocemente le precedenti avvisaglie della falsità di zanatta con Guenda, giusto per tenerci in allenamento: I furtarelli sono SEMPRE stati compiuti dalle due assieme (in questa sede lascio perdere se sia giusto o sbagliato, fatto sta che questi ci sono stati e lo abbiamo visto … ) ma la colpa se l’è sempre addossata Guenda perché la cara amica se ne stava sempre muta- ma non era quella che aveva sempre da parlare e Guenda la interrompeva? Ah no, forse intendeva in altre occasioni- Quando ci fu il processo pubblico, indetto da sor Titone e dolce consorte, avete forse sentito Zanatta dire qualcosa? Avete sentito Zanatta prendere parola in pubblico ed ammettere che aveva messo lei la crema depilatoria nei cuscini davanti a tutti? Avete sentito Zanatta dire qualcosa quando si parlava del vino preso dalle ragazze?! Avete sentito Zanatta parlare della marmellata che si sono mangiate assieme?! Ovvio che no! Prima si fa il processo a Guenda, che si prende le colpe e, in un secondo momento, alla chetichella, con la faccetta da cagnolino bastonato (la solita attrice di quart’ordine) la zanattona nazionale va a chiedere scusa che “io non volevo, è andata così, sapete com’è etc…”… Sempre dopo che la casa aveva già deciso con chi prendersela e chi condannare … Ovviamente non lei, ma la sua amica Guenda, a dire il vero, questo lo sapeva e temo che sia partita da lì la sua rovina: ha creduto sul serio alla debolezza caratteriale della varesina … Errore fatale che s’è portata dietro fino alla sua uscita … Sempre in quel periodo, la zanatta non ha perso l’occasione di farsi amica Ilaria (sempre perché lei può farsi amici quelli che Guenda non ama ma Guenda non può… ), assistere silente alle sparlate di fuoco dei suoi amici (chi lì dentro, prima o poi non è stato chiamato “amico” da zanatta? A chi non ha detto “ti voglio bene”?!) Titone e Baroncini contro Guenda e cercare di far litigare Guenda e Sheila, inventandosi gelosie inesistenti fra le due…

Con questi precedenti, si arriva all’episodio che ha aperto gli occhi a tutti definitivamente sulla falsità di zanatta: il periodo in tugurio… Il GF, ovviamente, ha isolato Guenda in casa e mandato la zanatta giù con i suoi amici e con Cocco -primo tentativo di dividere casa Cocco, riuscito in seguito- e lì , Zanatta, dà il meglio di sé…

Innanzitutto si fa amica Valentina, che prima odiava in quanto amica di Guenda (tanto da cercare di istillare dubbi proprio a Guenda sulla sua vecchia amica,) e poi con Biagio: sia mai che ci sia qualcuno che non è amico suo … Poi ritrova l’amicizia con Angelica e rinsalda quella con Davide (che etichettava come pu*** Guenda, ), trovandosi in mezzo a tutte le liti, dando ragione all’una ed all’altro a seconda della convenienza e con chi parlava per prima (di Angelica -zanatta-guenda, parleremo poi…)

Eccovi alcune perle, tratte dal live (grazie a tutti), di quello che zanattona nazionale ha detto di Guenda, mentre lei non c’era (i video sono tra le mani dei registi ma non hanno passato il vaglio anti-smascheramento zanatta, e quindi non sono accessibili al pubblico):

vale: ti lasci influenzare da guenda?
marghe: all’inizio mi facevo influenzare un po’, sì
ange: influenzare da che?
marghe: ma non in senso negativo
marghe: io di mio non ho mai preso o rubato niente lei mi diceva quando era a dieta prendi e vai e fai lo facevo per lei e non di mio ma son cavolate

COSA? Stiamo scherzando? Lei non avrebbe rubato nulla? Ma se ridevano sempre assieme e lo facevano per divertirsi assieme? E chi mangiava e fumava le cose che prendevano?! Noi? Marinone (pover’uomo)?

biagio: se dovesse uscire guenda come la prenderebbe margherita come affronterebbe la casa?
marghe: come la sto affrontando qui starei con gli altri la becco fuori.. dopo che è uscito nando ho capito che cmq vai avanti.. cmq hai altre persone.. fai amicizia.. sto benissimo qua non è che “oddio guenda”..

COSA? Stiamo scherzando?Questa è amicizia? Questo è prendere le distanze, questo è dire che lei è una come gli altri, non prendiamoci in giro (ovviamente, considerato il comportamento di questi giorni, diceva la verità, non che qualcuno dubitasse che a lei interessasse Guenda …)… In quei giorni a Guenda cosa aveva detto, secondo voi? Esattamente le stesse cose? Eh certo: ecco cosa aveva detto:

marghe: ringrazio Dio di averti incontrata, per me è come avere a volte mia mamma, a volte la mia migliore amica, qui in casa con me … (zanatta fra l’altro non ha amiche che si siano palesate, né che nomini, che sia un caso?!)

