Il ritratto: Claudia Piumetto

Isa Giugno 7, 2011

Il ritratto: Claudia Piumetto

Claudia Piumetto

Claudia Piumetto

Claudia Piumetto è nata il 3 ottobre del 1985, sotto il segno della bilancia, a Mesagne, Brindisi. Le sue passioni sono il calcio e la Juventus. Attualmente è in attesa del concorso per agente sportivo. Il suo piatto preferito è la parmigiana e il suo motto è “chi fa da sé fa per tre”.

Prima di partecipare ad Uomini e Donne come corteggiatrice, ha avuto in flirt con l’ex tronista Giovanni Conversano. Flirt, però, che è stato prima negato e poi sminuito da Giovanni.

Oggi ci rido su, ma quando è accaduto il suo comportamento mi ha delusa, per l’ennesima volta. A posteriori, posso anche capire le motivazioni che l’hanno spinto a negare la storia con me. Si era appena fidanzato con Serena e, non sapendo quali fossero le mie intenzioni, ha preferito attaccare per difendersi. Probabilmente ha pensato che avessi rivelato qualcosa rispetto al nostro rapporto che, invece, ho volutamente omesso.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 200/2008 come corteggiatrice di Emanuele Morelli, ex concorrente del reality Campioni. Dopo l’abbandono del trono da parte di Giovanni Conversano, uscito dallo studio in compagnia di Serena Enardu, il trono è stato riempito da Emanuele.

Il tronista, dopo essere stato accusato di frequentare una ragazza lontano dalle telecamere, ha deciso di abbandonare il trono senza scegliere nessuna delle corteggiatrici.

E’ tornata negli studi di Uomini e Donne nella stagione 2008/2009 come tronista, affiancata da Elga Enardu, gemella di Serena.

A maggio 2009 sceglie Diego Daddì come compagno di vita. Il salernitano, però, le risponde di no. Claudia ha dichiarato:

Se dovessi valutare il suo comportamento nell’ultimo periodo, posso dire che me l’aspettavo. Mentre considerando le emozioni che ci siamo trasmessi posso dire che ci speravo. Ci ho sperato fino alla fine. Lo vedevo veramente coinvolto, ed è stato proprio questo suo atteggiamento che mi ha permesso di lasciarmi andare. Era il prototipo del ragazzo ideale, completamente diverso da quelli che normalmente si presentano ad Uomini e Donne. Sono portata a pensare che mi abbia rifiutata per avere il trono a settembre, ma lo voglio escludere, o quanto meno spero che non sia così. Dopo il programma ci siamo sentiti solo una vota e lui ha specificato che non era sicuro del nostro rapporto solo perché nelle ultime puntate avevamo litigato. Ha dedotto che eravamo incompatibili caratterialmente.

Nella stessa intervista Diego dichiara che se dovesse rendersi conto d’aver sbagliato dicendole di no, saprebbe tornare sui suoi passi. Il suo intento principale era farle capire che non aveva rifiutato per avere il trono a settembre.

Claudia dice di avere un buon ricordo della trasmissione, che le ha lasciato delle buone amicizie. In particolare con l’opinionista Gianni Sperti, di cui dice: “E’ stata una bella sorpresa. E’ una persona molto sensibile. Gli voglio un gran bene.”

Nell’estate 2009 Elga Enardu e Diego Daddì hanno ufficializzato la loro storia d’amore e Claudia ne è rimasta molto delusa.

Ad ottobre 2009 Claudia ha rilasciato un’intervista al giornale Ecco:

Ci tengo a specificare che non ce l’ho con Diego. Non ci sentiamo più da tempo e lui è libero di stare con chi vuole: anzi, gli auguro tutta la felicità di questo mondo! Chi mi ha davvero delusa è Elga: lei ha sempre sostenuto di essere mia amica e invece per mesi ha nascosto questa storia. Non è stata una novità per me: lo sapevo già da un mese, le voci girano. Più volte mi hanno detto di averli avvistati insieme. Elga per me è stata come una sorella maggiore e un punto di riferimento durante tutta l’esperienza di Uomini e Donne. Il 19 luglio era il suo compleanno. Io l’ho chiamata non so quante volte per farle gli auguri. Non mi ha risposto. Alla fine, la sera, le ho mandato un messaggio: “Auguri amica!”. Lei mi ha risposto il giorno dopo: “Tesoro scusami, non puoi capire come sono stata impegnata.” Poi vado a leggere che quel giorno lei e Diego erano insieme.

Nello stesse mese Claudia è stata fotografata dal settimanale Visto in compagnia di Andrea Marchetti, il responsabile della sicurezza dello stadio del Lecce. I due erano insieme allo stadio a Lecce e hanno trascorso una piacevole giornata insieme. Le foto fanno intendere che tra i due ci sia stata molta complicità.

E’ stata fotografata in compagnia di Gianni Sperti a Torre dell’Orso, Lecce. Dalle foto traspare una grande intimità, ma loro continuano a parlare di un’amicizia.

Siamo stati lì per un fine settimana di sole e di mare. Abbiamo scelto il Salento perché è un luogo bellissimo. Ma come hanno fatto a fotografarci di nascosto? Per fortuna non abbiamo niente da nascondere. Abbiamo iniziato a frequentarci a fine trasmissione, penso che sia una delle più belle persone che ho avuto la possibilità di incontrare di recente.

A maggio 2011 Claudia è stata fotografata in compagnia della sua ex fiamma, Giovanni Conversano, al compleanno di Manila Gorio.

COMMENTI