Marco Silvagni a Isaechia.it: ‘Sono sempre rimasto lo stesso, e ne vado fiero. Alessio Lo Passo è innamorato solo delle telecamere, come del resto anche Giulia Montanarini..’

Chia Maggio 19, 2011

Marco Silvagni a Isaechia.it: ‘Sono sempre rimasto lo stesso, e ne vado fiero. Alessio Lo Passo è innamorato solo delle telecamere, come del resto anche Giulia Montanarini..’

Marco Silvagni è stato uno dei corteggiatori di Giulia Montanarini. Ad essere sinceri, non uno qualsiasi: uno dei pochi a essersi messo in luce -nonostante non appartenga al classico stereotipo estetico del corteggiatore che li vorrebbe tutti alti, abbronzati e fisicati- oltre ad Alessio Lo Passo.

Come Mattia Vazzoler, anche lui l’abbiamo visto sparire dallo studio da un momento all’altro, nel giro di un cambio di inquadratura: qualche istante prima era seduto sullo sgabello, e subito dopo non c’era più.

Curiosi di sapere che fine avesse fatto, abbiamo fatto una bella chiacchierata con lui. Ecco cos’ha raccontato in esclusiva per Isaechia.it..

Com’è essere riconosciuti per strada come ‘l’uomo senza giacca’? Sicuramente è una bella e nuova sensazione l’essere riconosciuto per strada come ‘l’uomo senza giacca’, non nego che mi fa molto piacere piacere. La gente di qualsiasi età si ferma e la prima cosa che dice è: ‘bravo, sei sempre rimasto te stesso, vai avanti cosi!’. In effetti è vero, io sono sempre rimasto me stesso e ne vado fiero. Mai montarsi la testa perchè siamo persone come gli altri e l’essere ripresi in tv non deve cambiare il nostro modo di essere!!!

Il soprannome che ti porti ormai dietro dall’inizio del Trono rosa, è nato dalla critica mossa da Giulia Montanarini a tutti i corteggiatori che -nel corso della prima puntata- si erano presentati vestiti in modo informale. E tu, che hai sempre indossato camicie a quadri, ne eri un po’ il simbolo.. Si è vero nella prima puntata la maggior parte dei corteggiatori erano vestiti come se dovessero andare a una cena di gran gala. Addirittura nei camerini alcuni corteggiatori mi dissero: ‘Ma non è meglio che ti metti una giacca?’ e io risposi: ‘No perchè non sarei me stesso!!!. Ovvio che se fosse stata un’occasione importante, tipo una serata alla Scala, l’abito era importante, ma in quella occasione io ho cercato di farmi conoscere dalle due troniste, facendogli vedere che per me l’abito non faceva il monaco!!!

Quel giorno Giulia ti scelse per l’esterna, ma dopo averti fatto aspettare a lungo non si presentò.. Quel giorno dopo il battibecco che ho avuto con Giulia, in cui lei sosteneva che un bravo corteggiatore avrebbe dovuto indossare la giacca, lei mi scelse per fare l’esterna. Come tutti sapete non si presentò, forse solo per dare peso a quello che sosteneva in puntata. Fatto sta che in quel frangente lei non fece una grandissima figura: fece capire che per lei una giacca è importante, invece ci sono molte altre cose importanti nella vita. Ovvio, era il primo appuntamento, l’aspetto fisico e il primo impatto contano molto.. ma non un giacca! Infatti nella puntata successiva io scesi dalla scale con 2 regali: un jeans per lei, e una giacca per me, e gli dissi: ‘Quando indosserai questi jeans io metterò la giacca!’.. Credo sia giusto anche venirsi incontro, non credete?

