uMan Take Control: ultime news dal laboratorio

Isa Maggio 6, 2011

uMan Take Control: ultime news dal laboratorio

Ciao Isa! :emo43 Allora, di che parliamo oggi? Due cose due:

1) le ultime decisioni  prese dal pubblico, di cui una particolarmente rilevante :fischia

2) le prime accese polemiche su Facebook circa l’uscita per infortunio di Siria De Fazio :emo50 e sul primato di Veronica Ciardi in moltissime votazioni :emo49

Bene, partiamo dal primo punto: Eravamo rimasti alla ciabatta in bocca a Veronica per le troppe parolacce, al ciuccio per il principe ed a Tassinari che come premio doveva lavare Elena che faceva il bagnetto con le paperelle, e si paventava la ceretta al petto di Tassinari. Oggi hanno deciso che Tassinari doveva girare in pattini, che Elena doveva rimanere per un giorno senza trucco (il che le ha causato uno scompenso impensabile :ride ) e che Veridiana e George dovranno dormire per due notti nello stesso letto per riscaldarsi :emo52 .  Saranno contenti donna Carmela e Leo Tumiotto :corn , già :emo43 .

Il pubblico inoltre tramite il webvoto decreterà quale personaggio sarà in videochat in diretta dal laboratorio domani sera, e questa mi pare un’iniziativa carina: i fans gli/le potranno fare domande e complimenti, così come i detrattori, spero, potranno criticarla/o un filo. :corn

Su Facebook invece stanno girando due distinte polemiche come dicevo, partiamo da quella su Siria :emo33

Stando sempre sul FB della trasmissione mi ero già accorto che i fans di Siria la volevano far rientrare :emo49 ,  alcuni erano inferociti perché comunque sia avevano votato per farla entrare  :emo49 e dare i loro soldi per agevolare un altro concorrente non gli stava giù :emo50 . Il fatto è che purtroppo non potendo camminare non si poteva farla partecipare adesso, questo il mio pensiero. Aggiungo: immagino che se l’hanno chiamata lì la volevano dentro, quindi il problema non è il complotto. Penso la richiameranno più avanti e farà un avvicendamento, cosa prevista dal programma. Il problema però lo espone Siria stessa sul suo Facebook, e la notizia inizia a girare in rete.

Riporto il virgolettato di TvBlog perché non ho lo stamp, chiarisco subito che è un messaggio vero in quanto Siria stessa ha poi rettificato all’impostazione data all’articolo di Tvblog  che faceva pensare che lei fosse sul piede di guerra.

“Ora che ho la gamba a zampa di elefante approfitto pure per propormi a moira orfei… Me la metto sulla schiena. Si erano fatte male 3 persone durante le prove dei barattoli tra cui la Brescia. Noi concorrenti non le avevamo provate. Per questo dico che non è sfiga ma semplicemente una cosa ovvia!! La sfiga è altro ragazzi. E’ come buttarsi nel fuoco e sperare di non bruciarsi… E’ impossibile! Non sono l’unica ad essersi fatta male mi sono solo fatta piu male degli altri. La sfiga era se ci fosse stata una possibilità su un milione di farsi male lì era quasi scontato succedesse. Potevo spezzarmi un piede e invece per culo non si è rotto… Sotto c’era un tappeto rigido ed è ovvio che dopo due cadute si crea un buco e io alla terza sono caduta nel buco creatosi e sono finita direttamente sul tappeto rigido. Cadere da due metri di altezza e atterrare su un materasso rigido con la caviglia piegata vi assicuro non è bello.. Si erano spostati i pezzi di gommapiuma..mi è andata fin troppo bene.. Ho solo una distorsione fa male ma secondo me ho rischiato di pubblicare una foto direttamente senza piede :)))”.

Questa la foto del piede:

Ecco qual’è il problema, ed è strutturale :sisi . Il problema è: dover produrre a basso costo comporta o può comportare delle conseguenze decisamente spiacevoli :emo27 .

