‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Di Chia - 29 marzo 2011 17:03:22

Grande Fratello

Buonasera popolo del GF!!!Il look di Alessia Marcuzzi questa sera fa violenza visiva, cercherò di non perdere la concentrazione!

Partiamo subito parlando dei nominati: per Emanuele Pagano è stata una settimana all’insegna dei litigi con Rosa Baiano. Il più forte è stato causato da uno slip stringatissimo col quale Rosa ha fatto il bagno in piscina e che ha scatenato la gelosia del bel toscano. Trovo molto maschilista l’atteggiamento di Ema…questo è un Baroncini bis! Non vedo che male ci sia nel mostrarsi in costume, anche perchè Rosa non è mai volgare! Sul fatto che Rosa sia una ragazza timida per certi aspetti e non per altri so che verrò criticata, ma anche io sono un po’ come lei. Un conto è mostrarsi in costume, un conto far sapere a tutta Italia e in primis ai miei genitori, della mia vita sessuale. Per me sono due cose ben diverse! Non si tratta di falso buonismo o falso perbenismo! Meno male che esistono ancora le ragazze come Rosa, che hanno un minimo di pudore nel mostrare la loro intimità!

Ma ecco che si parla di Margherita Zanatta e Andrea Cocco, una delle storie più costruite che io abbia mai visto al GF. Da parte di lei in particolare… si vede benissimo che Margherita non prova nessun tipo di attrazione per lui! Del resto come può una donna che trova fantastico Nando Colelli, innamorarsi di un ragazzo fine come Andrea? Mi chiedo perchè il GF non mostri ancora ad Andrea i video in cui lei dice che l’aveva baciato solo perchè ubriaca. I due intanto vengono sottoposti ad un’intervista doppia. Magherita, ringalluzzita dagli applausi del pubblico fa qualche passo in avanti verso Cocco, dichiarandosi quasi innamorata. Posso dire che non le credo? Più falsa della sua maestra Guendalina!!! Con Marghe si parla anche del rapporto con il padre e della sua paura di averlo deluso. Ma il Daddy, come lo chiama lei, le manda un messaggio: un pallone da basket autografato.

Ma arriva anche il momento di Giordana Sali: c’è il classico incontro-scontro con Ferdinando Giordano e Davide Baroncini, che per la prima volta trova i due uomini alleati contro la romana. L’intervento di Giordana è utile come gli stivali della pioggia nel Sahara.

Andiamo avanti quindi… Rosa a sorpresa viene fatta uscire dalla casa, capiremo dopo perchè! Intanto è il momento di Rajae Bezzaz, una ragazza che è uscita poco ma che si è dimostrata all’occorrenza sempre sensibile, pacata, matura. Riceve una lettera molto carina dalla mamma che vive in Marocco, ma le fa anche una sorpresa raggiungendola in casa. Le ricorda di non dimenticarsi delle sue origini e dei suoi insegnamenti. Speriamo davvero che sia così, perchè molti dopo aver fatto il GF si dimenticano da dove vengono!

Ma ecco Rosa, che si trova in studio dietro la grata ed è in collegamento con Emanuele nella stanza delle sorprese. Gli viene mostrato l’rvm della loro storia. Ma dopo il sole arrivano le nuvole a turbare questa storia. Rosa riceve un biglietto del papà che vuole dire ad Emanuele che sua figlia non li ha mai delusi e che non potevano desiderare una figlia migliore. Ema si scusa senza troppa convinzione per averli tirati in ballo. Ma Rosa dice che questo non cambierà i suoi sentimenti per il ragazzo. I due si scambiano altre promesse d’amore.

Ad abbandonare la casa questa sera è Rajae, per la felicità di Rosa, che io continuo a trovare vera.

