Il ritratto: Sara Montecalvo

Di Chia - 24 aprile 2011 11:04:52

Sara Montecalvo

Sara Montecalvo

Sara Montecalvo vive in provincia di Milano e lavora come modella, hostess accompagnatrice, ragazza immagine, show girl. Parla italiano, francese e inglese. Ha partecipato a Miss Italia. Attualmente lavora come albergatrice, nonostante le piaccia il mondo dello spettacolo.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2006/2007 come corteggiatrice di Fernando Vitale. Nel 2008 è stata fotografata ad una serata in discoteca con Fernando, Amalia Roseti, ex Pupa ed ex scelta di Luca Dorigo, Rosy Dilettuso, ex Pupa, e Paola Caruso, ex corteggiatrice. Della sua esperienza come corteggiatrice dichiara:

“E’ un’esperienza che rifarei, però forse con la testa di ora. Al tempo avevo solo 19 anni , ero una ragazzina, non sapevo proprio controllare le mie emozioni, poi il tronista che avevo scelto non era facile da gestire. Anzi, diciamo che ora essendo più donna saprei bene come prendere un uomo e saprei non farmi mettere i piedi in testa.”

Si è presentata ad un appuntamento al buio, e quindi non sapeva chi sedeva sul trono. Ha iniziato per gioco e poi è rimasta colpita dal lato da furbetto, sfuggente di Fernando. Ciò che proprio non le andava giù era il suo non saper essere serio. Se tornasse indietro non corteggerebbe un uomo come Fernando. La scelta di Fernando di lasciare il trono, per Sara è stata più un obbligo. Infatti sia lei che Noemi Iezzi, le uniche corteggiatrici rimaste, avevano deciso di lasciare il programma e quindi Fernando non ha avuto altra scelta.

Uno dei motivi per cui Sara ha deciso di non corteggiare più il tronista sono state le voci che giravano sul suo conto. Come ha ammesso lui stesso, Fernando ha avuto più scappatelle durante il suo percorso da tronista, e Sara, che frequentava gli stessi suoi locali e aveva con il tronista molti amici in comune. Le coppie che più le sono piaciute formatesi ad Uomini e Donne sono quelle composte da Giorgio e Martina e Federico e Pamela.

Il 21 settembre 2010 ha messo alla luce una bellissima bambina di nome Asia, di 3,2 kili.