Sara Petri a Isaechia.it: ‘Sto conoscendo meglio un ragazzo, ma non è il Thomas di cui si è parlato in studio. E tornassi indietro, prima di partecipare al programma ci penserei due volte..’

Chia Maggio 17, 2011

Sara Petri a Isaechia.it: ‘Sto conoscendo meglio un ragazzo, ma non è il Thomas di cui si è parlato in studio. E tornassi indietro, prima di partecipare al programma ci penserei due volte..’

La diciannovenne Sara Petri è sicuramente la corteggiatrice più chiacchierata degli ultimi giorni. Nel giro di poche puntate la livornese è passata dall’essere contesa tra i due tronisti, Marco Meloni e Gianfranco Apicerni, all’essere eliminata senza troppi giri di parole. Bersaglio di una segnalazione telefonica, Sara non è riuscita a difendersi in modo convincente, e dopo essersi rifiutata di mostrare il cellulare a Gianni Sperti, nessuno -nemmeno Gianfranco, che pure sembrava molto interessato a lei- si è opposto alla sua uscita dagli studi.

Oggi Sara racconta a Isaechia.it la sua versione dei fatti: nessun Thomas nella sua vita, ma un ragazzo speciale con cui spera le cose diventino presto serie. Ecco cosa ci ha confidato:

Partiamo dal capitolo più spinoso: la segnalazione che ti riguardava arrivata nell’ultima puntata del Trono Blu. Un signore di Livorno è venuto a conoscenza di una tua amicizia particolare con un certo Thomas, che tu inizialmente hai negato di conoscere.. Conosco un Thomas, ma non ho mai avuto nessuna storia con lui! Lo sappiamo che stando nei piccoli paesi sappiamo tutto di tutti, per questo sapevo alcune cose che lo riguardavano.. Non certo perchè ho una relazione con lui, assolutamente! 

Mentre lasciavi lo studio, affermavi che ti saresti comunque voluta eliminare quel giorno stesso. Come mai, se le cose con Gianfranco Apicerni sembravano andare bene? Perchè avevo già avvisato la redazione che se Gianfranco avesse baciato o Valeria Bigella o Alessandra Caliandro me ne sarei andata. E cosi è stato, le ha baciate entrambe.. perciò me ne sarei andata comunque, a prescindere dalla segnalazione!

Eppure il tuo percorso a Uomini e Donne sembrava essere iniziato col piede giusto. Marco Meloni e Gianfranco si contendevano le tue attenzioni, e tu alla fine hai optato per quest’ultimo.. Inizialmente Marco mi piaceva molto e credevo fosse diverso. Invece, andando avanti, notavo sempre più spesso comportamenti che non mi piacevano, le reazioni esagerate che aveva con me, e soprattutto le affermazioni inadeguate che faceva nei miei confronti: per questo dopo qualche puntata volevo andarmene. Poi Gian ha detto che era interessato a conoscermi, e io ho pensato: ‘Perchè non conoscerlo, vediamo come va!’. E le cose andavano anche bene, fino a che non è arrivata la segnalazione!

Su Facebook sono ormai giorni che si susseguono tuoi messaggi ricchi di amore. ‘Ti amo’, ‘Partirei con te’: escludendo Gianfranco, sicura che il fortunato non sia proprio il Thomas della segnalazione? Adesso che sono fuori dal programma voglio vivermi la vita in tutto e per tutto. Un fortunato c’è, e non è Thomas, ma per adesso non voglio espormi anche perchè non è niente di serio: spero che lo diventi!

 Come hai conosciuto questo ragazzo? E come mai rimanevi in trasmissione, se stava nascendo qualcosa con lui? E’ molto che conosco questo ragazzo, non avevamo nessuna relazione, ma adesso che tutto è finito perchè non provare?

Marco è arrivato alla scelta con due sole corteggiatrici, Maria Casciello e Ludovica Chieffo. Cosa pensi di loro, e quale vedevi più compatibile col tronista? Diciamo che io tifavo per Ludovica: abbiamo iniziato il percorso insieme, quindi ero di parte. Ma se devo essere sincera, dall’atteggiamento di Marco credevo scegliesse Maria. Mi dispiace per Maria, ma spero che Ludo sia felice con lui e che le cose tra loro vadano nel migliore dei modi!

Gianfranco sceglierà questa settimana, e in lizza per conquistare il suo cuore sono rimaste solo Valeria Bigella e Alessandra Caliandro, con le quali hai spesso avuto scontri accesi. Cosa non ti piaceva di loro? E conoscendo un po’ Gianfranco, chi pensi che sceglierà? Dalle ultime esterne credo proprio che scelga Valeria: loro hanno un passato (se così possiamo chiamarlo) su Facebook, quindi credo sia abbastanza palese! Alessandra può essere attratta da Gian ma non li vedo bene inisieme, Valeria è molto presa e Gianfranco altrettanto. Però  non mi va di parlare di loro, sono persone con cui non condividerei niente fuori dal programma, non sono compatibili con il mio carattere. L’unica cosa è che gli auguro tanta felicità!

Se tornassi indietro, cambieresti qualcosa nel tuo corteggiamento, o rifaresti tutto esattamente come l’hai fatto? Non cambierei nulla del mio corteggiamento, assolutamente. Forse però prima di iniziare il programma ci penserei due volte e penserei anche alle conseguenze, tutto qui..

Su Facebook sono centinaia le persone che si raccolgono nelle tue fan page: come vivi la popolarità, e quanto è cambiata la tua vita grazie al programma? La mia vita è sempre la stessa, non credo di essere cosi popolare! Le persone mi riconoscono ma sono sempre la stessa la Sara di sempre!

Che ricordi porterai con te della tua esperienza a Uomini e Donne? Bellissimi ricordi porterò con me, ho conosciuto bellissime persone a partire dalla redazione e finire con le ragazze con cui ho legato molto e sono sempre in contatto.

Cosa vuoi fare da grande? Io ho sempre sognato il cinema, ma se non dovesse andare questa strada.. beh, spero di trovare un lavoro, mettere su famiglia e avere una vita felice senza problemi. L’unica cosa che desidero è stabilità e felicità: queste alla fine sono le cose che contano nella vita! La popolarità se viene bene, sennò continuo la mia vita.. alla fine sono altri i problemi!

Un abbraccio grande, Sara Petri

COMMENTI