Ma ecco che torna la mia tanto amata (oooooo) Guendalina Tavassi…posso cambiare canale per un attimo? Soprattutto perchè insieme a lei entra Giordana intonando un rap stile Fabri Fibra dei poveri… questa scena “nun se po’ vedè”detta come la direbbe lei. Le due potrebbero formare una coppia trash tipo le gemelle Lecciso tanto sono burine e brutte. Per quanto trovi stupida Giordana sono d’accordo con lei nel commento che ha fatto su Guenda, quando ha detto che si attacca alla sua “tragedia famigliare” solo quando le fa comodo. Come al solito Guenda accusa Giordana di volerla imitare… Tra poco dirà che che pure Signorini vuole essere lei… ma nemmeno fosse questo grande esempio di donna! Nemmeno fosse un guru che tutti la seguono e la venerano…un bagno di umiltà cara Guenda, non ti farebbe male!

Si parla di Ferdi, che senza Angelica Livraghi sembra un altro e piace molto di più ai ragazzi. Anche io lo trovo molto più leggero e divertente. Ma è una cosa normale, visto che quando si è in coppia ci si relaziona meno con gli altri. Solo Giordana lo vede falso e costruito e vuole dire la sua. Ferdinando poi parla di come abbia preso male le parole di Guenda contro la sua famiglia e la sua situazione delicata fuori dalla casa. Pienamente d’accordo con lui, dato che è sempre Guenda a dire di non tirare in ballo la sua vita fuori, e poi è la prima a sputtanare i debiti di Ferdi. Il ragazzo si è comportato fin troppo bene lunedì scorso! Per rincuorarlo in GF gli mando un video della sorella Lucia. Quello che penso io di Ferdi è che sia una persona vera e buona, magari un po’ ha giocato anche lui come tutti, ma l’ha fatto in modo onesto. Arrivati a questo punto io sono più propensa a sperare per la sua di vittoria. A Ferdi quasi prende un colpo quando riceve in regalo delle scarpette di neonato… ma tranquilli non diventerà papà, per ora solo zio!

Ma ecco il momento che attendevo da una settimana: lo scontro tra le due “amiche” Guenda e Margherita. Sapevo che sarebbe arrivato il momento in cui Guenda avrebbe dato un calcio nel posteriore anche a quella che definiva sua sorella. Non so chi sia più falsa delle due, so solo che Guenda è la più cattiva. Assurdo che poi quando vede l’amica non fa che dirle “Amo, amo”, dopo quello che ha detto per tutta la settimana nei salotti televisivi, dove le ha dato della falsa, della calcolatrice e della porca. Margherita mi è sembrata davvero basita. Guendalina pur di apparire ancora protagonista ha infangato anche l’unico rapporto che aveva creato nella casa e poi ovviamente ha cercato di girare la frittata a suo piacimento dicendo che ha detto certe cose solo perchè ferita da certe cose dette. Ennesima figuraccia di Guenda!!! E’ il turno della prova settimanale che viene superata da una Rosa in versione sirenetta/diavoletta che deve prendere a frustate i ragazzi vestiti da diavoli. Non avevo mai notato l’addominale di Baroncini… potrei farci un pensierino!

Iniziano le nomination ma c’è tempo anche per un siparietto comico di Davide in versione Casanova, che impartisce lezioni di cuccaggio ad Andrea. Le nomination rispondono tutte a delle strategie di gioco. Intanto in studio entra Biagio D’Anelli, che a me non è mai piaciuto né fisicamente, né come persona! Mi sembra uno di quei tipi che dopo aver fallito ai provini per Uomini e Donne si dà all’animazione nei villaggi Veraclub! Si scontra con Giordana a causa del presunto bacio e lui ovviamente nega tutto…non mi stupirebbe se Giordi avesse ragione. Tanto questo Biagio deve essere di bocca buona!

In nomination finiscono Jimmy Barba, Emanuele, Davide e Andrea. Chi uscirà? La fine è prossima popolo del GF… e con un occhio chiuso e uno semi aperto vi mando il bacio della buonanotte! Sugar