Il commento di Franco Bonera, direttore di ‘Visto’, a proposito della fine della storia tra Alessio Lo Passo e Giulia Montanarini

Di Isa - 29 giugno 2011 19:06:12

Dal blog di ‘Visto’ il direttore Franco Bonera scrive:

Ci eravamo lasciati, una settimana fa su queste colonne,con un interrogativo: «Ma noi a chi dobbiamo credere?», riferito ad alcune notizie sulle quali i protagonisti fornivano versioni opposte. La domanda non si applicava, però, a una informazione giunta in redazione proprio quando Visto era ormai pronto per andare in stampa e, quindi, inserita sul giornale, e anche in copertina, all’ultimo momento: era l’annuncio della rottura tra l’ex tronista Giulia Montanarini e Alessio Lo Passo. Non si trattava solo di un pettegolezzo raccolto occasionalmente, perché la fonte era proprio l’ex corteggiatore, talmente convinto dell’irreparabilità della situazione da farsi fotografare, di propria iniziativa, solitario, con espressione funerea e, tra le mani, l’anello di fidanzamento, ormai fuori posto al suo anulare sinistro. Fine della storia dopo poco più di un mese, dunque? No, perché, non appena Visto è uscito in edicola (anzi il giorno prima, quando la cover è stata postata sul blog) qualcuno o qualcosa ha convinto Alessio di aver fatto, come suol dirsi, il passo più lungo della gamba, spingendolo a una rapida retromarcia, corredata da una puntuale documentazione fotografica, che noi pubblichiamo accompagnandola col resoconto dettagliato delle due giornate di fuocoal termine delle quali, parola dei protagonisti, «non c’è stato un addio, ma un momentaneo arrivederci». Forse vale la pena di porsi ancora l’insoluto quesito: ma noi a chi dobbiamo credere?

Ecco,ora la questione del ‘chi ha chiamato Visto’ è stata chiarita. In realtà Alessio mi aveva già  detto di esser stato lui venerdì quando abbiamo avuto modo di sentirci per telefono ma ho preferito non essere io a dare la conferma nero su bianco. Lo ha fatto il direttore di Visto e tanto meglio così.  Sempre grazie alla parole del direttore di Visto trova anche conferma la segnalazione postata da una blogghina qualche giorno fa che raccontava di aver visto Alessio posare,dopo la rottura con Giulia,per un servizio che documentasse la rottura.

Per la risposta alla domanda finale del direttore Bonera lascio a voi la parola…