La tronista sembrava averti un po’ averti messo da parte, ma all’arrivo di sua sorella Claudia le cose sono cambiate: a sorpresa, Giulia si è presentata a casa tua con una pizza calda per un’esterna.. Io non credo mi abbia mai accantonato, eravamo anche in un contesto dove lei poteva scegliere altre 40 persone da portare fuori, cosa che nella vita reale è improbabile. Poi si, è arrivata Claudia che ha dichiarato a chiare lettere che era affascinata da me e dal mio carattere e questo mi ha fatto un enorme piacere, perchè almeno in lei avevo suscitato quelle emozioni che volevo suscitare in Giulia! Si, venne a casa, purtroppo da tempo io e la mia famiglia non passiamo un bel periodo, ed ero uscito per fare delle commissioni per mia madre, quando ad un certo punto arriva la telefonata di mia madre che mi dice: ‘Marco ritorna a casa perchè mi sto sentendo male!’.. Mi è crollato il mondo, quindi ho cercato di sbrigarmi il piu possibile, apro di corsa la porta di casa e BOOM, Giulia era là. Mi ha fatto un enorme piacere trovarla li, vicino a mia madre, mi sembrava una cosa surreale. Per me il fatto che lei fosse entrata nella mia casa e si fosse presentata a mia madre era un grande gesto, sarò antico ma quando io porto a casa le mie ragazze è perchè voglio ufficializzare il tutto! Per Giulia forse non è stato cosi, ma per me questo gesto significava tanto!

Claudia tra l’altro ha sempre sostenuto te, e attaccato Alessio Lo Passo.. Si, è vero: Claudia -come parte del pubblico- ha sempre sostenuto a me e non Alessio, forse perchè anche lei pensava che lui fosse falso.. non credete? Ho attaccato tante volte Alessio perchè si vedeva lontano 5000 kilometri che non gli importava niente di Giulia, ma era li solo per le telecamere. Ovvio che tutti all’inizio -dato che era un appuntamento al buio- eravamo lì per le telecamere, ma quando poi conosci le due ragazze e vedi che non ti interessano perchè non te ne vai? E lui non se n’è andato perchè era troppo ghiotta l’occasione per farsi riprendere! Poi guarda.. più di tanti discorsi non li puoi fare con lui, non riesci mai a risponderti , l’unica cosa che sa dire è.. MI DAI NOIA! Quindi come potevo fare un discorso serio con una persona che non sa mettere due parole in riga? Il fatto che Giulia si accontentasse di uno cosi mi lascia senza parole, mi dispiace per lei ma credevo volesse di più di uno che nenche sa formulare una frase compiuta!

Molte esterne tra te e Giulia non sono andate in onda: come procedeva la conoscenza tra voi? Si, altre esterne non sono state mandate in onda. Una di queste esterne in particolare ci tenevo a rivederla: avevo organizzato per lei un esterna immersa nel mondo di Barbie, dato che lei si sentiva una Barbie volevo farla sognare! La sono andata a prendere vestito da Ken con un Cadillac Rosa, e poi tipo Drive in ci siamo fermati in macchina a parlare e a mangiare pop corn. Era tutto perfetto.. lei era perfetta, infatti gli chiesi di baciarmi ma non l’ha fatto e non credo lo farà mai con nessuno!!!

Poi è arrivato lo scivolone: eri presente ad una cena dove Federico Del Mastro si è presentato con Pamela Compagnucci, e sei stato accusato da tutti di averlo voluto coprire. In realtà, come sono andate le cose? Guarda, questa storia mi ha lasciato proprio allibito. Era una semplice cena tra ragazzi, come le fanno tutti. Nel corso della cena abbiamo parlato di tutto tranne che di Uomini e Donne. Federico mi aveva detto che lui e Pamela erano amici, e io di certo non sono andato a indagare nella loro vita.. chi sono io per farlo? Poi è successo che Giulia l’ha scelto per l’esterna: lui dopo aver comunicato alla redazione che non voleva fare l’esterna in quanto si era riavvicinato a Pamela, si è sfogato in camerino dicendomi le stesse cose. E quando subito dopo ha fatto l’esterna -che non gli han permesso di saltare- ha comunicato a Giulia di volersene andare. Quindi complice di che cosa, che non sapevo niente di niente?

