Il ritratto: Leonardo Greco

Chia Maggio 6, 2011

Il ritratto: Leonardo Greco

Leonardo Greco

Leonardo Greco

Leonardo Greco è nato a Garbagnate il 12 settembre 1982, ha 28 anni. E’ di origini siciliane, ma vive a Milano. E’ separato ed ha una figlia che si chiama Sofia, che ha 3 anni. Ama cimentarsi nei balli latino americani. E’ stato sposato, ma nel 2009 il matrimonio è naufragato ed il ragazzo, pur di mantenere la propria bambina, è arrivato a svolgere due lavori. Per la donna che ha sposato e di cui si è follemente innamorato ha rinunciato alla proposta di diventare tronista, dopo aver corteggiato Giada Toffano, nel 2006.

Attualmente lavora come direttore di un supermercato in provincia di Milano. Le sue passioni sono la lettura, la palestra e il ballo. Si definisce un uomo solare, altruista e sincero. Gli piacerebbe lavorare nel mondo dello spettacolo come presentatore. Ama lavorare nei locali ed intrattenere la gente. Solitamente si sente attratto da donne mature, più grandi di lui, ma la sua ex moglie è sua coetanea. La donna della sua vita deve dargli innanzitutto tranquillità, una caratteristica imprescindibile.

Nella stagione 2010/2011 ritorna ad Uomini e Donne come tronista, affiancato da Federico Romano, nella nuova versione del programma “L’amore non ha età?”. All’inizio del suo percorso si dice pronto a rimarginare la ferita della separazione, che per lui è stata molto dolorosa.

“Sono stato in contatto con la redazione, che sapeva che ero sposato e che avevo avuto una bambina. Poi il mio matrimonio è finito e l’estate scorsa il destino ha voluto che prendessi in mano un telefono che non usavo da tempo: 10 minuti dopo averlo acceso ho ricevuto la chiamata della redazione per un provino. Quando mi hanno confermato che avrei fatto il tronista, non sapevo che tra le mie corteggiatrici ci sarebbero state quarantenni e ventenni. Dopo la fine del mio matrimonio ho avuto storie con donne più grandi  e più giovani, ma nessuna era quella giusta.”

E’ giunto alla fine del suo trono con due corteggiatrici: la quarantenne Barbara Barbieri, detta Bubi, e la ventenne Diletta Pagliano, scegliendo quest’ultima il 3 febbraio del 2011 e lasciando tutti a bocca aperta. E’ stato spesso accusato di aver avuto un trono di successo grazie alla corteggiatrice Bubi, per via del suo carattere esplosivo e delle sue continue urla. La favorita infatti sembrava essere proprio la quarantenne, e dopo quattro mesi di risse, ha dichiarato di sentirsi rifiutata e di stare molto male. Leonardo di lei dice:

“E’ una donna molto intelligente, ma ho capito che il suo carattere non poteva combaciare con il mio. Ho capito che non l’avrei scelta quando in un’esterna ho provato dei forti sensi di colpa per averla baciata. Lei mi aveva colpito, eravamo partiti bene, poi durante il percorso qualcosa è cambiato. Relazionarmi a lei mi provocava malessere. Bubi non è la donna adatta a me.”

La coppia, appena uscita dallo studio, ha dichiarato di volersene stare un po’ di tempo per conto proprio, dopo tanto clamore, litigi, polemiche. La redazione ha regalato loro un viaggio in Austria, a Salisburgo. E’ stato proprio durante il viaggio che Diletta ha trovato il coraggio di dimostrare al suo tronista i suoi sentimenti, con una vera e propria dichiarazione. Le parole di Diletta sono state:

“Leonardo Greco, ti prometto che non ti deluderò, che sarò sincera, ti prometto che ti amerò e che sarò amica di tua figlia, ti prometto che costruiremo qualcosa insieme. Leo, io ti amo!”

La loro storia prosegue a gonfie vele e Diletta ha conosciuto la piccola Sofia. Al settimanale Visto, l’ex tronista ha dichiarato:

“Già in tv mi trasmetteva emozioni vere e adesso so di non essermi sbagliato. Stiamo già pensando a formare una famiglia.”

COMMENTI