Ed ancora:

marghe: io ho sempre pensato di testa mia, casini a parte
biagio:se dovesse uscire guenda cmq ti danneggerebbe,..se devi fumare chiami lei
marghe: ma se non c’è lei chiamo qualcun altro mi spiacerebbe per lei perchè lei ci tiene, se esce lei mi spiacerebbe un sacco per lei ma ci son tante persone con cui vado d’accordo
biagio: vedo che fai le cose con guenda
marghe: se esce lei le faccio con qualcun altro

COSA? Stiamo scherzando? Ma se era sempre Zanatta a chiamare Guenda? Se stava incollata come una cozza a Guenda? (o come un gatto nero agli…) E’ Guenda che ci tiene? Ma se le diceva che era come una sorella? E se quella meno affettuosa è, per definizione proprio Sgù, ma di che stiamo a parlare?

Questo solo il primo giorno di tugurio… Ovviamente poi arriva il secondo giorno e Zanatta sente la mancanza di Guenda, direte voi … NO! Al contrario, si continua:

“premetto che la amo ma senza Guenda mi sento più libera. Riesco ad esprimermi meglio, in effetti lei mi interrompe sempre, non riesco mai a raccontare le cose mie”
“ma non quando sto da sola con gue, in generale proprio, lei interviene quando parlo ma perchè è fatta così io poi perdo il filo e lei parte a raccontare un suo racconto ma poi mi faccio due risate, stando qua mi son resa conto che no ho mai finito un racconto”
“fa sempre battute e l’attenzione passa su dilei, se la vedi fuori ogni tanto va bene ma così…è pesante”

…E poteva mancare a frase cult (secondo me l’ha letta una volta in un libro di Moccia ed è un messaggio in codice per l’altissima …) : “ma infatti mica è negativo so che è fatta così e la amo”

COSA? Stiamo scherzando? Quante volte ci siamo sorbite i suoi racconti su Mauri? E sui villaggi e sull’argomento preferito ( il sesso) ?! E c’era anche Guenda: giuro di averla vista, certo era annoiata a morte come noi, ma la ascoltava pure lei…

Dopo la discussione Davide-Ange, con la romana che difende l’amica Rosa, come mai potrebbe commentare Zanatta? Dice ce se Davide desse della stron** a Guenda, anche se la ama da impazzire (pensate se l’avesse odiata…), lei non direbbe nulla, perchè Davide e Guenda hanno un’altro rapporto lei non si intrometterebbe!

COSA? Stiamo scherzando? Ah certo, lei deve sempre dissociarsi, sia mai che qualcuno pensi che lei e Guenda sono amiche sul serio e poi le nominino assieme … (e per chi volesse obiettare che essere amici non è avere le stesse idee sulle persone: primo è zanatta che fa questi ragionamenti, secondo l’amicizia è un sentimento e come tale deve essere difeso, altrimenti un uomo che tradisce potrebbe dire “che vive il sentimento a modo suo”, come zanatta vive l’amicizia a modo suo: troppo facile …)

Tutto questo mentre in casa Guenda difedeva come una leonesa zanatta, si disperava di vederla sola in tugurio a soffrire per Nando e, come del resto in tutto il suo percorso, non ha mai detto nulla su zanatta che non avesse detto prima a lei e s’è limitata a dare consigli perché la vedeva debole e la voleva più agguerrita… Povera Guenda, come ti sei sbagliata, come non hai capito chi avevi accanto …

Putroppo non era uno scherzo e, ovviamente, niente di quanto sopra citato è stato fatto vedere nelle strisce quotidiane, sia mai in puntata, all’ignara Guenda e quando un Davide furente di suo, si lascia scappare alcune di queste frasi e Guenda chiede spiegazioni a zanattona che succede? Zanatta si mette ad urlare, accusa Guenda di ingratitudine , di mettere in dubbio la sua amicizia così sincera (a forza di ripeterlo, ci crederà almeno lei ?!) e Guenda, dopo essere stata in confessionale, tira i remi in barca e si scusa con l’amica.

Nessuno, in quella circostanza, dice la verità a Guenda, solo Angelica potrebbe farlo e zanattona lo sa e che succede? Zanatta, con l’aiuto di Valentina e dei montatori del lunedì, distorce ed ingigantisce gli avvenimenti del tugurio che riguardano Angelica (Zanatta dice a Guenda, mentendo, che Angelica avrebbe anche ammesso attrazione per Matto e Pietro argomento che, torto o ragione, ha sempre portato avanti Guenda), fanno passare Angelica per pazza, fomentano Guenda che dapprima cerca di difendere Angelica e poi si fa tirare in mezzo e, sbagliando, si lascia andare al suo solito e getta il carico su Angelica (con la storia dell’omosessualità …). Pericolo scampato per Zanatta che, mentre assiste a tutte questa sparlate, si guarda bene dall’intervenire-sia mai che nelle clip del lunedì appaia anche lei- si limita a lanciare l’argomento e lascia che Angelica e Guenda si scannino fra loro, facendola, come sempre, franca …

In quel periodo passa anche l’aereo contro zanatta&cocco (premonitore quanto mai) e cosa fa il diavolo di una zanattona? Di nascosto a Guenda, con la quale continua a sparlare di Angelica, va a fare pace, di notte, strisciando fino al letto di Ange e se l’alliscia (sta per finire l’immunità: elementare, no?!)

Che ne pensate? :roll

Fonte: Grandefratello.forumfree.it