Nicole Albrizio a Isaechia.it: ‘Marco Meloni lo vedo falso e privo di contenuti, Gianfranco Apicerni mi è sceso. Per questo ho abbandonato il programma!’

Chia Marzo 28, 2011

Nicole Albrizio a Isaechia.it: ‘Marco Meloni lo vedo falso e privo di contenuti, Gianfranco Apicerni mi è sceso. Per questo ho abbandonato il programma!’

Qualche giorno fa, sulla bacheca Facebook di Nicole Albrizio, corteggiatrice di Marco Meloni e Gianfranco Apicerni, e soprattutto figlia della spumeggiante Rossella Facchinetti, abbiamo visto comparire un messaggio sintetico ma chiaro: la bella bergamasca annunciava agli amici di essersene andata da Uomini e Donne.

Dalle anticipazioni dell’ultima registrazione (qui il post) sappiamo che nonostante Gianfranco si sia opposto alla sua eliminazione, lei abbia preferito andarsene lo stesso.

Facebook

Potevamo noi perderci una bella chiacchierata con Nicole, per farci raccontare i motivi di questo abbandono? No di certo! Ecco cosa le abbiamo chiesto..

Per la prima volta nella storia di Uomini e Donne sia tu che tua mamma, Rossella Facchinetti, avete scelto di diventare corteggiatrici, lei di Federico Romano e tu nel nuovo trono ‘L’amore non ha età?’. Aver vissuto la sua esperienza da vicino ti ha invogliata ed avvantaggiata nel seguire la stessa strada?

Appena mia mamma mi aveva comunicato che avrebbe partecipato al programma nel settembre 2010 io l’ho presa un po’ così, nel senso che non credevo fosse il caso e non l’ho vissuta bene inizialmente. Poi però ho constatato come quest’esperienza l’abbia aiutata molto psicologicamente a dimenticare il suo passato tormentoso, perciò ero felice per lei! Per il mio carattere, a volte tremendo ma molto introverso rispetto al suo, non potevo minimamente immaginarmi in quel contesto, poi ho fatto il casting e mi hanno presa. Ovviamente la redazione credeva fossi molto simile a mamma, cosa che non corrisponde alla realtà: io son molto piu timida e a volte un po’ piu impacciata, tanto che non ho forse mai parlato lì dentro, appunto perche mi sentivo sempre fuori luogo! L’ho presa proprio come un’esperienza di vita che a vent’anni puoi fare, un’esperienza che rimane tale: già dentro di me sapevo che avrei mollato, soprattutto perchè mi trovavo sempre in difficoltà emotive…

Il trono di Marco Meloni e Gianfranco Apicerni è iniziato da poco, ma tu avevi già avuto modo di farti notare. Innanzitutto per un battibecco con Valeria Bigella, la ragazza sarda, e poi per essere stata portata in esterna da Gianfranco..

Quando ho avuto quella piccola discussione con Valeria son stata molto male, perchè avrei preferito emergere per altri motivi piuttosto che per una stupida discussione. Quando Gianfranco mi ha portata in esterna ero molto tranquilla e serena, nel senso che mi son divertita moltissimo: lui fuori dallo studio è un altra persona, simpatica solare e divertente. L’esterna purtroppo non si è vista ed un po’ mi è dispiaciuto, ma non importa… mi ero trovata bene!

Come mai allora hai deciso di eliminarti?

Dopo l’esterna Gianfranco mi è sceso per i suoi atteggiamenti a volte incoerenti e perchè non seguiva alcun filo logico. Ha iniziato a portar fuori Alessandra Caliandro, lusingandola sempre, e immancabilmente Rita e Valeria, senza minimamente interessarsi delle altre ragazze. Secondo me non è giusto, perche soprattutto all’inizio un tronista dovrebbe interessarsi anche alle altre ragazze che stanno lì per lui, non solo sulle preferite, sulle quali ha poi tempo di concentrarsi andando avanti nel percorso. Per tutte queste ragioni ho deciso di andarmene, non ne valeva proprio la pena. Se lui mi ha trattenuto in studio non significa nulla, io di star lì a scaldar la sedia non ne avevo voglia.

Di Marco e Gianfranco che pensi, a questo punto? C’è qualche ragazza, tra quelle che hai conosciuto, che può fare al caso loro?

Devo essere sincera,  io ho stretto un buon rapporto d’amicizia quasi con tutte le corteggiatrici, e non riuscirei ad essere cattiva e perfida con nessuna.. non è nel mio carattere! Credo che in finale possano tranquillamente arrivarci Rita Valeria e Sara tra le ventenni, e nelle quarantenni sicuramente Alessandra: lei è tosta, e secondo me fuori da lì è un’altra persona. Marco non mi è mai piaciuto, l0 vedo falso e povero di contenuti. Gianfranco non so, mi è sceso troppo..

Parliamo di due corteggiatrici in particolare: Alessandra Caliandro, la bella pugliese dai modi decisi e sicuri di sè, e Sara Petri, la livornese tutto pepe. Che pensi di loro?

Sara è una ragazza molto bella, inizialmente presa mentalmente e fisicamente da Marco. Poi è risultata un po’ confusa: sembrerebbe attratta anche da Gianfranco, anche se dice che con lui non è scattata quella scintilla che è scattata con Marco. Alessandra la vedo molto Bubi 2, la vendetta: si è creata una parte in cui ricopre il ruolo da protagonista, la vedo teatrale e troppo convinta, anche del fatto che noi siamo invisiose di lei che non è assolutamente vero. A parer mio esteticamente non è bella, solo carina: il viso in una donna è molto importante, lei non ha per niente un bel viso. Per non parlare del pessimo gusto nel vestirsi! Non le interessa per niente Marco, forse trova più attraente Gianfranco!

Ti piacerebbe tornare in quello studio, magari in veste da tronista?

Tronista io? Non riuscivo a parlare come corteggiatrice, figuriamoci da tronista.. no no! Nel mio futuro vedo solo tanta tanta serenità e una bella famiglia..

Un ringraziamento ed un saluto più che speciale al blog, un abbraccio a Chiara che mi ha sempre sostenuta 🙂 ciao ragazziii! Nicole Albrizio

COMMENTI