Il ritratto: Marco Filippin

Di Isa - 25 maggio 2011 11:05:31

Marco Filippin

Marco Filippin

Marco Filippin ha 47 anni, è nato a Udine ma ha sempre vissuto ad Artegna.  Lavora come arredatore e vive con la mamma in attesa di finire i lavori nella sua nuova casa.  Ha un fratello e una sorella più piccoli. Con la sorella e la mamma ha un buonissimo rapporto, mentre con il fratello si è perso di vista e da circa un anno e mezzo non ha sue notizie.

Ha due figli con cui ha un ottimo rapporto. Li vedo spesso e a tal proposito dice “Non faccio mancare loro niente, anche se cerco di fargli capire che si fatica a guadagnare“. Ha un rapporto civile con le mamme dei suoi figli.
Si è sposato a 27 anni, quando ha saputo di aspettare il primo figlio. All’epoca lui lavorava come dj in discoteca, faceva la bella vita e l’arrivo del bambino è stato del tutto inaspettato. Dopo un anno il matrimonio fallisce e dopo quattro anni conosce un’altra donna, con la quale va a convivere e dalla quale avrà una bambina. Dopo cinque anni la relazione si conclude anche per il fatto che Marco è spesso in giro a causa del suo lavoro.Si dice molto soddisfatto del suo lavoro, ammette di guadagnare bene e di condurre una vita più che soddisfacente dal punto di vista economico.  Si definisce una persona determinata, che sa quello che vuole. Dice di se stesso: “Non mi abbatto dinanzi agli ostacoli della vita. Per me ogni punto di arrivo è un punto di partenza, sono sempre in cerca di un obiettivo da raggiungere“.

Il suo più grande difetto: a volte si arrabbia per stupidaggini e finché non si calma tende a diventare irragionevole. Dice di essere però camaleontico e accomodante e di non avere difficoltà ad adattarsi alle diverse situazioni che incontra nella vita.

Aggiunge:”A volte capita che chi parla con me per la prima volta abbia la sensazione che me la tiro, per poi scoprire che non è cosi. Io però non ho amici di serie A o di serie B. Sono una persona che o si ama o si odia, senza mezze misure“. Non sopporta le persone che fanno la doppia faccia quando hanno a che fare con lui e odia essere preso per i fondelli.

Dorme poco, 4 o 5 ore per notte, perchè “il tempo che passo a dormire mi sembra di usarlo inutilmente”. Il lavoro lo impegna molto anche se non rinuncia ad andare in palestra quasi tutti i giorni e a correre tre volte alla settimana (per 15 Km al giorno!).

Ha tantissime amiche, le donne lo corteggiano molto. Dalla propria compagna vuole rispetto e trasparenza; e aggiunge:”Sono premuroso e non ho mai fatto mancare niente alla donna che mi è stata vicino”. Se però viene tradito nella fiducia chiude definitivamente.
La sua donna ideale è acqua e sapone, non gli piacciono le donne troppo appariscenti.Fisicamente non ha alcuna preferenza e anche l’età per lui non è un problema. Non vuole una donna che gli dica sempre di si, ma una donna con cui colloquiare e potere prendere delle decisioni insieme. La donna per Marco deve essere indipendente, pur potendo contare sempre su di lui. Caratterialmente la sua donna ideale deve essere forte per poterlo gestire.Il suo sogno nel cassetto è quello di sposarsi in chiesa.

Nella stagione 2007/2008 ha partecipato ad Uomini e Donne come tronista. La prima persona verso la quale ha dimostrato interesse è stata la corteggiatrice Graziana, che si è da subito detta molto attratta da Marco e molto interessata, nonostante il pubblico abbia spesso dubitato di lei. Il tronista ha messo più volte in dubbio la sua veridicità e l’ha provocata fino al punto di abbandonare il programma a metà novembre. Dopo di lei ha cominciato a mostrare interesse per Agnese De Pasquale, presente in studio come corteggiatrice del tronista Nicola Paolinelli. Nel momento in cui Nicola decide di eliminarla, Marco decide di farsi avanti e tenerla. Le loro esterne sono state molto movimentate, fino all’arrivo di Flavia Alfinito.

Il 18 gennaio 2008 arriva una segnalazione da parte di Veronica, una ex corteggiatrice di Marco, che dice di averlo incontrato in discoteca e di averlo poi visto in albergo, dove hanno passato la notte insieme tra coccole e baci. La ragazza, inoltre, afferma di avere dei messaggini inviati da Marco salvati sul suo cellulare. A questo punto sia Agnese che Flavia decidono di lasciare lo studio. E Marco è stato costretto ad abbandonare il trono.

A febbraio 2008 ha rilasciato un’intervista al settimanale Visto:

In tv dicevo a tutte le ragazze le stesse cose: sei bella, hai dei bei capelli, ecc. ma in quel contesto non potevo essere profondo e ho preferito andarmene via. Nella vita, però, sono molto diverso. Ero quasi riuscito a conquistare Agnese e Flavia era innamorata di me, ma non me la sentivo di prenderla in giro. L’unica con cui stavo bene era Angie, ma era un grande punto di domanda. Lei, dopo l’ultima puntata, ha cercato di mettersi in contatto con me, ma non ho voluto incontrarla. Credo che Maria de Filippi abbia creduto in me e la ringrazio ma non ho ricordi belli: quello che ho cercato di costruire me l’ha distrutto la redazione del programma. Mi è stato suggerito qualcosa, ma non ho mai accettato ordini da nessuno. Ho ancora parecchi sassolini da togliermi dalle scarpe.

Ma a contestare le sue parole è proprio Angie, tramite Visto:

Marco dice di essere andato in tv per cercare l’anima gemella e alla fine non ha scelto nessuna. Io invece penso che non è arrivato a compiere una scelta solo perché voleva stare sul trono il più a lungo possibile e continuare, in questo modo, a farsi vedere in televisione. L’ho chiamato, dopo la fine della trasmissione, perché a me piace chiarire, non amo lasciare le cose in sospeso. Il fatto che lui non abbia voluto parlarmi dimostra, ancora una volta, che Marco non provava reale interesse per nessuna delle ragazze.

A maggio 2008 l’ex tronista è stato fotografato, da Star Tv, in compagnia di Aneta, modella polacca, corteggiatrice di Jack Vanore.

Già a dicembre, durante il trono,  era stato fotografato in compagnia di Federica Peluffo, già conosciuta come conduttrice su Rai Futura.

A settembre 2009 è venuta fuori la notizia che Marco continua a cercare Flavia, l’unica corteggiatrice che gli è rimasta nel cuore. Pare le abbia invitato un messaggio su MySpace per chiederle di sposarlo. A confessarlo è stata proprio l’ex corteggiatrice a Vip Mese. Le cose però non hanno avuto risvolti positivi: Flavia ha ritenuto Marco troppo superficiale.

Nel 2010 è stato fotografato con una donna della sua età, molto bella. Pare che i due avessero una storia.