Il ritratto: Manuela Rocco

Isa Giugno 26, 2011

Il ritratto: Manuela Rocco

Manuela Rocco

Manuela Rocco

Manuela Rocco è apparsa per la prima volta ad Uomini e Donne in compagnia di Salvatore Angelucci, ex tronista. Il ragazzo, dopo aver scelto come sua compagna di vita la napoletana Paola Frizziero, ha continuato a trascorrere le sue serate presso la nota discoteca milanese, l’Hollywood. Proprio qui Salvatore ha stretto amicizia con l’ex pupa Nora Amile e con Manuela. I due pare fossero molti intimi, tanto da sentirsi telefonicamente.

In uno dei tanti periodi di stallo della storia tra Salvatore e Paola, Manuela s’è fatta spazio ed ha avuto un breve flirt con il tronista.

Nella stagione 2006/2007, per ripicca a Salvatore, ha deciso di andare a corteggiare Alessandro Di Pasquale, suo amico fidato. Tra i due, però, non c’è mai stato nulla e Alessandro ha lasciato il programma senza scegliere nessuna delle sue corteggiatrici.

Ad ottobre 2008 il giornale Star Tv ha paparazzato Manuela in compagnia di Roberto Mercandalli, il Cumenda del Grande Fratello. La coppia era davanti il ristorante Montecristo di Milano. Tra i due baci da film e a dicembre 2008 è arrivato l’annuncio ufficiale:

Quando l’ho baciata ho capito che con Manu c’era la chimica cerebrale giusta e che ce l’avevo in tasca. Oggi il mio cuore batte solo per Manuela. Sono completamente innamorato e il prossimo inverno ci sposeremo a Portocervo. La prima mossa è stata darle il biglietto da visita. Scambiarsi il semplice numero di telefono è da sfigati. Poi, una volta creato il contatto, l’ho portata a mangiare sushi. Mossa da vero cumenda. Quella sera abbiamo concluso la serata girovagando per Milano in auto. Musica alta, e sotto le note di Gigi D’Alessio ci siamo scambiati il primo bacio.

Sin dai primi mesi di fidanzamento hanno parlato di matrimonio, fissando subito la data del gran giorno.

Vorremmo sposarci. Non voglio perdere Manuela. Sto crescendo accanto a lei. Ci sposeremo il 5 maggio: il 5 è il numero della nostra ricorrenza (5 ottobre), mentre maggio è il mese di nascita di Manuela. Se ce la faccio le nozze saranno già nel 2009, altrimenti aspetteremo un altro anno. Ho anche già scelto la chiesa.

Ad agosto 2009 cambio di programma: il matrimonio è stato fissato per la prima metà di ottobre a Milano, data top secret. Gli inviti sono stati selezionatissimi. E così è stato: ad ottobre i due sono convolati a nozze dopo un anno di convivenza. Tra gli invitati erano presenti anche Elenoire Casalegno, Matteo Cambi e Lele Mora.

I due si sono giurati amore eterno nella chiesa di San Cristoforo a Milano.

Le foto dell’evento sono state pubblicate in esclusiva dal settimanale Visto. A parlare, stavolta, è Manuela:

Quello che volevo dire è che ho avuto l’impressione di conoscerlo da sempre e di sentire da subito di avere moltissime cose in comune con lui. Non mi era mai capitato nulla di simile prima di allora, soprattutto con un estraneo. Convivevamo già da un anno, praticamente da quando ci siamo conosciuti e in più trascorriamo, lavoro permettendo, molto tempo insieme.

COMMENTI