Il ritratto: Susan Elmi

Chia Aprile 18, 2011

Il ritratto: Susan Elmi

Susan Elmi

Susan Elmi

Susan Elmi ha 30 anni e vive a Bologna dove gestisce, con il fratello e la cognata, un bar, lavoro che la impegna molto e che fa con passione. La sua non è stata un’infanzia facile, i suoi genitori si sono separati e ha vissuto con la madre, la nonna e il fratello Christian, che ora è sposato. Bologna è la sua città, qui è nata e cresciuta; da buona emiliana ha un carattere forte e determinato e questo suo modo di essere le ha permesso di cavarsela da sola anche in alcuni momenti difficili della vita.

Si definisce una persona molto adrenalinica, riconosce che il suo peggior difetto è l’istintività e spesso dovrebbe essere più razionale e meno impulsiva ma sa di avere alcuni pregi:

“sono dolce, sensibile e timida, anche se non sembra. Sono una persona leale, che ama il rispetto e che dice sempre le cose in faccia, nel bene e nel male.”

Ha una vita piena di impegni e molte passioni, le piace ascoltare musica, andare al cinema e soprattutto ballare in discoteca,. Ma prima di tutto vengono loro, Lucky, il suo cagnone, e Nikita, la gattina. Nonostante si dica che cane e gatto non vanno d’accordo, loro sono una bellissima eccezione. E se vanno d’accordo loro…

È una per ragazza molto indipendente che vive da sola da nove anni, molto legata alla sua quotidianità, alle sue abitudini e alle sue amicizie. Infatti ha molti amici, quasi tutti uomini, e desidera che la persona che sceglierà mi accetti per quella che è, con i pregi e i difetti. Non vuole proprio che l’esperienza a Uomini e Donne comporti un cambio radicale nella sua vita.

La sua casa è il posto dove si rifugia quando vuole  staccare la spina dalla sua vita frenetica. A volte le manca una persona con cui condividere questi momenti. Ha voglia di innamorarsi. Cerca un uomo con carattere che sappia starle accanto e che si prenda cura di lei. Ci ha già provato e non è andata bene, ma non vuole gettare la spugna. Spera che questa sia la volta buona. Ha da sempre cercato di arrivare al mondo dello spettacolo. Sul web sono presenti alcuni video e foto della sua partecipazione a Veline, quando era più giovane e bionda.

Ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Cristiano Angelucci, fratello di Salvatore, che però le ha preferito Roberta Leto. E’ ritornata negli studi di Uomini e Donne nella stagione 2006/2007 come tronista, affiancata da Antonella Perini. Arriva alla puntata finale della scelta, il 24 maggio, con due corteggiatori: Pasquale Commentale e Matteo Guerra. Il primo dolce, sincero, trasparente; il secondo intrigante, misterioso. La tronista ha scelto Matteo con queste parole:

“Sarò concisa… faccio fatica a parlare… ricordi quelle finestrelle da cui si poteva scorgere il paradiso? io voglio spalancare quel paradiso con te…”

La risposta di Matteo è positiva:

”Da quando sono qui ho adorato tante cose di te, ma ne ho anche detestate altre… ho riflettuto molto se mandare giù certe cose… e la mia risposta è sì!”

Dopo soli venti giorni la storia è finita, per volontà di Susan. Susan, al giornale Vero dichiara:

“Il mio cuore è andato verso Matteo. Non mi pento della decisione, in quel momento era ciò che sentivo. Ho sempre dichiarato di volere al mio fianco una persona con le spalle larghe, che si occupasse di me. Invece Matteo ha 23 anni… le cose sono cambiate quand’è finita la trasmissione. Per 25 giorni siamo stati sempre insieme, siamo partiti per il viaggio offerto dalla redazione. Poi sono stata a casa sua, a Roma, quando sono tornata a casa mia a Bologna ho capito che non mi mancava così tanto. Avevo anche il sospetto che si sentisse con la sua ex fidanzata e quando questo sospetto mi  è stato confermato ho chiuso la storia.”

Nell’ottobre 2007 ha dichiarato al settimanale Visto di non essere più sola e condividere il suo letto con un calciatore, Ivan Tisci del Crotone. Nel marzo 2008 è nata una storia d’amore tra Susan e il calciatore Manuel Paesani, ex di Campioni il sogno ed ex corteggiatore di Giada Toffano.

COMMENTI