Il ritratto: Claudia Borroni

Isa Giugno 22, 2011

Il ritratto: Claudia Borroni

Claudia Borroni

Claudia Borroni

Claudia Borroni è nata a Saronno e vive a Milano. Ha conseguito il diploma come tecnico dei servizi sociali specializzata nell’infanzia. Nel 2003 ha lavorato per Antenna 3. Nel 2004 ha partecipato a Le Iene, I Caruso, La sai l’ultima. Nel 2005 è stata una delle attrici  di Scherzi a parte. Nel 2007 ha partecipato alle telepromozioni de L’Italia sul due e Diretta Stadio; ha fatto la valletta a Musica Insieme su 7Gold. Nel 2008 ha partecipato  a Buona la prima, Scorie di X Factor, Stravinci show. Nel 2009 ha lavorato per Space You, Cantando Ballando, La canzone più bella.

Ha un chihuahua di nome Guapo, che adora.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2010/2011 come corteggiatrice di Samuele Nardi. Sin dall’inizio ha rapito l’attenzione di Samuele e dell’altro tronista, Andrea Angelini.

A novembre 2010 il giornale Top ha pubblicato delle foto di Claudia in compagnia di Rocco Pietrantonio, allora fidanzato di Lory Del Santo. Tra sguardi complici e sorrisi, Rocco non ha perso di vista neanche per un attimo la corteggiatrice.

A gennaio 2011 è stata fotografata al compleanno dell’agente Paolo Chiparo, insieme alle ex troniste Carla Velli e Valentina Riccardi.

Proprio in questo periodo Claudia ha più volte messo in dubbio il suo corteggiamento a Samuele. In un’esterna ha ammesso che le cose non sono scontate mai, e che alla fine potrebbe anche rispondere di no ad un’eventuale sua scelta.

Le parole di Claudia, prima della scelta, sono state:

Sono ottimista, spero che vada tutto bene. Io sento delle cose mi auguro che siano le sensazioni giuste. Ho scelto l’abito rosso … perché in realtà non è proprio una scelta mia. Un giorno stavamo parlando e lui mi ha detto ti vesti da sposa il giorno della scelta. Gli ho detto ma mi devo vestire di bianco? E lui no dai vestiti da sposa rossa. Allora questa cosa è rimasta, speriamo porti fortuna!

A febbraio 2011 Samuele ha scelto Claudia come sua compagna di vita e lei ha risposto di sì. Nella puntata prima della scelta Samuele è andato a trovare la corteggiatrice a casa per conoscere il suo mondo.

Pochi giorni dopo la scelta, il 27 febbraio, la coppia ha scritto sulla pagina fan di Facebook:

Grazie del sostegno che ci avete dato, è stato un percorso difficile ma ne è valsa la pena perché ora, seduti sul nostro divano, possiamo goderci la nostra nuova vita insieme. Perdonateci se non saremo presentissimi ma vi lasciamo immaginare i mille impegni, vi vogliamo bene. Sa e Cla.

La sua scelta ha spiazzato molti e per alcuni è stata una scelta di ripiego, in realtà il tronista smentisce e sostiene di aver seguito soltanto il suo cuore.

Le parole di Samuele, al momento della scelta, sono state:

Claudia, una ragazza di poche parole ma di grande passione. Queste poche tue parole mi han creato dei dubbi. Mi sono chiesto: Come fa una ragazza a dichiarare interesse in un uomo senza mai avere una reazione alle provocazioni del pubblico, delle altre corteggiatrici. Eri lì: bella, ma non balla. Però è arrivato il giorno che mi son chiesto: ma se realmente questa ragazza continua tutti i giorni ripetutamente a dirmi sono interessata, ti voglio conoscere, dico, qualcosa deve succedere in lei. È arrivato il giorno in cui ti ho spronato e quello era un messaggio diretto e ho detto: o lo percepisce e ha una reazione o altrimenti se ne va a casa. Quel messaggio ti è arrivato, sei cambiata, ti ho aiutato a cambiare perché ti ho dedicato l’esterna. Ho provato a venire nel tuo mondo e tu mi hai aperto le tue porte, mi hai fatto vedere tanti aspetti di te che mi sono piaciuti. Hanno provato più volte a mettere i bastoni tra le ruote tra me e te con i calendari, con il tuo lavoro, con quache stupida paparazzata ma non son serviti a farmi cambiare idea su di te ed è per questo che la scelta sei tu.

A marzo la storia procede a gonfie vele e a dimostrarlo sono i messaggi d’amore scritti da Samuele su Facebook:

La mia Cla è a casa a Milano che mi aspetta. Sto rientrando dal mio AMORE. I sentimenti non si comandano.

Il 12 marzo 2011 Samuele in diretta radio parla della sua scelta:

Io ho scelto con il cuore,con l’emozione e con la voglia di vivere questa storia basata su un profondo desiderio e sulla voglia di stare con una persona. Per me il resto sono soltanto cattiverie…posso capire i dubbi di alcuni perchè ho fatto metà del percorso facendo intendere di essere più concentrato su Valentina più che su Claudia ma questo perchè a me piacciono le ragazze con carattere forte.. ma questo non significa che poi andando avanti io ho scoperto dei lati di Valentina che non mi piacevano e mi trovavo a litigare, a bisticciare, poi avevamo solo 30 minuti quindi non avevo tempo per giustificarmi e ricominciare.. questo mi ha spaventato e nel frattempo stavo conoscendo Claudia, Claudia è una ragazza completamente diversa ,una ragazza molto dolce con cui si può parlare tranquillamente senza arrivare ad alzare la voce e bisticciare.. ed effettivamente è quello che cercavo io e finalmente l’ho trovata,e adesso me la tengo stretta! A me piacciono molto anche i suoi modi, è una persona che si sa comportare.. mi ha stupito e ha superato tutte le mie aspettative.

Proprio nel mese di marzo i due sono andati a convivere.

Il 13 aprile 2011 Claudia  ha presentato il suo primo singolo a Milano, Hypnotized, con Gianni Vitale.

Il 12 maggio Samuele ha conosciuto il papà di Claudia, Claudio.

Il 31 maggio Claudia e Samuele hanno registrato il video del loro primo singolo, Welcome to Miami. Alla registrazione erano presenti anche gli ex gieffini George Leonard e Veronica Ciardi.

In passato Claudia ha partecipato ai provini per il programma “la Pupa e il secchione”.

Durante il corteggiamento a Samuele ha partecipato ad un calendario Burlesque.

COMMENTI