Il ritratto: Salvatore Angelucci

Di Chia - 20 aprile 2011 11:04:08

Salvatore Angelucci

Salvatore Angelucci

Salvatore Angelucci è nato il 3 luglio del 1976, a Chieti e ha vissuto fino ai 22 anni a Francavilla con i genitori. Il padre, Rocco, lavora al carcere di Chieti e la madre, Antonella,  gestisce un negozio d’abbigliamento a Pescara. Ha due fratelli minori: Cristiano, anche lui ex tronista, e Alessandro. Con i genitori ha un rapporto molto stretto perché sono giovani e li considera come suoi consiglieri. Si è trasferito a Milano a 22 anni per lavoro. Ha fatto il modello per i più grandi stilisti italiani; ha sfilato a Milano, New York, Parigi, Londra.

A Milano condivideva casa con suo fratello Cristiano. Fa molta attività fisica per mantenersi in forma, per il suo lavoro ma anche per se stesso. E’ un salutista, mangia sano ma è goloso di nutella e cioccolato. Ha avuto due convivenze di un anno e mezzo l’una e una storia durata quattro anni dai 16 ai 21 anni.

“Quando conosci una ragazza e abiti da solo e si ferma a dormire due notti di seguito, e alla terza spunta lo spazzolino da denti… sei fregato!”

Ha sempre desiderato una donna bella esteticamente, dolce e con un carattere forte. Se non è innamorato diventa sfacciato, se si innamora non lo da a vedere. Caratterialmente si definisce timido, diffidente, orgoglioso. E’ apparso come figurante nel video musicale di “Hey!” di Paola e Chiara insieme a Marcelo Fuentes.

 

Nel 2005 partecipa al reality show “Vero Amore”, condotto ed ideato da Maria de Filippi, insieme a suo fratello Cristiano, come single tentatore. Qui conosce Karina Cascella, bionda casertana, fidanzata da anni con Emanuele, con cui nasce una grande amicizia.

Nella stagione 2005/2006 partecipa ad “Uomini e Donne” come tronista, affiancato dalla sua consigliera Karina Cascella. A colpirlo sin dall’inizio sono due ragazze: Floriana Carrozzo e Paola Frizziero. Le due arrivano anche alle mani e ad insulti, fin quando, il 22 febbraio 2006, Salvatore sceglie Paola come sua compagna di vita.

Comincia così la loro storia d’amore, seguiti dalle telecamere. Qualche mese dopo, informano i fans di aver deciso di prendere una pausa di riflessione. Dopo un violento litigio dovuto alla gelosia di lei, Salvatore nel fine settimana è partito per Porto Cervo, mentre la Frizziero è tornata a Napoli dai genitori. Nella chat del suo blog, Paola chiarisce la situazione:

“Avrei voluto mangiare un panino in un pub con il mio fidanzato in questi 5 mesi, ma mai è successo.  Lui è sempre circondato da persone, è il suo lavoro, è un personaggio pubblico. Non ho mai avuto il tempo di metabolizzare tutto e rilassarmi. La situazione mi stava logorando. Mi piacerebbe cancellare tutto, ma c’è che sono innamorata di lui, per lui ho vissuto questi mesi e per lui voglio ancora fare tanto perché lo amo. Non ho tutte le colpe, ma forse sono quella che soffre di più. Per lui è normale, per me un po’ meno.”

Anche Salvatore, pare abbia parlato ai suoi fans dicendo di amare molto Paola. Ma ciò sembrava, in quel momento, non bastare. Ad agosto 2006 i due si sono riappacificati e sono stati paparazzati in vacanza al mare, a Formentera, in Spagna. Sul settimanale “Visto”, Salvatore ha dichiarato di essere stato raggiunto da Paola, la quale ha deciso di seguirlo nel suo tour, nonostante per 10 giorni erano stati lontani, senza sentirsi. Al matrimonio di un amico dell’ex tronista è riscoppiato l’amore. Il 13 ottobre 2006 arriva la conferma della rottura definitiva. Ancora una volta, Paola scrive nella chat del suo blog:

“Io e Sasi ci siamo lasciati, siamo diversi e nella nostra diversità che l’ho amato da morire e inseguito da un anno ho fatto tanti sacrifici per lui, ma vogliamo cose diverse. Io non voglio fare televisione, non voglio strumentalizzare il mio amore, non l’ho mai fatto e mai lo farò. Basta continuare a credere nella favola, siamo due esseri umani e tutto poteva succedere, non voglio colpevolizzare nessuno, forse solo me stessa che volevo vivere una storia normale, volevo un fidanzato, ma che stupida però a cercarlo in televisione. Avrò anche i miei difetti, ma questo lo sappiamo tutti, ma dopo un anno voglio disilludermi e disilludervi. […] Con questo voglio dirvi di non cercarmi attraverso giornali o televisione, io torno a vivere la mia vita.“

In realtà, a dicembre 2006, la coppia ricompare sul settimanale “Visto”, e dichiara: “Ci amiamo più di prima”. La storia, quindi, è ripartita dov’era nata e si sono promessi di fare progetti per il 2007 più piccoli di prima, ma di lunghissima durata.