La Mediaset vuole risparmiare :coppa , se vuoi lavorare per lei devi stare alle regole :emo17 . Io capisco, per carità, ma se per la mancanza di tempo e soldi il cast s’infortuna quel che non si è pagato prima si paga in altri termini dopo. Comunque non è una bella pubblicità, :emo11 comunque Siria dovrà entrare dopo e non quando era prevista la sua entrata  :emo10  . Insomma senza farne un dramma perché non penso sia giusto fare di questo gruppo di produzione il capro espriatorio di un problema che è a monte, confido che la lezione l’abbiamo imparata :emo12 . Loro, la Endemol (di proprietà Mediaset) tutta e sopratutto i capoccia che danno i budget  :maga (leggi di nuovo Mediaset). Si investe sulle idee per fare più profitti :emo33 , non si abbassa il budget per mancanza d’idee! E Uman è un gran bel format, è un peccato dover parlare di questo. :sisi

Questa la rettifica di Siria De Fazio successiva all’uscita dell’articolo di TvBlog

“Io non mi sono messa contro uMan visto che in realtà ancora non è stato deciso nulla… tanto per cominciare. Anzi aggiungo che sono io la prima ad aver chiesto di rientrare nel programma e vorrei rientrare per una questione di principio visto che mi divertiva l’idea di partecipare e non è una distorsione che mi fa tirere indietro. Messo cosi l’articolo mostra tipo una guerra al programma che io non sto facendo e mi dissocio. Ho raccontato sul mio Facebook come sono andate le cose perchè è cosi che sono andate ma questa è realtà non è guerra. Ho detto a chi mi ha chiesto il motivo del cancellamento dei post nel sito di uMan dicendo che ci sarà di certo una spiegazione ma che non sono io a gestire il sito. I fan mi chiedono spiegazioni e non posso far finta di non leggere anche per rispetto verso loro che sono stati lì a votare e a sostenermi… Non credo che la produzione abbia fatto un errore di spontanea volontà, è successo anche in altre trasmissioni che qualcuno si sia fatto male e come in altre trasmissioni succede che ora cercheranno una soluzione. Mi hanno sostituito con Ramona perchè per ora non riesco a camminare e il gioco prevede 8 concorrenti. Io per ora non sto facendo guerra a nessuno. Tvblog grazie per l’articolo, ma vorrei vivere l’accaduto in maniera piu ironica e leggera! Cosi come ho fatto sul mio Facebook, scherzando sul piede a zampa di elefante e augurandomi di guarire presto e tornare presto a partecipare a quei giochi…”.

EDIT: SIMONA ERCOLANI IN VIDEOCHAT HA SPIEGATO CHE NON HANNO POTUTO FARE MOLTE PROVE PERCHÉ A ROMA C’È STATO UN NUBIFRAGIO IMPROVVISO E SI È ALLAGATO STUDIO E LABORATORIO.

Passiamo dunque alla seconda, volendo più banale, polemica in atto :fame .

Tutto parte da un sospetto :emo45 , il sospetto si autoalimenta :boh . Il sospetto esplode  :clava quando inizia a girare quest’immagine (cliccaci sopra per ingrandirla,)

Facciamo un passo indietro. :roll

Veronica Ciardi è sicuramente uno dei personaggi più forti del cast :emo30 , a livello di seguito popolare, specialmente su Internet :ice .

Però se stiamo ai numeri Maicol Berti dovrebbe avere più fans :ola , però il numero di fans è relativo: dipende quanto è fedele quel pubblico, le motivazioni che hanno spinto a cliccare quel mi piace, eccetera. Certo è che Veronica vince moltissime votazioni web :emo57 , e, magari (leggi: sicuramente :emo43 ), in qualche modo si può anche aggirare il meccanismo di protezione dai multinick messo in piedi dal sito. Onestamente però quel messaggio di sopra non mi pare scritto da un vero fan :ghigno , mi pare scritto da qualcuno che vuole che qualche boccalone abbocchi :ghigno . Anche perché lo stamp è stato fatto un minuto dopo che il presunto fan incauto aver scritto che avrebbe rimosso subito, ed il messaggio incriminante era di soli tre minuti prima  :corn   . Cioè questo segnalatore avrebbe avuto la fortuna di stare sulla page proprio in quegli esatti tre minuti e qualcosa in cui qualcuno postava questo improbabile messaggio. Bah … :fischia

EDIT 2: SIMONA ERCOLANI IN VIDEOCHAT HA SPIEGATO CHE ESISTONO NEL SITO DI UMAN DEI MECCANISMI CHE RILEVANO L’IP DEI VOTANTI ED EVITANO IN AUTOMATICO CHE SI POSSA RIVOTARE DALLO STESSO IP, DUNQUE PER ALTERARE I VOTI L’UNICA OPZIONE POSSIBILE È UTILIZZARE I PROXY, COSA DECISAMENTE MENO AGEVOLE E DIFFUSA.

Ciao donne, a lunedì! Twe

COMMENTI