Mattia Vazzoler a Isaechia.it: ‘Non ho stretto amicizie con gli altri corteggiatori, non eravamo in gita scolastica. Teresanna Pugliese è molto confusa, ma rivedrei volentieri Giulia Montanarini..’

Chia Maggio 9, 2011

Mattia Vazzoler a Isaechia.it: ‘Non ho stretto amicizie con gli altri corteggiatori, non eravamo in gita scolastica. Teresanna Pugliese è molto confusa, ma rivedrei volentieri Giulia Montanarini..’

Nell’ultima puntata del Trono rosa, le prime immagini ci mostravano tutti i corteggiatori di Giulia Montanarini e Teresanna Pugliese come al solito seduti sui loro sgabelli, mentre i ragazzi usciti con le troniste venivano fatti entrare al suono del jingle di Uomini e Donne. Dopo qualche minuto però, la stranezza: nonostante si fosse parlato solo delle esterne, e non avessimo assistito a nessuna eliminazione, quasi tutti gli sgabelli venivano mostrati vuoti.

Come mai? Lo abbiamo chiesto a Mattia Vazzoler, che occupava proprio una di quelle sedute. E l’ormai ex corteggiatore ha risposto con piacere alle nostre domande..

 

Mattia, cosa è successo durante l’ultima puntata del Trono rosa? Non ho seguito la messa in onda perchè stavo lavorando nel mio negozio il pomeriggio della puntata, ho ricevuto molte telefonate e sms di amici e persone della mia città, dicendomi che da un momento all’altro ero sparito dalla puntata e non capivano il perché.  In realtà me ne sono andato a metà puntata, salutando in maniera corretta e ringraziando Maria De Filippi e tutta la redazione del programma, senza fare scenate patetiche o da circo come han fatto molti altri, che sono rimasti dopo essersi fatti pregare o rincorrere o consolare dalle troniste… pagliacci!!! Se hai preso una decisione ti alzi e te ne vai punto io ho proprio fatto cosi.  Ormai vedevo una situazione a senso unico da alcune puntate. Teresanna era fissa su due ragazzi quindi la mia presenza era di contorno, inutile… non volevo fare la statua di cera come tutti gli altri, né il burattino a farmi muovere i fili sopra la testa come alcuni in puntata… Tra l’altro a Teresanna piacciono svariati piatti, come lei ha detto, infatti si è visto in tutti i sensi: tra primi secondi e contorni, non è mai stata decisa come vuol far credere!

Quindi è stato tagliato un bel pezzo di puntata rispetto alla registrazione.. Ho avuto modo di vedere la puntata su internet e mi spiace molto che abbiano tagliato così. Avrei voluto far capire alle persone che seguivano la trasmissione il perchè della mia uscita senza dover dare “spiegazioni”. Chi seguiva la puntata aveva il diritto di vedere con chiarezza com’erano andate  le cose… tutto qui, anche perché credo, ANZI ne sono certo, di non essere passato così inosservato nel corso di queste puntate a differenza di altri che -pur avendo i riflettori puntati- stavano muti come i pesci.

Infatti qualche esterna con Teresanna Pugliese l’avevi fatta, e la tronista sembrava interessata a conoscerti. Cos’è cambiato? Lei mi ha notato subito dalla prima puntata , già sceso dalla scala si è vista ampiamente la sua espressione compiaciuta . Abbiamo scherzato subito e mi sono messo in gioco già dal quei primi momenti. Non sono una persona che si nasconde, anzi se c’è da farsi conoscere cerco sempre di farlo al meglio senza timore, mi riesce sempre molto bene. Certo la prima esterna e’ andata benissimo. Siamo stati bene, ci siamo divertiti, abbiamo scambiato molti sguardi e abbracci. Abbiamo riso, scherzato e fissato alcune cose da “sistemare” su una “lista” nostra che poi non si è mai avviata, perchè lei dopo due, tre puntate  si è fissata su altri ragazzi. Io vivo lo stesso, mangio, rido e dormo. Ma non capisco ancora perché mi abbia accantonato in questa maniera senza darmi una motivazione valida… quando le ho posto questa domanda diretta non ha saputo rispondere. Idee un po’ confuse?!? Boh!

Cosa pensi di Francesco Monte e Antonio Passarelli, gli unici due che sembrano poter riuscire a conquistare il cuore della bella napoletana? Quello che penso di tutti i ragazzi che come me erano li per lei?!?!? Non li conosco perché non ho avuto interesse a conoscerli dato che eravamo in “competizione”. Non uscivo alla sera in comitiva perché non eravamo in gita scolastica , non cercavo amicizie false, avevo disinteresse totale verso tutti loro. In puntata sono emerse amicizie di convenienza ed episodi spiacevoli, li abbiamo visti. Io me ne stavo in albergo, riposavo e pensavo alla puntata successiva . Poi se uno dei due sarà scelto buon per loro, ma io non mi sento di certo inferiore a loro ANZI. Comunque lei ha detto che cerca un uomo, non dei ragazzini che si fanno crescere la barba per sembrare più grandi… ma mi fermo qui che è meglio!!!

Non hai mai pensato di rimanere per corteggiare Giulia Montanarini?  Giulia è  molto bella , nel corso delle puntate mi sono ricreduto su di lei vedendo una ragazza completamente diversa da quello che poteva sembrare all’apparenza! Simpatica e spigliata proprio come me! Quando mi sono eliminato, chiamandomi ‘superman’ e prendendomi le mani, mi ha chiesto di restare per lei; io essendo diverso da tutti gli altri ho mantenuto la mia posizione, rifiutando la proposta. Per un caffè la rivedrei volentieri. mi è davvero simpatica..!

Davanti alle telecamere sembri molto a tuo agio: questa era la tua prima esperienza televisiva, o avevi già fatto altro nel mondo dello spettacolo? Si sono a mio agio, non sono timido e le telecamere non mi imbarazzano. Era la mia prima volta in tv, anche se il primo approccio con il mondo dello spettacolo l’ho avuto quest’estate quando ho superato le selezioni del Grande Fratello 11 e sono andato vicinissimo all’ingresso nella Casa.

Se a settembre Maria ti proponesse il trono, quale sarebbe la tua risposta? Sì, con la speranza di trovare una ragazza determinata come me.

Un bacio a tutti, Mattia Vazzoler

COMMENTI