‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Di Chia - 5 aprile 2011 17:04:07

grande fratello

Wow popolo del GF… mancano due settimane alla fine del nostro reality preferito. Devo dire che quasi quasi mi dispiace… ormai mi sono abituata a questa condizione di inviata speciale di Isa e Chia! Quasi quasi l’anno prossimo tento il salto e mi propongo per Pomeriggio Cinque… tanto se ce la fa Monica Coggi!

La puntata si apre con un momento surreale in cui Umberto Tozzi, ospite nella casa, chiede al fidanzato della figlia, in studio, di sposarla… ma… che si sia sentito un po’ troppo parte del reality anche lui e quindi abbia iniziato a dare i numeri? Dopo una breve (e inutile) discussione tra Andrea Cocco e Jimmy Barba si passa alle cose serie… ooooooo!

Emanuele Pagano questa sera è sotto tiro: che il GF voglia il bel toscano fuori dalla casa? Prima parla col padre di Rosa Baiano che in ogni caso non mi sembra abbia intenzioni bellicose, poi ha un confronto con Rajae Bezzaz che lo ha più volte accusato di essere maschilista e troppo geloso. Ema è visibilmente seccato per questo accanimento. Da un lato lo capisco perchè questi faccia a faccia sono veramente inutili e vengono creati ad arte dal GF solo per cercare di dare un tono ad una puntata che sin dall’inizio si preannuncia fiacca. Rajae non dice cose sbagliate, anzi, la trovo una persona intelligente, però la sua presenza questa sera l’ho trovata fuori luogo e come dice Rosa “Chissà perchè parlano tutti quando sono fuori!”. Interviene anche Rosa che si difende dalle accuse di vittimismo mossegli da Rajae e anche da Alfonso Signorini. La ragazza rimane molto colpita dalle parole del giornalista perchè non si sente vittima, ma solo più sensibile e forse un po’ sfortunata.

Anche Davide Baroncini stasera rischia l’eliminazione, per questo viene messo a confronto con Rosa, il suo primo amore dentro la casa. Tra i due le cose non sono certo migliorate, infatti nemmeno si guardano in faccia e non hanno niente di nuovo da dirsi se non ribadirsi reciproca indifferenza.

Ma i confronti non sono finiti: è la volta di Margherita Zanatta e Guendalina Tavassi; quest’ultima è nella stanza delle sorprese mentre a Margherita viene mostrato un filmato, montato dalla madre di Guenda e andato in onda a Domenica 5 in cui si proverebbe la falsità di Margherita. Ora io ho provato a vedere cosa avrebbe detto di così terribile Margherita da scatenare le ire della signorina Tavassi, della madre e dei fans, ma francamente non l’ho visto. Margherita non ha mai parlato male di lei, se mai non ha mai preso posizione all’interno della casa, ma non meritava certo le parole di Guendalina. Infatti la speacker si difende bene alle accuse della ex amica. La romana mi sembra comunque interessata solo ad una cosa: salvare la sua immagine per non fare la fine di Nando Colelli, dato che continua a ripetere “non voglio che passi tu da vittima perchè quella che soffre sono io”. Ma evitare di parlare a vanvera qualche volta no? Perfino la Marcuzzi e Signorini che l’hanno sempre difesa si spazientiscono e le ricordano che potrebbe evitare di parlarne in tutte le trasmissioni televisive se sta così male e se vuole risolvere in privato con l’amica come sostiene. Alla fine però succede l’imprevedibile: le due, dopo essersi urlate dietro per mezz’ora si salutano tra baci e sorrisi. E qui mi crollano tutte le certezze: Guenda ormai si sa è opportunista e cattiva, ma Margherita? Se fino a due minuti fa usciva vincitrice dal confronto, ora non lo so più. Falsa o solo molto succube di Guenda? Ma il Guenda show non è finito: questa volta la mamma romana ha qualcosa da dire a Rosa, della quale forse è gelosa. L’accusa di mettere zizzania tra lei e Margherita, e nemmeno questo io l’ho visto. Scusate, ma forse a questo punto io dovrei cambiare decoder, vedo un altro GF. Quello che ho visto io è una Rosa che è stata vicina a Margherita in un momento delicato e ha espresso un suo parere come tutti gli altri all’interno della casa, su quanto successo. Punto. Guenda d’altra parte vede il marcio ovunque vada… forse perchè quella marcia è lei!

Ma è il momento della prova: io se avessi visto Tozzi entrarmi nella casa avrei lanciato un urlo… mamma mia!!!! Che sciatteria! I ragazzi cantano (anche abbastanza bene) sulle note di Ti amo e Gloria. Ma perchè Ferdinando Giordano e Davide si odiano? Io li trovo bellini insieme!!!!

Il primo che si salva intanto è Jimmy! Parte un rvm sull’amicizia tra Davide, Andrea e Margherita che si commuovono davanti al video. Poi Margherita e Andrea vengono lasciati soli e il giapponese dice che intende aspettare fuori Margherita. Io ho già espresso le mie perplessità su questa storia… credo di più in un’amicizia, ma non nell’amore tra i due. Ma è ancora tempo di musica: entra questa volta Mietta e la prova è superata. Anche Ema, dopo i rimproveri riceve una sorpresa: un video della mamma, dove per la prima volta il ragazzo ci appare sotto una luce diversa, è più sensibile, tenero, e soffre nel parlare della sorella morta qualche anno fa. Intanto Andrea si salva.

Per davide c’è uno scherzo: viene bendato e legato ad un trono, mentre Francesca Giaccari, Sheila Capodanno e Norma Silvestri (chi è Norma? Nessuno ha più parlato di lei da mesi!!!) ballano sensuali intorno a lui, mentre Erinela Bitri in versione burlesque è dietro ad uno schermo. Questo non basta a salvare Davide che è l’eliminato della serata. Se ne va tra le lacrime di Andrea e Marghe e le sue, che piange come un bimbo quando vede un video messaggio del padre. A me Baroncini infondo ultimamente piaceva… certo ha fatto un casino di errori nella casa, ma ha fatto anche un cambiamento interiore e non lo vedevo più agguerrito da tempo. Sicuramente una persona che ha dato tanto al GF nel bene e nel male. Ma quest’anno funziona così: escono quelli che stanno sulle balle, forti o no!

Intanto iniziano le nomination. A Marghe in confessionale viene mostrato un video sulla sua insofferenza nei confronti di Andrea, però in forma simpatica… questo significa che vengono tagliate tutte le parti in cui lei diceva esplicitamente che non lo voleva. Come la penso io a lei Cocco non piace, ma allo stesso tempo non riesce a tenere le gambe chiuse!

Un applauso a Ferdinando che ha nominato Margherita… finalmente qualcuno l’ha capito!

In studio entra Rajae accolta da un altro rap di Giordana… io piuttosto di andare in tv a fare certe pagliacciate andrei a zappare nei campi! Che vergogna! Arrivata al punto “Io non c’ho du tette, c’ho ‘ndavanzale” volevo sprofondare per lei!!!

Dietro la grata in studio compare anche Davide che desidera spiegare i suoi atteggiamenti a chi lo fischiava! I nominati sono Ema e Andrea! A chi toccherà la prossima settimana? Credo che non sarà una sorpresa se uscirà Ema…e vedo arrivare dritti in finale Ferdi, Rosa, Marghe e Andrea!!!! Un bacio… e alla prossima. Sugar