Il ritratto: Floriana Carrozzo

Isa Aprile 2, 2011

Il ritratto: Floriana Carrozzo

Floriana Carrozzo

Floriana Carrozzo

Floriana Carrozzo è nata nel luglio del 1982, a Trepuzzi (Lecce).Abita con la sua famiglia: la mamma, il papà e il fratello, più piccolo di lei. Prima di Uomini e Donne ha partecipato a Miss Mondo ed è stata ospite varie volte nella trasmissione televisiva “In Famiglia” su Telerama (rete locale della città di Lecce).

Nel gennaio 2008 ha partecipato ad una trasmissione chiamata Bellissimo sud Italia, su una rete regionale, con l’ex tronista Chantal.

Nello stesso anno voci di corridoio la vedevano felicemente fidanzata e impegnata nella sua regione a presentare eventi e serate.

Nel 2007 ha partecipato ad una miniserie di quattro puntate, Mogli a pezzi, con protagoniste Manuela Arcuri e Nancy Brilli.

E’ intervenuta in parecchi concorsi di bellezza, in veste di giudice e di presentatrice.

La sua giornata tipo comincia con un caffè, da bere con estrema tranquillità, poi le piacerebbe passare del tempo in un centro benessere, pranzare in una località di mare, fare shopping in centro e uscire con gli amici e fare baldoria fino all’alba.Si definisce autentica, suscettibile e sprint. Non ama progettare il suo futuro, coglie le buone occasioni. La sua vacanza ideale sarebbe una splendida crociera in due alle Maldive.Riguardo alla chirurgia plastica dice che è tentata, le piacerebbe, ma quando ne ha avuto la possibilità si è tirata indietro.

Per quanto riguarda i reality show, le piacerebbe partecipare a La Fattoria.

Nella stagione 2005/2006 partecipa ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Salvatore Angelucci. Durante quest’esperienza ha deciso di tatuarsi una “S”, iniziale del tronista. Nonostante quest’ultimo le abbia preferito la napoletana Paola Frizziero, Floriana non si dice pentita di questo tatuaggio, visto che con lui ha condiviso qualcosa di concreto.

Per scelta del tronista è stata sottoposta ad una candid camera, in cui le veniva offerto un contratto, si trattava di pubblicità a puntate con durata di sei mesi. Un ottimo lavoro e un ottimo guadagno, motivi per i quali Floriana decise di accettare, mettendo così in secondo piano l’amore per il tronista. Alla fine del trono di Salvatore le sarebbe piaciuto diventare tronista, come è successo a molte sue “colleghe”, ma pare che la proposta da Maria de Filippi e dalla redazione non sia mai arrivata.

Dopo aver seguito la storia di Salvatore e Paola, si ritiene fortunatissima. Il rapporto tra la Carrozzo e la Frizziero è stato molto altalenante. Inizialmente avevano legato, poi i modi della napoletana, troppo esagerati, hanno incrinato il rapporto, fino ad arrivare alle mani.

Dopo la fine della trasmissione non ha più avuto rapporti né con Salvatore né con Paola, anche se , a distanza di anni, le piacerebbe rivedere la sua ex “rivale” per ricordare tutti i casini fatti insieme. Rifarebbe quest’esperienza, ma prendendo le cose meno sul serio, con più leggerezza ed ironia.

COMMENTI