Da quel momento in poi però ti è stato dedicato sempre meno spazio, fino a quando -tra uno stacco pubblicitario e l’altro- sei sparito dallo sgabello.. Quest’anno sembravamo fantasmi: prima della pubblicità ci siamo e dopo la pubblicità chi si elimina scompare. Fanno solo vedere chi viene eliminato dalle troniste! Comunque si, mi sono eliminato perchè di certo non avevo voglia di fare da spettatore a Giulia e al signor MI DAI NOIA! Io meritavo di più di una donna che preferisce i manichini. quindi mi sono alzato e gli ho detto a Giulia: ‘Tu hai sempre detto che vuoi un uomo che ti fa sognare giusto?’, e lei rispose di si. Allora replicai dicendo: ‘Io nell’esterna della Cadillac ti ho fatto sognare?’ e lei rispose sempre di si. E allora gli dissi: ‘Dato che non hai tempo di portarmi in esterna perchè sei troppo impegnata, leggiti questa lettera (gli consegnai una lettera a mano) quando hai tempo e pentiti di aver perso una grande occasione!

Di la verità: ti è spiaciuto non aver avuto la possibilità di farti conoscere meglio dalla tronista? Credi che con qualche esterna in più saresti riuscito a conquistarla? Io ho cercato di farmi conoscere il piu possibile. Poi, come tutti avete visto, lei ha frenato la conoscenza. Ovvio, mi dispiace perche lei mi interessava e anche parecchio. Si vede che non era destino… Io di sicuro la troverò la donna della mia vita… Lei non credo trovera più di una telecamera.

La scelta si avvicina, e Giulia è rimasta con pochissimi corteggiatori: per chi opterà e che risposta riceverà, secondo te? Beh, Giulia non ha una grande scelta: ha 2 persone soltanto, Vasco e Alessio. Vasco è una grande persona, piena di valori: io ho avuto modo di conoscerlo e dato che io ormai sono fuori dai giochi preferirei venisse scelto lui. Alessio, che dire.. sta li perchè il prossimo anno vuole andare sul trono e si è capito dalla seconda puntata. Quindi se Giulia lo sceglie sarà un bel no, e credo che lei questo gia lo sappia! Comunque il mio parere è che Giulia non sceglierà nessuno: lei sta lì solo per visibilità, solo per quello!

Il trono di Teresanna Pugliese è stato giudicato dai nostri utenti quello più appassionante: cosa pensi di Antonio Passarelli e di Francesco Monte, e chi credi sceglierà la tronista? Teresanna ha fatto un bel percorso, forse perchè al contrario di Giulia lei ha voglia di innamorarsi. Io spero che scelga Francesco Monte, faccio il tifo per lui! E’ un ragazzo in gamba oltre che essere un mio grande amico, e so che vuole Teresanna e vedrete se la prenderà! Dajeeee Tarantinooooooo!

Cosa è mancato al trono di Giulia per renderlo interessante agli occhi dei telespettatori? Le premesse c’erano tutte.. E’ mancata lei ! Lei non sta li per cercare l’uomo della sua vita, ma solo per cercare la telecamera della sua vita e credo di aver detto tutto!

Se tornassi indietro, cambieresti qualcosa del tuo percorso a Uomini e Donne? Rifarei tutto quello che ho fatto perchè sono stato sempre me stesso. E non mi stancherò mai di dirlo anche a tutti voi amici del blog: rimanete sempre voi stessi e vedrete che prima o poi la vita vi riserverà belle soprese e tanta felicita.. mi raccomando!

Che ricordi porterai con te dopo questa esperienza? E’ stata un bella esperienza che mi ha insegnato tanto. Porto con me gioie e dolori, e anche un amicizia vera con Francesco!

E nel tuo futuro, cosa vedi? Il mio sogno è sempre stato cantare, ma mi piacerebbe anche fare il presentatore televisivo o l’attore! Per il momento ho il mio lavoro che mi ha dato tanto e mi darà ancora tanto. Poi ovvio, se ci sono delle occasioni vanno prese al volo.. il treno passa una volta sola!

Un abbraccio forte a tutti gli Amici di Isa & Chia e ai miei fan. Grazie a tutti del vostro sostegno, mi è servito molto in questi mesi e in questo periodo difficile che sto attraversando! Alla prossima, Marco Silvagni

COMMENTI