Il ritratto: Nunzia Sammarco

Chia Giugno 19, 2011

Il ritratto: Nunzia Sammarco

Nunzia Sammarco

Nunzia Sammarco 

Nunzia Sammarco è nata il 9 giugno del 1984 a Napoli, dove vive attualmente. Ha studiato all’Università di Napoli Federico II. E’ fidanzata ufficialmente con Raffaele, un ragazzo che non fa parte del mondo dello spettacolo.

Ha partecipato al reality estivo condotto e ideato da Maria De Filippi nel 2005, Vero Amore. Si è presentata con il suo fidanzato storico, Igor, con cui è finita poco dopo la fine del programma. Di quest’esperienza dice di essere stata penalizzata dall’età, ma la rifarebbe altre mille volte. Si è sentita catapultata in un mondo che non le apparteneva e non ha saputo gestire la situazione. Ricorda con molto piacere tutti i giorni trascorsi durante il reality. Dopo la fine del programma, dopo cinque anni vissuti con Igor, molto protettivo nei suoi riguardi, si è sentita completamente sola. Tuttora parla di Igor in maniera molto positiva:

“Puoi stare con mille persone e alla fine hai la sensazione di sentirti sola. Io non ho mai provato ciò, perché ricordo che potevo contare sempre su di lui. E’ stato tutto: un padre, un amante, un amico e un fidanzato. Lui era molto più maturo dell’età che aveva. Rifarei tutto, provando le stesse sensazioni, ma con una puntina di maturità in più. Anzi, no, un puntone. Igor l’ho spesso rivisto e sentito, abita alle spalle del mio palazzo. Adesso ha avuto un bellissimo bimbo dalla sua compagna, e gli voglio ancora molto bene.”

Durante il reality, Nunzia si è fatta tentare da single Alessandro Genova e quando lui è salito sul trono di Uomini e Donne, nella stagione 2005/2006, è scesa a corteggiarlo. Le cose, però, non sono andate come Nunzia si aspettava: il tronista, il 1 marzo 2006, ha scelto come sua compagna di vita Simona Marotta. Le parole di Alessandro per Nunzia sono state:

“Non è semplice per me…, volevo dirti che quando ti ho vista scendere da quelle scale per me è stata una bellissima sorpresa…, ti conoscevo già ma ora ti ho conosciuta meglio; non cambierei nulla di te, mi piaci così come sei, solo che… il tuo continuo mettermi in discussione, la tua sfiducia nei miei confronti…, nell’ultima esterna ti ho sentita fredda, distante…, ho riflettuto molto e non vedo né basi né futuro…, se avessi ascoltato il mio istinto…”

Nel periodo successivo al reality ha avuto una relazione con Alessandro ed era scesa a corteggiarlo per riconquistarlo. Prima di conoscere Raffaele, il suo attuale compagno, è stata fidanzata con Gustavo, anche lui estraneo al mondo dello spettacolo.

COMMENTI