‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla semifinale

Chia Aprile 12, 2011

‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla semifinale

grande fratello

Popolo del Grande Fratello ci siamo, questa sera semifinale! L’emozione e la tensione sono palpabili.

Si parla subito dei nominati Emanuele Pagano e Andrea Cocco: i due non si piacciono troppo, infatti partono subito le liti a causa dei commenti di Andrea sul modo che ha Ema di trattare Rosa Baiano. Non ha tutti i torti Cocco, il toscano a volte sembra uscito dalle caverne! Si chiacchiera un po’ sul papabile vincitore e sulle preferenze dei ragazzi.

Dopo un po’ di suspense arriva lui, l’uomo che non deve chiedere mai… eccolo dietro la grata Davide Baroncini che secondo me punta ad entrare in politica visto il suo modo di proporsi anche ora che il gioco è finito. Confronto tra Davide e Rosa dopo le parole che Baroncini ha riservato alla napoletana nell’rvm: il ragazzo le ha detto che ha fatto la vittima dopo la fine della loro storia e che questo l’ha portata ad un passo dalla finale e lo ribadisce in diretta. Ad Alfonso Signorini non piace proprio la povera Rosa, infatti la critica ancora… le dà della giocatrice… sai che novità! Ma il GF non è un gioco? Comunque io non credo che Rosa stia con Ema per strategia… il toscano non mi sembra molto amato e nemmeno molto normale se dobbiamo dirla tutta, quindi evidentemente a lei piace davvero.

Ospite della puntata è la Ferillona nazionale, fan del GF, che deve fare uno scherzo ai ragazzi con la complicità di Rosa e Margherita Zanatta! Intanto tra Ema e Andrea scoppia una lite che non ho compreso perchè sono rimasta troppo scioccata dalla reazione di Emanuele: ho creduto veramente che prendesse Andrea a pugni. Non è normale questo ragazzo, io avrei paura di un tipo così irruento!

È il momento di Margherita e Cocco che a quanto pare si sono fidanzati (e fuori dalla casa dureranno 2 giorni). Lei gli ha anche scritto una lettera d’ammmmore salvo poi ritirarsi quasi schifata quando lui la bacia… mi dispiace vedere che Andrea si commuove perchè questo vuol dire che lui ci è proprio cascato come una pera marcia… lei con Nando Colelli era proprio diversa, si vedeva che ne era attratta ed era più coinvolta (evidentemente ha il gusto dell’orrido)! In ogni caso complimenti al GF che ha ottenuto quello che voleva: formare la coppia. Nel frattempo Ema sta ancora sbraitando. Ma che problemi ha costei? Adesso è il suo momento però, infatti viene chiamato in suite dove è stato creato uno scenario romantico per permettere ai due innamorati di fare un ballo. Ema non è molto entusiasta perchè non sa ballare… suvvia caro, non ci vuole Fred Astaire per fare un lento al GF! Rosa è così dolce con lui e lo incita a mantenere la calma. Lui intanto le fa la promessa d’amore più sentita della storia della tv: “Prometto che… che… che ti amo”. Intanto in studio anche Alfonso e Alessia Marcuzzi ballano e parlano dei fatti loro tanto trovano toccante il momento…

Non so voi ma io sono tentata di fare zapping…non trovo questa puntata particolarmente interessante! A lasciare la casa è, come prevedibile, Emanuele che se ne va senza tanti complimenti e viene accusato un’altra volta di essere un tipo violento dallo studio.

Intanto entra la Ferillona che fa concorrenza alla Moric per gli zigomi finti e fa un giochetto coi ragazzi che sono stati poco machi! Bisogna eleggere Mister GF quindi devono superare delle prove di seduzione…devo dire che Baroncini aveva ragione, Andrea un caro ragazzo ma con le donne non ci sa fare… nemmeno per finta! Un pezzo di sushi è più sexy di lui mentre balla… intanto Margherita continua ad abbracciare la Ferilli come se fosse sua cugina di Roma, che nervi! Comunque l’attrice ha già scelto il suo Mister: è Giuliano Cimetti e con lui se ne va al bingo…

Il primo finalista verrà scelto dai ragazzi ed è… Ferdinando Giordano come è giusto che sia, votato da Jimmy Barba e Rosa! Sono molto felice per lui! Intanto Davide sta per riabbracciare la sua Erinela Bitri e la aspetta in smoking ma per vederla dovrà superare qualche ostacolo… come un vero James Bond dovrà liberare dalle catene la sua donna che è chiusa nel cavò! Baroncini è così carino quando piange… ormai io ad ogni puntata mi aspetto le sue lacrime! E’ diventato super emotivo il ragazzo! Quando i due riescono ad abbracciarsi, arriva la mamma di Davide ad interrompere l’idillio.

Ma arriva il momento di conoscere chi sarà il secondo eliminato: sono sempre i ragazzi a dover votare e il nome che fanno tutti tranne Ferdi è Jimmy. Ma il destino dell’italo inglese dovrà deciderlo il pubblico. Infatti il ballerino si sfiderà al televoto con un altro dei ragazzi, scelto da lui, cioè Rosa. Gioco del GF? Non hanno fatto altro che screditarla nelle ultime puntate… Intanto Margherita si butta in piscina perchè capisce di essere in finale. Nervi…

In studio arriva Baroncini che viene accolto tra applausi e buuuuu. Davide è senz’altro uno dei personaggi più criticati di questa edizione insieme a Guendalina Tavassi. Pur non essendo stato sempre corretto lo preferisco a Guendalina perchè almeno all’interno della casa ha fatto un percorso che lo ha portato anche ad un cambiamento e a ricredersi su certe cose, a chiedere scusa e a spendere belle parole anche nei confronti del suo ex rivale Ferdinando, cose che Guenda non avrebbe mai fatto nemmeno sotto tortura. Ma come previsto arriva il confronto con Angelica Livraghi che me lo rende ancora una volta antipatico. Angelica propone di stringersi la mano e stabilire una sorta di pace e lui rifiuta. Quindi sarebbe così che si comporta un uomo? Interviene anche Guenda e tutto finisce, come solo lei sa fare, in caciara. Signorini annuncia che farà intervistare Davide ed Erinela da Angelica, ma francamente non capisco a che pro…

Siamo giunti alla fine… a sorpresa esce Rosa, ma forse nemmeno troppo a sorpresa dato che nelle ultime puntate non si è fatto altro che darle della vittima. Alessia comunica ai ragazzi di essere in attesa di una bimba e tra le urla di Margherita (ma cosa ci trova uno elegante come Cocco in una giraffa scoordinata e urlatrice?) i ragazzi salutano e ci danno un arrivederci alla finale. Ormai è chiaro, vogliono far vincere la varesina…vi prego popolo votante, non datele questa soddisfazione! Baci Sugar

COMMENTI