Il ritratto: Pamela Compagnucci

Chia Aprile 7, 2011

Il ritratto: Pamela Compagnucci

Pamela Compagnucci

Pamela Compagnucci

Pamela Compagnucci è nata il 24 aprile del 1981, sotto il segno del toro. Ha avuto un passato molto difficile, suo padre è andato via di casa, lasciando lei e la madre senza soldi. Queste difficoltà economiche l’hanno spinta a lavorare come spogliarellista in locali notturni per un mese. Ha una sorella e un fratello minore a cui è molto legata. Si definisce solare, aggressiva e sincera. Odia le persone false e sogna di costruirsi una bella famiglia in futuro. Fa l’estetista, ma sogna anche di entrare nel mondo dello spettacolo. Ama gli animali, infatti ha due cani Jerry e Maya, e i tatuaggi, ne ha ben sei. Nel tempo libero ama cantare e fare shopping. Il suo libro preferito è Il piccolo Principe, la sua canzone preferita Stupida di Alessandra Amoroso e il suo colore preferito è il fucsia. Tra vent’anni si vede con le rughe e con la pancia. Il suo motto è  “Non abbattersi mai”.

Nella stagione 2008/2009 partecipa ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Federico Mastrostefano. A sorpresa è stata la scelta di Federico, battendo la sua quotatissima rivale Eliana Michelazzo.

Nell’estate 2009 sono arrivate le prime immagini, su Visto, dei due fuori da una discoteca di Fregene (Roma) mentre discutevano animatamente, probabilmente per la gelosia di Pamela. Pare, comunque, che i due litighino spesso per ogni motivo.

Nel 2010 Federico partecipa all’Isola dei famosi, dove conosce la bella Nina Senicar e si fa tranquillamente massaggiare dalla non famosa Aura Rolenzetti. Decide, così, di lasciare l’ex corteggiatrice in diretta tv, dicendo di volerle bene, ma nulla più. Per Pamela è stata una doccia fredda:

“Nessuna gli potrà mai dare l’amore che gli ho dato io. E lui come mi ha ricambiato? Mi ha cancellato dalla sua vita, mi ha buttato via come un giocattolo rotto. E’ stato davvero vergognoso.”

La ragazza è rimasta delusa soprattutto per aver sentito dire da Federico che tra loro non andava bene già da prima che l’ex tronista partisse per il reality:

“Questa è una delle cose che più mi hanno addolorato. Ma come ha potuto dirlo? Come ha fatto a dimenticare che prima di partire per L’Isola dei Famosi mi aveva scritto una lettera dicendomi a chiare lettere: “Ti amo!”… Pochi giorni prima di andare in Nicaragua, mi ha proposto di andare a convivere.”

Ed in effetti la convivenza tra i due era già cominciata: Pamela aveva portato tutte le sue cose a casa di Federico.

Ad aprile 2010 alla ragazza viene proposto di partecipare all’Isola e lei accetta. E’ stato il primo vero modo per farsi pubblicità senza essere vincolata a Federico Mastrostefano. La sua permanenza nel reality dura molto poco, e tornata in Italia si riavvicina a Federico, in una sorta di tira e molla.

Dopo pochi mesi Serena Enardu, ex tronista, ha lasciato, pubblicamente su Visto, Giovanni Conversano e l’ha accusato di aver avuto una notte di sesso con Pamela, proprio nel periodo in cui Federico era sull’Isola. L’ex tronista ha dichiarato che il 10 maggio 2010, un certo Vincenzo, un poliziotto, l’ha chiamata e le ha detto che un suo amico stava molto male perché Giovanni frequentava la sua fidanzata. L’amico era Federico Mastrostefano. Serena ha anche reso pubblici degli sms privati tra lei e Pamela,  per provare la sua veridicità. Giovanni nega, Serena non aggiunge nessun dettaglio, mentre Pamela si rifiuta di rispondere. A parlare è invece Federico il quale cerca di difender il proprio onore sottolineando come, all’epoca del presunto tradimento, lui e Pamela non stavano insieme.

Nel luglio 2010, nonostante le difficoltà  incontrate, Pamela e Federico sono stati paparazzati a Palinuro (Salerno), al mare, mentre si scambiavano dolci effusioni. A fine agosto 2010 la storia tra i due è definitivamente finita: Pamela è stata paparazzata in compagnia di Federico Del Mastro, imprenditore romano, sul settimanale DiPiù.

“Lui è stato molto rispettoso con me. Sapeva che stavo uscendo da una storia tormentata e mi ha detto: ‘Risolvi i problemi del tuo cuore: io ti aspetterò’. Con Federico sto ritornando a sorridere, una cosa che non facevo da molto tempo”.

Dopo pochi mesi, però, la storia è finita. Ad oggi Pamela si dice delusa, amareggiata e vorrebbe avere un riscatto personale: ritornare ad Uomini e Donne come tronista.

COMMENTI