Il ritratto: Luana Pellecchia

Di Chia - 19 maggio 2011 11:05:16

Luana Pellecchia

Luana Pellecchia

Luana Pellecchia è nata a Roma Nord, il 30 aprile del 1982, sotto il segno del toro, e vive a Roma Eur. Attualmente dirige il reparto commerciale di una ditta di yacht di lusso. Ama le moto, i cavalli e le auto. Ha avuto una storia durata due anni, finita male. Ha due cani: un doberman di nome Devil e un chihuahua di nome Chanel e un cavallo. Il suo libro preferito è Le parole che non ti ho detto.

L’8 marzo 2010 arriva ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Samuele Mecucci, ex corteggiatore di Monica Pisano. Il nuovo tronista promette scintille con il suo modo di fare diretto e sanguigno, da vero romanaccio. In realtà il suo trono non è stato dei migliori: Luana è diventata subito la sua corteggiatrice preferita, ma si è saputo di un bacio tra i due, fuori dagli studi di Cinecittà, in barba al regolamento della trasmissione. Dopo quest’episodio, Samuele si è trovato al centro di illazioni e pettegolezzi. Non ha più sopportato la tensione e dichiara di aver lasciato il trono per “stress”. Al settimanale Visto, ha dichiarato:

“E’ vero ho agito di testa mia e Luana Pellecchia  l’ho vista anche di nascosto. Però, ci siamo baciati soltanto una volta. Su tutti i blog è stato scritto che sono stato cacciato da Maria de Filippi. Precisiamo: io ho preso la decisione di andare via e sia Maria sia i ragazzi della redazione hanno accettato la mia scelta.”

Durante l’ultima puntata è stato mandato in onda un video di Luana, in cui Samuele veniva accusato di mettere in dubbio la buona fede del lavoro della redazione. Ammette di essere rimasto molto colpito dalla bella Luana, specie esteticamente. Successivamente è stato attratto da alcuni lati del suo carattere molto intriganti. Ma dopo le varie esterne e i due incontri clandestini, ha avuto conferma che in lei non c’era nulla della donna della sua vita.

“A differenza delle altre, lei è quella che ho conosciuto meglio e questo mi ha creato il dubbio che non fosse interessata a me, ma al contesto televisivo. Quando le ho detto che la consideravo senza regole non volevo accusarla di essere una donna disinvolta. Ha infranto le regole non scritte tra me e lei: dopo i nostri primi incontri le avevo chiesto di non cercarmi più fuori dal programma. Invece l’ha fatto. […] Nonostante i bei momenti, non pensavo di sceglierla perché non mi dava le certezze che cercavo.”

Dal suo canto, a giugno 2010, Luana rilascia un’intervista al settimanale Visto in cui dichiara:

“Avrei voluto innamorarmi e per un attimo ho creduto stesse accadendo. Samuele è una persona simpatica, spontanea, e molto aperta al dialogo. Ci siamo visti e sentiti all’esterno. A Roma frequentiamo gli stessi locali, abbiamo amici in comune. Dopo che in puntata ha ammesso di avermi sentito e di essersi pentito, i nostri contatti esterni non si sono fermati. Lui dice il contrario, io lo smentisco. Ad oggi non mi sento di condannarlo, non è stato capace di gestire i suoi sentimenti, ma lo giustifico: è già difficile mettersi in gioco senza le telecamere, figuriamoci in un contesto così particolare. Sono delusa per come sono andate le cose tra noi, ma gli auguro ogni bene. Insieme abbiamo fatto un percorso bello e dovremmo ringraziarci a vicenda”

In realtà i litigi e le incomprensioni tra i due erano nate già prima di vedersi al di fuori del programma: giravano voci, infondate, che volevano Luana intenta a relazionarsi con alcuni giocatori della Roma dopo il derby. Infine Samuele ha deciso di abbandonare il trono senza scegliere nessuno.