Il ritratto: Angelica Trentini

Di Isa - 11 giugno 2011 11:06:15

Angelica Trentini

Angelica Trentini

Angelica Trentini è nata il 2 dicembre ed ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2009/2010 come corteggiatrice di Marcelo Fuentes.

E’ stata molto attaccata nel blog di Uomini e Donne, a dicembre del 2009, per delle foto scattate in discoteca. Il titolo della mail inviata da un utente al blog diceva: “Angelica, ex corteggiatrice di Marcelo Fuentes, si consola in discoteca con Matteo Guerra e Daniele Mangioni”. Angelica ha deciso di inviare una e-mail al blog:

Vi scrivo in merito alle foto che avete pubblicato ieri sul vostro blog, nel quale insinuate che mi stia consolando con Matteo e Daniele. Quest’ultimo è un mio carissimo amico e mi ha telefonato per farmi notare le interessantissime foto che avete pubblicato accompagnate dal divertente titolo. Prima di mettere in circolazione certe voci credo sarebbe bene vi accertiate di quello che state pubblicando: tutto questo per rispetto delle persone che tirate in ballo e per dare informazioni esaurienti e soprattutto vere. Volevo solo precisare che le foto sono state scattate  con la mia macchinetta la sera di venerdì 30 ottobre 2009, periodo in cui avevo ben poco da farmi consolare. Come tante sere mi divertivo semplicemente con i miei amici e le mie amiche, peccato abbiate pubblicato solo ciò che vi fa comodo. Comunque a consolarmi ci pensano le mie amiche, quelle vere, che ci sono da sempre.

A dicembre 2009, la gieffina Mara Adriani, migliore amica di Angelica, mentre parla con Veronica Ciardi proprio di Angelica, ammette che la corteggiatrice sente telefonicamente Marcelo. Il Grande Fratello, per riparare al danno, interviene e chiama Mara nel confessionale, dicendole che non devono più parlare di Uomini e  Donne.

Il 14 dicembre Angelica scrive nuovamente al blog di Uomini e Donne per chiarire la vicenda di Mara:

Vi scrivo in merito al post del Gf 10. Come faceva notare una persona tra i vari commenti, il giorno d’inizio del Gf (26 ottobre) coincide con la messa in onda della puntata di Uomini e Donne in cui Marcelo era il nuovo tronista. La mia amica è entrata in casa il 26 ottobre e, come alcuni sapranno, i concorrenti vengono isolati qualche giorno prima di entrare in casa. La mia amica è stata isolata in albergo mercoledì 21 ottobre, giorno in cui Marcelo non era ancora tornato a U&D  in veste di tronista.

A gennaio 2010, dopo essere stata eliminata da Marcelo, ha rilasciato un’intervista al settimanale Visto:

Marcelo è un vigliacco. Per non fargli perdere il trono, io ho negato l’evidenza, sostenendo in tv di non conoscerlo. E, come ricompensa, lui mi ha smascherata e buttata fuori.

La ragazza è stata accusata di essere falsa ed in effetti ha mentito, ma dichiara di averlo fatto solo per proteggere il tronista. In studio Angelica ha negato di avere il numero di telefono di Marcelo e di averlo già conosciuto.

Ma poi è stato il tronista a rivelare tutto in studio.

All’inizio di ottobre ho conosciuto Marcelo, molto prima che lui arrivasse in trasmissione. Eravamo al Gilda, una discoteca di Roma, gli ho detto che era molto carino e che mi era piaciuto lo scorso anno quando corteggiava Elga Enardu. Ci siamo scambiati il numero e ogni tanto qualche sms, ma niente di più. Non siamo mai usciti insieme e l’ho protetto fino a quando mi è stato possibile. Mi sento ferita dal suo comportamento ma devo ammettere che l’attrazione per lui non è svanita. Mi piace ancora.