Dopo poco, però, la loro storia si è conclusa per vari motivi: Paola era gelosa della vita notturna (nella discoteca Hollywood di Milano) di Salvatore, delle sue amiche Karina Cascella, ex opinionista di “Uomini e Donne”, Nora Amile, ex “pupa” e show girl, e Manuela Rocco, ora moglie di Roberto Mercandalli, ex gieffino. Salvatore, dalla sua parte, non era sereno nella convivenza, nella sua casa di Milano che condivideva con Cristiano, suo fratello, poiché Paola voleva vivere quest’esperienza solo ed esclusivamente col suo compagno, chiedendo quindi  a Cristiano di fare le valigie.

Dopo sei mesi senza vedersi, il 14 ottobre 2007, si sono rivisti in una puntata di “Buona Domenica” e hanno confermato la fine della loro storia. Salvatore ha ammesso, nonostante tutto, di avere il cuore che batteva a mille, e Paola, dal suo canto, gli ha rivolto le spalle per non guardarlo e non emozionarsi.

La presenza costante di Karina Cascella pare essere stato il principale motivo della rottura. L’ex tronista e la Cascella si sono sempre dichiarati semplici amici, ma la verità è che nel 2008 hanno annunciato l’inizio della loro storia d’amore. Archiviata la storia d’amore con la Frizziero, quindi, l’ex tronista si è buttato sull’amica del cuore storica, rivelando i sospetti di Paola fondati.

Nel 2008 ha partecipato al reality “La Talpa”, terza edizione, in coppia con suo fratello Cristiano, come unico concorrente. Accanto a loro, ovviamente, anche Karina. Dopo l’eliminazione dal gioco di Salvatore e Cristiano, sono state mostrate a Karina delle foto molto compromettenti in cui Salvatore era in compagnia di Giada di Miceli. Karina ne ha sofferto molto, ma pare aver creduto totalmente al suo fidanzato. Salvatore, a tal proposito, ha dichiarato al settimanale Visto:

“Karina la prenderà per quello che è: una bufala. Ripensandoci a mente fredda, mi dispiace di essermi giustificato e passare poi per quello che aveva qualcosa da nascondere. La signorina è venuta da me dicendo che doveva farmi un’intervista. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Cristiano e poi siamo andati a bere un caffè a una macchinetta lì vicino. Questo è quanto.”

Finita la storia con Paola Frizziero, nel marzo 2007, ha dichiarato di aver avuto una storia con la showgirl Claudia Galanti.

Attualmente fa il deejay nelle discoteche e il suo singolo “Change”, realizzato con Toti Andaloro, musicando Yes, we can di Barack Obama, gli ha dato molte soddisfazioni.

Nel 2009  è stato impegnato, con il fratello Cristiano, nella realizzazione di un calendario finalizzato alla promozione dell’immagine di Casal Di Principe, nota per i fatti di camorra presenti nel best seller Gomorra. Si tratta però di un calendario in cui i due sono vestiti, quindi molto casto.

Il 23 aprile 2010 è nata Ginevra, da Karina e Salvatore, nella clinica S. Pio X di Milano. Al momento della nascita pesava 3 chili ed era identica al suo papà, che ha assistito al parto, a parte le manine che sono uguali a quelle della mamma.

“Siamo due genitori ansiosi, ma tranquilli. Anche se io non me lo immaginavo proprio come potevo essere come padre. Mi sembrava una situazione surreale, proprio non riuscivo a vedermi. Ora so che mi piace.”

Karina ha dichiarato che il matrimonio ci sarà entro un anno e mezzo, quando la piccola sarà abbastanza grande da poter portare le fedi all’altare. Mentre Salvatore dice:

“Il passo più importante, un figlio, l’abbiamo fatto… e confermo che le nozze ci saranno entro un anno e mezzo, ma adesso non mi chiedere di più: non abbiamo neanche il tempo di lavarci i denti, figurati di programmare per bene le nozze.”

L’arrivo di Ginevra, quindi, sembra aver cambiato in positivo anche l’assetto della coppia. Si litiga molto di meno e tutte le attenzioni sono per lei.

Ad agosto 2010, dopo il sequestro dell’Hollywood, una delle discoteche più frequentate da Salvatore e dai vip, si sono svolte delle indagini e sono venuti fuori i nomi dei personaggi famosi che hanno fatto uso di cocaina.

“Io, in due anni, questa situazione di cui tanto si parla non l’ho vista mai. Tant’è vero che quando ho letto gli articoli sui giornali mi veniva da ridere. All’Hollywood gira la droga? Può darsi, ma come gira in tutti i locali del mondo. Senza contare che assumere droga non è reato, quindi trovo indecente il fatto che tanti personaggi famosi siano stati sputtanati davanti a tutta Italia perché hanno dichiarato di aver fatto un tiro o due.”

Tra i tanti nomi, sono comparsi anche quello di Salvatore e Cristiano. Salvatore si è difeso:

“Si tratta di chiacchiere senza fondamento. Tant’è vero che dal 2007 a oggi non sono mai stato chiamato in Procura, nemmeno come persona informata dei fatti”.