Il ritratto: Lucia Marranzano

Chia Maggio 30, 2011

Il ritratto: Lucia Marranzano

Lucia Marranzano

Lucia Marranzano

Lucia Marranzano è nata il 22 marzo del 1984, sotto il segno dell’ariete, a Milano. Si è diplomata presso il liceo linguistico di Bollate e si è poi iscritta all’Università, alla facoltà di Scienze Politiche e Milano. Vive a Saronno (Varese) con i genitori e sua sorella minore Marta. Ha sette gatti. Il suo libro preferito è Il volo delle cicogne di Jean-Christophe Grangè. Il suo film preferito è Point break con Patrick Swayze. Il suo cibo preferito è il panettone ed ha due tatuaggi: una lucertolina sul basso ventre e una M sulla spalla sinistra. Si definisce una persona perfezionista, non sa accontentarsi mai. E’ umile e permalosa. Ha lavorato come hostess congressuale, ragazza immagine nei locali ed è stata finalista in alcuni concorsi di moda, tra cui “una ragazza per il cinema”, edizione 2002 e 2003, “Miss & Mister belli d’Italia” nel 2004.

Ha partecipato come modella a vari servizi fotografici e si è esibita in varie gare nazionali con il gruppo hip hop della società sportiva “Corrias” di Saronno. Ama lo sport e ha partecipato dal 1997 al 1999 a varie gare regionali di nuoto agonistico  con la sua squadra di Saronno. Fa parte della squadra femminile di calcio della Nazionale Italiana Calcio attrici-show girl.

Nel 2002-2003 ha lavorato come attrice per alcune rappresentazioni teatrali in Lombardia e Toscana, con compagnia amatoriale di Milano. Nel 2008 ha partecipato come figurante per il programma Scherzi a parte, in onda su Canale 5, nello scherzo fatto a Cesare Paciotti. Nel 2009 ha partecipato come attrice per il reality game Amori in rete, in onda su Sky Vivo.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nel 2009/2010 come corteggiatrice di Marco Stabile. Ha chiamato la redazione perché era single da tre anni e voleva fare un’esperienza televisiva e di vita, e nutriva la speranza di trovare l’amore. E’ stata colpita sin dall’inizio dall’aspetto fisico di Marco, che rappresenta il suo uomo ideale: mediterraneo, moro, occhi nocciola, capelli lunghi, barbetta incolta. Non si è dichiarata subito perché voleva conoscerlo anche caratterialmente.

La corteggiatrice in un primo momento è stata molto coinvolta, infatti è stata la prima a cui Marco ha dato un bacio davanti le telecamere. Finchè un giorno, Marco ha deciso di eliminarla e così è stato costretto a lasciare il trono. La corteggiatrice, a settembre 2009, dichiara al settimanale Visto:

“Sono sempre stata convinta di piacergli più delle altre. Lui mi faceva provare emozioni ed ero certa che le provasse anche lui. Pensavo giocasse con le altre, poi è arrivata Antonella, una nuova corteggiatrice. Lei è stata l’unica rimasta quando sono andata via io, ma comunque non è stata scelta. Quindi non era coinvolto neanche da lei. Lontani dalle telecamere ci siamo sentiti. Mi ha chiesto scusa per alcuni comportamenti che ha avuto durante l’ultima puntata. Ed anch’io ho sbagliato. Sicuramente ci incontreremo e parleremo a quattr’occhi, per me ora è importante costruire un rapporto d’amicizia. Una storia dell’amore? Se dovessimo accorgerci che c’è dell’altro, perché no?”

Dopo un mese Lucia ritorna sui giornali, ma stavolta in compagnia di Marco. I due si sono incontrati durante una festa alla discoteca Tocqueville. Hanno dichiarato di non essere fidanzati, ma di frequentarsi e volersi conoscere meglio. Marco ha dichiarato:

“Se avessi avuto più tempo la mia scelta sarebbe stata lei. Lei vive a Milano ed io in questo periodo sono spesso qui per lavoro. Capita di vederci anche senza volerlo. Lucia è molto carina, mi piaceva prima e mi piace ora. L’aspetto fisico è sempre quello, il carattere va scoperto giorno dopo giorno. Spero che mi dia almeno la possibilità di farmi conoscere meglio.”

Chiarita quindi la situazione spiacevole creatasi in seguito ad un’esterna, durante il programma, di Lucia con l’altro tronista, Marcelo Fuentes, la loro conoscenza è comunque terminata.

Recentemente si è vociferato di un suo flirt col bodyguard Maurizio Uzzi, mai confermato.

COMMENTI