Maurizio Bonori a Isaechia.it: ‘Provavo un sentimento forte per Stefania Zappa, ma mi ha deluso scaricandomi da un giorno all’altro tramite Facebook. E ora punta dritto al trono..’

Chia Giugno 2, 2011

Maurizio Bonori a Isaechia.it: ‘Provavo un sentimento forte per Stefania Zappa, ma mi ha deluso scaricandomi da un giorno all’altro tramite Facebook. E ora punta dritto al trono..’

Solo qualche giorno fa Stefania Zappa annunciava tramite Facebook la fine della sua relazione con Maurizio Bonori.

Noi abbiamo incontrato il giovane fotomodello, che lasciando trapelare tutta la sua delusione per un amore nel quale credeva fermamente, ci ha raccontato i motivi che lo hanno allontanato dall’ex corteggiatrice.

Ecco le sue parole, in esclusiva per Isaechia.it:

Partiamo subito con la domanda alla quale, forse, è più difficile rispondere: come mai è finita la tua storia con Stefania? È iniziato tutto un mese fa, quando ho iniziato a far notare a Stefania certi comportamenti e situazioni che non ci permettevano di vivere al meglio la nostra storia d’amore. Questo perché io non ho mai permesso a nessuno, ne amici e ne famigliari, di potersi mettere in mezzo alle mie storie personali, perché ad una certa età devi essere in grado di affrontare tutto da solo, e purtroppo questo con Stefania non succedeva. Io pensavo che facendogli notare questi problemi lei avrebbe cercato di sistemare il tutto, invece mi ha sempre promesso che l’avrebbe fatto ma alla fine questi problemi diventavano sempre piu insistenti e i nostri litigi sempre piu frequenti. Questa situazione ci ha portati ad un allontanamento, che ogni giorno rovinava sempre piu il nostro rapporto, fino al brutto epilogo che ci ha fatto interrompere la nostra storia d’amore.

Ma andiamo con ordine. Solo qualche mese fa ci raccontavate di esservi conosciuti ad un aperitivo, e di esservi frequentati a lungo.. Si è vero. Ci siamo conosciuti durante un aperitivo fra amici in comune in un locale a Desenzano. Da li è iniziata la nostra conoscenza: per quasi due mesi ci siamo frequentati solo nei week end o in qualche serata settimanale, poi passando il tempo ci siamo accorti che stavamo sempre meglio insieme, fino  a quando non abbiamo deciso di iniziare la nostra storia. Infatti poco dopo l’inizio della nostro rapporto, abbiamo deciso subito di passare 10 giorni, in compagnia di un’altra coppia di amici, in vacanza a Montecarlo. E da quella vacanza ci siamo accorti che il nostro rapporto era sempre piu forte e sentivamo sempre piu il bisogno di stare insieme.

Infatti nell’intervista che abbiamo fatto a febbraio, Stefania raccontava di come andassero bene le cose tra voi, che già convivevate nei week end.. Si, infatti nell’arco di una settimana, noi passavamo tutti i giorni dalla mattina alla sera insieme, e nel week end già provevamo a convivere. Sembrava tutto perfetto, a tal punto che per poter star piu tempo possibile con lei, ho abbandonato il mio lavoro, nella azienda di famiglia, non ho più risposto alle proposte di lavoro delle agenzie di moda e mi sono trasferito a lavorare come barista nel suo locale, dedicandomi a lei e alla sua attività 24 ore su 24.

Cos’è cambiato tra di voi, allora? Inizialmente per i primi mesi, come ti dicevo prima, sembrava tutto perfetto, poi però stando tutti i giorni con Stefania ho scoperto dei problemi e delle difficoltà, che inizialmente non potevo vedere, che non ci permettevano di vivere al meglio la nostra quotidianità. Sono iniziati i litigi, perché io cercavo di cambiare e far capire a Stefania di modificare questa situazione, ma al posto di cercar di sistemare un suo problema, non faceva altro che venirmi contro e si litigava, questo perché lei pensava e pensa che questi problemi non esistano e sia tutto normale.

Sembri davvero deluso.. Già, molto deluso. Sono rimasto senza parole, perché io veramente provavo un sentimento forte verso Stefania e non pensavo che al primo grosso ostacolo lei, al posto di superarlo, avrebbe rovinato tutto venendomi continuamente contro e dicendomi che io dovevo accettare questo suo problema. Io anche se ho 21 anni, e sono ancora molto giovane, sono stato abituato dalla mia famiglia ad affrontare sempre i problemi e a cercar sempre una soluzione, inoltre ho sempre avuto la mia libertà, e quando incontri una persona che ha 22 anni non ha queste possibilità resti spiazzato e cerchi di cambiare le cose per il bene del rapporto. Ripeto, sono veramente deluso dal comportamento di Stefania, perché io credevo nel nostro amore e nella nostra storia.

