Il ritratto: Federico Indino

Chia Giugno 14, 2011

Il ritratto: Federico Indino

Federico Indino

Federico Indino

Federico Indino è nato il 21 marzo del 1982 a Rimini, dove vive attualmente. Ha studiato Scienze Motorie presso l’università di Urbino, dopo aver conseguito il diploma al Liceo Scientifico. Parla l’inglese e lo spagnolo. La sua citazione preferita è “mai legarsi ad una persona che non vuole legarsi a te”. I suoi film preferiti sono La vita è bella, Braveheart, Mi chiamo Sam, Sette anime. I suoi cartoni preferiti sono i Simpson e i Griffin. L’amore per lui è trovare una persona che, con pregi e difetti, lo completi. Si dice disposto a lottare con le unghie e con i denti per difendere qualcosa di importante.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2008/2009 come corteggiatore di Natalia Angelini. La tronista, però, ha lasciato il programma senza scegliere nessuno dei suoi corteggiatori, nonostante il palese interesse per il corteggiatore Daniele Centra. Ha deciso di partecipare al programma, nonostante non lo seguisse molto.

“Un giorno, passeggiando per Roma dove mi trovavo per lavoro, mi sono incrociato con Natalia un paio di volte, fino a che non mi sono avvicinato e abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Le chiesi di prendere un caffè insieme, ma non potevamo come da regolamento. E così mi invitò ad andare in studio, dicendo che le avrebbe fatto piacere e nulla più. Così, trovandola bella, molto semplice e carina mi sono deciso.”

Nell’estate 2008 ha avuto una relazione con Rebecca Coslovi, vincitrice del concorso Pantene Protagonist, che al tempo aveva 20 anni. Si sono conosciuti a Milano, Federico aveva delle modelle per un lavoro per la Diesel e l’ha notata.  Si è avvicinato e si è presentato come responsabile  delle ragazze, chiedendole se fosse stata interessata a lasciargli il suo numero per eventuali altri lavori. L’8 aprile è scattato il primo bacio.

A gennaio 2009 sono apparse delle sue foto in compagnia di Martina Beretta, ex corteggiatrice di Federico Mastrostefano, ma il flirt non è stato confermato dai diretti interessati. A dicembre 2009 si è vociferato di un flirt tra Federico e Valentina Distefano, ex corteggiatrice di Giuseppe Mazzitelli. I due si sono scambiati molti messaggi tramite Facebook e sono apparsi piuttosto intimi.

A luglio 2010 sono apparse sul web delle foto di Federico in compagnia dell’ex gieffina e coniglietta di Playboy Sarah Nile. Il 28 giugno, a seguito di una serata in compagnia di Sarah, Federico ha scritto sul suo profilo Facebook:

“Bellissimo rivederti e accorgermi che sei sempre la stessa. Oggi pomeriggio è stata una splendida giornata trascorsa con una persona altrettanto splendida. Sei nel mio cuore, ti voglio bene…”

Già a dicembre 2009, il ragazzo ha lasciato un messaggio molto carino prima dell’entrata di Sarah nella casa del Grande Fratello.

“Ci siamo quasi. Stasera finalmente entrerai nella casa del Grande Fratello. Mi mancherai un bel po’ ma spero che tu possa stare il più a lungo possibile. In bocca al lupo tesoro. Il mio braccialettino ti porterà fortuna.”

Attualmente lavora come organizzatore di eventi in Emilia Romagna.

COMMENTI