Il ritratto: Monica Pisano

Isa Maggio 24, 2011

Il ritratto: Monica Pisano

Monica Pisano

Monica Pisano

Monica Pisano ha 28 anni, ed è nata a Cesano, in provincia di Roma. E’ stata sposata ed ha una bambina di 5 anni. Attualmente lavora come parrucchiera. I suoi genitori lavorano entrambi sulle ambulanze.

Ha un fratello di nome Marco che gioca a calcio nel ruolo di difensore nella squadra del Torino, e una sorella di nome Marta, che è infermiera professionale.

Il suo uomo ideale deve essere stravagante, ma non troppo e soprattutto ironico; negli uomini detesta la troppa vanità e l’eccessiva cura del corpo, non sopporta gli uomini che si depilano e ne cerca uno vero, ma con i lineamenti del viso delicati.

Il suo rapporto con le donne è migliorato negli anni.
Ama leggere, andare in palestra e fare shopping, soprattutto al mercato. Adora prendere l’aperitivo con le amiche e andare a pranzo fuori ordinando i suoi piatti preferiti, che sono gli spaghetti alle vongole e la pizza con rucola e parmigiano.

Le piace molto lavorare e socializzare. I suoi libri preferiti sono quelli scritti da Fabio Volo.
Si definisce istintiva, iperattiva e chiacchierona e nella vita cerca serenità e tranquillità, sebbene non le piaccia la troppa calma.
Non si piace molto fisicamente, vorrebbe infatti essere più formosa e “mediterranea”. Le piace giocare a beach volley, dormire e andare a ballare e la cosa che la fa veramente arrabbiare è sentirsi presa in giro.

Nella stagione 2009/2010 ha partecipato ad Uomini e Donne come tronista, affiancata dalla bionda Laura Lella.

E’ stata una mia cliente a scrivere ad Uomini e Donne per me. Stavo vivendo un periodo complicato e difficile: per me c’erano solo doveri. Volevo distrarmi e al tempo stesso avevo bisogno di vivere una storia. Quando ho fatto il provino non credevo d’aver fatto colpo. Anzi, ero convinta che mi considerassero un’esaurita. Era il 30 giugno.

Il suo percorso, però, non è finito molto bene. Ha scelto Emiliano Vannoli, preferendolo ai suoi corteggiatori storici Samuele Mecucci e Nicola Foderaro. La sua scelta, però, le ha risposto di no.

Durante il percorso Monica ha deciso di organizzare una finta scelta, proprio per verificare la sincerità di Emiliano, il quale ha dimostrato il suo disinteresse rispondendo di no.

La risposta di Emiliano è stata:

Il mio “no” è scaturito da una scarsa conoscenza, avevo avuto pochissimo tempo a disposizione fino a quel momento per conoscere Monica e non mi sentivo di dirle un si poco convinto e magari chiudere tutto dopo pochi giorni.

Nonostante il “no”, Monica ha deciso di non eliminarlo e di continuare a conoscerlo.

Il 25 febbraio 2010 Monica ha scelto, per davvero, Emiliano, che le ha risposto nuovamente di no non presentandosi in studio.

Nella loro ultima esterna Monica lo invita a tornare in studio, lui rifiuta non vuole essere nuovamente attaccato e si mostra piuttosto alterato. Il corteggiatore chiarisce la sua posizione annunciando la sua assenza in studio e il suo “no”.

In studio Maria De Filippi spiega che nonostante i tentativi di contattarlo telefonicamente Emiliano non c’ è, scoppia il putiferio.Paola del pubblico sottolinea che se l’ è proprio cercata, Gianni Sperti e Tina Cipollari, opinionisti, le rinfacciano di non avere dignità e sferrano l’ultimo attacco.

Le motivazioni del “no” sono state chiarite da Emiliano successivamente ai giornali:

Il secondo no è dovuto dal fatto di aver capito che non ero pronto ad intraprendere una relazione con lei…non era scattato in me quel qualcosa in più che mi spingesse ad iniziare una storia al di fuori. Per quanto riguarda la scelta, non sono io che non mi sono presentato, le avevo già detto “no” sotto casa mia perchè c’era più di qualche suo comportamento che non mi tornava e perchè avevo capito che non sarebbe stata la donna per me…lei ha voluto scegliere lo stesso e non aveva senso per me tornare in studio a dirle una cosa che le avevo già detto, mi sembrava una cattiveria!

Il 12 marzo 2010 le cose cambiano: Nicola Foderaro sceglie Monica. Nei giorni successivi al no di Emiliano, Nicola non ha mollato la presa ed ha continuato a corteggiare la tronista, lontano dalle telecamere. Il ragazzo ha chiamato Radio DeeJay e ha dedicato, in diretta, una canzone romantica di Brian Adams, I do it for you, a Monica. I due sono ritornati in studio e si sono scelti.

Monica dichiara al settimanale Visto:

Dopo la puntata in cui ho registrato la mancata scelta, siamo andati a cena insieme. Nei giorni successivi è venuto a trovarmi tre volte consecutive nel mio negozio con la scusa di tagliarsi i capelli. Quando mi ha dedicato la canzone ho cominciato a vederlo con occhi diversi.

A marzo 2011, tramite una segnalazione invita al blog di Isa e Chia, abbiamo scoperto che Monica aspetta un bambino e che lei e Nicola sono felici insieme.

COMMENTI