Il ritratto: Lucia Rossitto

Chia Giugno 15, 2011

Il ritratto: Lucia Rossitto

Lucia Rossitto

Lucia Rossitto

Lucia Rossitto è nata il 20 dicembre del 1982, sotto il segno del sagittario, a Siracusa (Sicilia). Attualmente vive a Salerno, a Pontecagnano Faiano. Ha due sorelle: Monica e Shanty, e un fratello di nome Salvatore. Ha perso la mamma molti anni fa. Si definisce fragile e sensibile. Conosce il dolore, la sofferenza, e quando li incontra per strada sa riconoscerli.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2008/2009 come corteggiatrice di Federico Mastrostefano. Si è da subito distinta per il suo carattere solare e forte. Ha dimostrato di non avere peli sulla lingua e di essere una peperina. Si è eliminata poco prima della fine del trono e Federico ha scelto Pamela Compagnucci.

“Ho deciso di eliminarmi perché mi sono sentita tradita dal suo comportamento. Qualche giorno prima di andare via, io e Federico ci siamo sentiti al telefono e, durante quella telefonata, lui ha utilizzato termini sgradevoli nei confronti delle altre corteggiatrici. Quando sono rientrata nello studio di Uomini e Donne per la registrazione della puntata, ho raccontato alla redazione il contenuto della telefonata e ho scelto di ripetere il tutto in puntata. Lui si è sentito tradito ed ha negato tutto, ben sapendo di dire il falso. Quando ho raccontato quanto ci eravamo detti alla redazione, non l’ho fatto per metterlo in cattiva luce di fronte ai loro occhi quanto piuttosto nel rispetto del rapporto che avevano instaurato con loro. Non mi sembrava corretto tacergli delle informazioni tanto importanti e ho deciso di agire secondo coscienza.”

L’ex corteggiatrice ha ammesso che se il tronista fosse stato più umile avrebbe ammesso i suoi errori di fronte a tutti, evitando di far brutta figura, facendola passare per matta. A giugno 2009, l’ex tronista ha dichiarato al settimanale Visto:

“Lucia l’ho tenuta quasi fino alla fine, perché mi serviva la sua presenza in studio: essendo un personaggio particolare mi permetteva di mettere in atto le mie provocazioni.  Ma non ho mai pensato potesse essere la mia scelta.”

Pochi giorni dopo Lucia è stata fotografata in compagnia di Marco Mazzanti, ex gieffino, nella hall di un albergo mentre si abbracciavano. Ad aprile 2010 Federico è stato eliminato dall’Isola dei famosi, dopo aver lasciato Pamela in diretta, e Lucia, a tal proposito, ha dichiarato:

“Federico ha sbagliato ma è giustificato da fatti che noi, probabilmente, non conosciamo. Se è arrivato a quel punto durante una diretta televisiva, vuol dire che il loro rapporto non era poi così saldo. Per quanto riguarda Pamela, invece, posso dire che fin da quando la conosco le è sempre piaciuto interpretare la parte della vittima. Una falsa vittima. Secondo me era innamorata solo della popolarità conquistata da Federico. Certo, rimane un mio parere ma credo fermamente di aver ragione.”

In più, sul suo profilo Facebook, ha difeso Federico:

“Tutti contro di lui perché era il più forte. E’ la regola della vita. Ma tanto gli italiani capiranno la falsità di tutte quelle persone. Fede sei forte, tutti ti vogliono bene. Ti abbraccio.”

Non ha mai disdegnato un possibile trono, ma ad oggi dichiara di avere un sogno nel cassetto: fare l’attrice. Adora Sofia Loren, che considera una fonte di ispirazione.

COMMENTI