Marco Meloni, il tronista che ha barattato ‘una relazione solida per uno show televisivo’

Di Chia - 26 aprile 2011 18:04:27

Nelle ultime settimane un fatto mi sembra passato un po’ troppo inosservato, e quindi eccomi qui a dargli una spolverata. Tramite le pagine di Visto il neo tronista Marco Meloni dichiarava ‘Non cerco una storiella, ma una futura moglie!’, e solo due pagine dopo Antonella Zampaletta ribatteva ‘Marco, tu l’amore l’avevi già ed ero io’ (qui l’articolo, per chi se lo fosse perso) :emo53

Riepilogo:

  • Marco è stato fidanzato per 6 anni, doveva sposarsi ma due mesi prima del matrimonio si è tirato indietro. ‘Purtroppo me ne sono accorto tardi’, dichiara.
  • Dopo 6 mesi dalla fine di questa storia, è arrivato a Uomini e Donne come corteggiatore di Antonella Perini.
  • Dopo 5 mesi di corteggiamento di fronte alla scelta ha rifilato un ‘No’ alla tronista. Dice che erano troppo diversi, e che dopo il conivolgimento iniziale non provava più nulla. Antonella dopo il trono aveva però rivelato che si erano visti alcune volte di nascosto dopo la scelta.
  • Ha sperato per anni nel trono, e quando pensava non sarebbe più arrivato ha dichiarato a più giornali che non gli interessava più, che ormai aveva altri progetti.
  • Si è fidanzato con la Zampaletta a novembre del 2009, e la storia è proseguita fino allo scorso gennaio, quando lei l’ha lasciato. Lui aveva deciso di accettare il trono, ma avrebbe voluto continuare vederla anche durante questa esperienza, tenendo nascosta la cosa per giustificare la sua presenza in trasmissione. Antonella non si è prestata al gioco, e la storia è finita.
  • Marco replica all’intervista dell’ormai ex dicendo che la loro era una relazione già finita quando gli è stato proposto il trono (qui il post con l’articolo relativo). Peccato che gli sms conservati sul cellulare della ragazza evidenzino una tempistica quantomeno discordante tra la terminologia usata dall’attuale tronista, ed una relazione a suo dire finita. E soprattutto, a convalidare i pressupposti seri e lungimiranti di questa storia c’è tutt’ora l’affitto di una casa a Cagliari che i due avevano scelto come nido d’amore, visto che Meloni -dopo anni passati alla vana ricerca di un successo nel mondo dello spettacolo- aveva deciso di tornare in Sardegna ed Antonella aveva scelto di seguirlo e spostare la sua attività commerciale per lui. Cose fin troppo impegnative, per una storia che -a detta dell’attuale tronista- era di poca importanza..
  • La Zampaletta ha recentemente scoperto grazie a Facebook di essere stata ripetutamente tradita più volte, durante l’ultimo anno e mezzo. Delle ragazze infatti le hanno descritto con dovizia di particolari proprio la nuova casa di Cagliari, che difficilmente avrebbero potuto conoscere senza esservici entrate con uno dei due affittuari. Ed escludendo lei, avanza giusto lui..

Fine del riepilogo, basato su quanto detto dai due litiganti tramite le pagine di Visto :emo50

Marco Meloni si è presentato sul trono dichiarando a gran voce:

‘Preferisco una brutta verità ad una bella bugia, se incontrassi una persona che come me sente l’importanza della condivisione potrei anche sposarmi. Non sopporto la poca chiarezza, dal canto mio sono un uomo genuino e trasparente. Non mi piacciono le persone che non mi danno certezze. Al mio fianco vorrei una ragazza affettuosa per vivere un amore in cui credere sul serio.’

Io tutto questo non lo vedo. Vedo solo un 35 enne che una storia l’aveva, con una ragazza che per lui avrebbe perfino lasciato la sua città e spostato il suo lavoro. Una ragazza così orgogliosa e dignitosa da non accettare di rimanere nell’ombra lasciando il fidanzato a farsi corteggiare da altre donne in un programma televisivo. E lui -che non ha più 20anni in virtù dei quali una botta di testa gliela si può ancora perdonare- ‘baratta’ questa relazione solida per il trono di Uomini e Donne. Lui che l’esperienza televisiva l’aveva già provata, e aveva quindi già avuto modo di verificare che difficilmente si diventa i nuovi Fiorello dopo un reality, e che la maggiorparte di questi personaggi dalla notorietà mordi e fuggi è già tanto se viene chiamata per un paio di serate in discoteca.

Proprio in virtù di questa esperienza vissuta sulla propria pelle un uomo che tale si può definire mette da parte i sogni di gloria, e cerca di costruirsi un futuro solido, basato su un lavoro sicuro e una relazione forse meno mediatica ma possibilmente più duratura.

Ma tutto ciò non è valso per Marco Meloni. Perchè per lui ‘Uomini e Donne era diventato un chiodo fisso perchè uno dei miei sogni era quello di tornare in tv’ :emo32