Il ritratto: Stefano Lisi

Chia Giugno 29, 2011

Il ritratto: Stefano Lisi

Stefano Lisi

Stefano Lisi

Stefano Lisi è nato il 9 gennaio del 1984 a Padova. Attualmente vive a Milano. E’ stato sempre un ragazzo vivace, curioso, amante del cinema e dei vecchi miti come James Dean, dai quali prende un po’ lo stile scanzonato. Amante dello sport, ne pratica svariati a livello amatoriale, dal pattinaggio, la Mountain Bike alla motocross. Pratica per 10 anni canottaggio a livello agonistico, vincendo il titolo italiano a soli 14 anni nella categoria superiore, arrivando a livelli nazionali. Lascia questo sport intorno ai 18 anni, troppe le passioni, lo aspetta un mondo troppo grande per passare 7 ore al giorno in barca. Lavora per 3 anni presso lo studio fotografico del padre come grafico, seguendolo sul set, per poi passare alla post produzione, coniugando fin da quando ne ha memoria dei lavoretti come modello (i primi col padre all’età di 6 anni).

A 18 anni si getta nella “fossa dei leoni” l’alta moda di Milano. Fin da subito riesce ad avere riscontri positivi, lavorando con agenzie come Riccardo Gay, Joy, Major, e firmando diverse campagne a livello nazionale e internazionale.Scatta per grosse aziende: Diesel, Frau, Intimissimi, Mercedes, Bmw, Intersport, Lotto, arrivando anche agli spot pubblicitari per aziende come Pagine Gialle, Gardaland, Fiat, Cielovenezia.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2007/2008 come corteggiatore di Angela Artosin. La tronista, però, l’11 gennaio 2008, ha abbandonato il programma senza scegliere nessuno dei suoi corteggiatori, per iniziare la conoscenza di Simone Ferroli fuori dal programma.

E’ tornato negli studi di Uomini e Donne nella stagione 2010/2011 come corteggiatore di Teresanna Pugliese e Giulia Montanarini.

Nel 2009 sono andate in onda le repliche di vecchie puntate del programma Prendere o Lasciare di Enrico Papi, in onda su Italia 1, a cui ha partecipato Stefano come concorrente. Nel 2010 ha partecipato al calendario Malemodel con gli ex corteggiatori Paolo Mari e Gianmario Pellegrini.

A dicembre 2008 è nata una storia d’amore tra Stefano e l’ex corteggiatrice di Marco Filippin, Agnese De Pasquale. I due si conosciuti tramite un amico in comune. Dopo tre giorni hanno cominciato a convivere.

“Siamo una coppia alla Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Due caratteri forti, tante scornate ma una storia di grandi risate. Cominciamo a discutere la mattina dalla marmellata a tavola e finiamo alla sera sulla posizione del cuscino. Al programma non c’eravamo mai incontrati ma quando guardavamo i rispettivi troni pensavamo: ‘ Che matta quella! ‘ e ‘Che gnocco quello!’.“

A febbraio 2009 hanno avuto una piccola crisi. Pare che Stefano abbia scritto un messaggio su Facebook ad una ragazza e la cosa abbia molto infastidito Agnese. Rientrata la crisi, la storia è andata avanti, procedendo a gonfie vele, sino al 2010.

[La gallery delle più belle foto di Stefano la trovate in QUESTO post ;)]

COMMENTI