Quando avete deciso di troncare ufficialmente il rapporto? Quando abbiamo deciso di troncare la nostra storia? Sinceramente io non ho deciso niente, anzi ho ricevuto la bella notizia da un amico che mi ha avvisato che in Facebook Stefania era tornata single. Io e lei, dopo un mese di litigi, ci siamo staccati due giorni per riflettere, ma al posto di riflettere e cercar di sistemare una storia d’amore che sembrava stupenda, Stefania ha pensato di non farsi più sentire, di non rispondere più al telefono, e di farmi la sorpresa in Facebook, mettendosi single. Beh, che dire, penso che tutte le persone con un po’ di maturità e serietà, non userebbero mai un social network per lasciare il proprio fidanzato, ma purtroppo non tutti siamo uguali, e Stefania ha dimostrato, così facendo, chi è e quanto è seria e sincera.

Cosa le recrimini? Sicuramente, la prima cosa alla quale penso che non mi è piaciuta di Stefania è il modo che ha usato per concludere la nostra storia d’amore, anche perché oltre a non aver avuto l’umiltà e il coraggio di affrontare un discorso e di dire la verità di persona, lei è sparita e io da un giorno all’altro non l’ho più sentita. Questa è la cosa che più mi ha stupito di lei, ha 22 anni concludere una storia così, non me lo sarei mai aspettato. E un’altra cosa che non mi è piaciuta, sicuramente che alla sua età certi limiti non dovrebbe averli e non dovrebbe permettere a certe persone di poter interagire e di poter rovinare pian piano la nostra storia.

Cosa ti aveva colpito e ti aveva fatto innamorare di lei? Stefania inizialmente sembrava essere una persona fantastica, con la quale si poteva stare veramente bene, seria, allegra, divertente, disponibile, gentile, veramente una persona che tutti vorrebbero al loro fianco. Ogni giorno tra noi era diverso e speciale, anche se eravamo praticamente sempre insieme non ci annoiavamo mai, e le nostre giornate le passavamo sempre con il sorriso e serenità. Io, ma come tutti penso, avendo a fianco una persona così, mi sono fidato e mi sono fatto trasportare fino ad essere completamente innamorato di lei, sia come persona fuori ma soprattutto come persona interiormente.

Se tornassi indietro, cambieresti qualcosa nella vostra storia? Beh, io non sono abituato a rinnegare o rimangiare il passato, ogni cosa, ogni scelta, ogni decisione presa, sia che risultasse positiva o negativa, ne ho sempre pagate le conseguenze senza mai lamentarmi. Quindi, no, non cambierei niente, tutto quello che abbiamo fatto e quello che è successo tra noi non lo cambierei mai. Ecco l’unica cosa, non avrei voluto essere lasciato tramite Facebook, senza saperne il motivo, visto che lei nell’intervista precedente, sembrava essere innamorata persa, però anche questa per me è un esperienza che sicuramente mi farà crescere e dalla quale ho imparato molto e quindi accetto anche questo della nostra storia.

C’è qualche  sassolino che vuoi toglierti dalla scarpa? Non vorrei infierire, perché poi passerei per quello arrabbiato che si inventa le cose per far passare Stefania come un mostro. Solo una cosa vorrei però precisare. Io in questa storia e soprattutto in questa persona credevo, pensavo fosse veramente una ragazza seria, e non avevo mai dato peso alle parole dei suoi ex fidanzati, che tutti mi dicevano che avrei fatto questa fine. Inolte un altro piccolo comportamento che non mi è piaciuto e che doveva farmi capire molto di Stefania, è stato che ha sempre nascosto una cosa della mia vita, perchè quando lei mi ha presentato sui giornali e sul blog non voleva che raccontassi che oltre a lavorare con mio padre facevo il fotomodello, e non voleva che venissero  pubblicate le mie foto singole, ma solo in coppia o solo addirittura -come sul giornale- solo le sue. Se sei innamorato e credi alla persona che hai a fianco non pensi a queste piccole cose, io gli ho creduto e sono stato scaricato senza pietà da un giorno all’altro. Posso concludere dicendo che pure io ora conosco la vera Stefania.

A ‘Uomini e Donne’ avevi avuto modo di seguirla? No. Io non ho mai avuto l’occasione di seguirla al programma, anche perché durante il giorno io ero impegnato nel mio lavoro. Infatti l’ho sempre tratta come una ragazza semplice e normale come si era presentata a me, anche se alla fine non si è dimostrata quel tipo di ragazza.

E se a settembre la rivedessi sul trono? Beh, questa domanda mi fa sorridere, perché è quello che lei vuole e a sempre voluto. Io mi sono fidato di lei, non ascoltando le voci che ci circondavano, e ho sempre pensato che Stefania non pensasse più al trono, e al mondo dello spettacolo,  invece alla fine, prima dell’inizio dell’estate, mi ha lasciato, così per settembre è libera. Inoltre durante tutto il periodo della nostra storia intorno a noi c’è sempre stato chi ha spinto Stefania a mollare tutto e tornare alla ribalta, dicendo che lei era voluta da tutti sul trono. Penso però che tutti i fans di Uomini e donne e soprattutto lo staff della trasmissione siano persone serie e quindi sul trono vogliano persone serie e all’altezza..

Mando un saluto a tutti gli appassionati di questo programma e tutti quelli che seguono il blog, Maurizio Bonori

COMMENTI