Il ritratto: Samuele Nardi

Chia Giugno 6, 2011

Il ritratto: Samuele Nardi

Samuele Nardi

Samuele Nardi

Samuele Nardi ha 33 anni e vive solo da dieci anni; da qualche tempo a Cingoli, un piccolo paese delle Marche, dove è tornato dopo aver lavorato a Milano come indossatore e quindi a Roma come protagonista di fotoromanzi. Si è diplomato all’Accademia di recitazione De Paolis di Roma. Ha partecipato e vinto il Concorso maschile Il più bello d’Italia. Attualmente gestisce un bar con le sue quattro sorelle che, insieme alla madre, considera le donne più importanti della sua vita e che gli hanno consentito di imparare a conoscere la psicologia delle donne.

Ha avuto una lunga storia d’amore, durata dieci anni e finita un anno e mezzo fa , storia che gli ha lasciato un meraviglioso dono: il suo bambino Axel dal quale fatica a stare lontano anche un solo giorno. Si definisce sicuro di sè, semplice , egocentrico, permaloso , a volte anche un po’ maschilista e, se innamorato, possessivo, ma tra i suoi pregi annovera la bontà, l’altruismo e la simpatia. La sua donna ideale è una ragazza semplice, senza grilli per la testa che consideri, come lui, l’importanza dell’amore e anche se l’aspetto fisico non è determinante non guasta e le prime cose che lo colpiscono di una donna sono lo sguardo, il sorriso e le mani. Ama leggere, ascoltare musica, frequentare gli amici e ogni tanto farsi una bella mangiata.

E’ apparso negli studi di Uomini e Donne per la prima volta come terzo tronista, seduto tra Tina Cipollari e Claudia Montanarini. In quel periodo Samuele aveva vent’anni e non era adatto a quel ruolo, così dopo sole due puntate è andato via.

Nella stagione 2009/2010 ha partecipato ad Uomini e Donne come tronista, affiancato da Samuele Mecucci e Ramona Amodeo. E’ arrivato al giorno della scelta con due corteggiatrici molto amate: Teresanna Pugliese e Monica Vaillant Paredes. Tra le due ha scelto la prima, napoletana, che gli ha risposto di no.

“Nonostante i consigli delle amiche che mi suggeriscono di accettare la tua scelta per avere qualche copertina di giornale, voglio essere sincera. Non sono innamorata. Voglio essere toccata da questi petali da una persona con la quale formare una famiglia. E questa persona, purtroppo, non sei tu.”

A giugno 2010, l’ex tronista dichiara al settimanale Visto:

“E’ stato il contrario di un colpo di fulmine. Appena l’ho vista scendere le scale, l’ho detestata e ho sentito un’istintiva antipatia. Mi piaceva il suo carattere forte, pur avendo solo ventidue anni è sempre diretta, nel bene e nel male. Teresanna mi ha portato ad aprirmi di nuovo, dopo la mia ultima storia mi ero chiuso. Quando ho deciso di sceglierla, sapevo che avevo solo il 50% delle possibilità di uscire in coppia dalla trasmissione. Mi è andata male, peccato.”

Dopo aver incassato il colpo, Samuele è tornato alla sua vita di sempre, ma per poco.

“Al momento sono single, ora mi dedico soprattutto al lavoro cercando di dare il meglio di me. Ma ad essere sincero sono pronto ad innamorarmi di nuovo. Vedo troppa leggerezza nelle ragazze di oggi, ho notato che la maggior parte non cerca un rapporto sincero, maturo, con l’altro.”

Nell’estate 2010 ha partecipato al reality estivo dei tronisti, The King of the Night, in Puglia, in compagnia di Diego Conte, Alessandro Genova, Marco Stabile, Giorgio Alfieri, Giuseppe Mazzitelli, Nicola Paolinelli, Fernando Vitale, Matteo Guerra, Luca Dorigo, Francesco Lucchi.

Nella stagione 2010/2011 è tornato ad Uomini e Donne come tronista, affiancato dal giovane Andrea Angelini. A febbraio 2010 ha scelto Claudia Borroni, preferendola alla sarda Valentina Cuboni, che gli ha risposto di sì. Molti si aspettavano che la scelta fosse Valentina, ma Samuele con lei ha fatto venir fuori solo il lato negativo del suo carattere e l’accusa di non essersi mai lasciata andare del tutto. Il 16 febbraio Samuele l’ha scelta con queste parole:

“Ho provato a venire nel tuo mondo e tu mi hai aperto le tue porte, mi hai fatto vedere tanti aspetti che di te mi sono piaciuti. Hanno provato più volte a metterci i bastoni fra le ruote, ma non sono bastati a farmi cambiare idea su di te, ed è per questo che la scelta sei tu.”

A due mesi dalla scelta, i due si sono detti molto felici, vanno d’accordo su tutto, si aiutano a vicenda e formano una squadra perfetta, di giorno e di notte. Ad aprile 2011 nella fan page di Samuele su Facebook, è stata pubblicata un’intervista in cui l’ex tronista annunciava l’uscita del suo cd, e a maggio ha inaugurato una radio tutta sua: Radionardi. A maggio Claudia ha presentato suo padre a Samuele e le foto sono apparse nel web. Il 31 maggio sono arrivate le foto della registrazione del video di Welcome to Miami, il primo singolo di Samuele e Claudia. Presenti alla registrazione anche gli ex gieffini Veronica Ciardi e George Leonard.

COMMENTI